Italycomics annuncia “A Game of Thrones”!

Scritto da Marco Cecini il 17 agosto 2011 in Comics Dark Horse, Image e altri editori con nessun commento

A poche settimane dal debutto su Sky Cinema dell’attesissima serie tv di HBO dedicata al ciclo di romanzi fantasy Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, ecco che l’editore romano Italycomics si aggiudica i diritti di pubblicazione italiani di A Game of Thrones, adattamento fumettistico del primo libro della popolare saga.
È stato lo stesso autore a darne l’annuncio attraverso la sua newsletter ufficiale, di fatto spiazzando tutti nonostante a lui si debbano le edizioni italiane dei due volumi della serie The Hedge Knight, ambientata nell’universo fantastico creato dall’immaginazione di Martin, novant’anni prima della prima nota serie di eventi.
Senza ulteriori indugi non ci resta che proporvi il contenuto della newsletter diffusa alcuni giorni fa, dato che pur volendo non riusciremmo a essere più esaurienti. Enjoy!

Italycomics annuncia la pubblicazione di “A Game of Thrones“, il primo libro della saga “A Song of Ice and Fire” ideata da George R.R. Martin che è un best seller già dal 1998 e che è stato recentemente adattato anche per la televisione dalla HBO con un successo di critica e di pubblico senza precedenti e la cui messa in onda in Italia è prevista per Novembre su Sky Cinema.
Dopo aver già tradotto due storie che si svolgevano novanta anni prima degli eventi di “AGoT” (The Hedge Knight – Il Cavaliere Errante e The Hedge Knight II – Spada Giurata), Italycomics non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di pubblicare l’adattamento a fumetti del “Gioco dei Troni” che, per la gioia dei tantissimi fan che non hanno gradito alcune scelte negli adattamenti dei romanzi, sarà la prima edizione fedele ai nomi e ai termini ideati da George R. R. Martin.
L’appuntamento quindi è a Ottobre con il primo di sei numeri che adatteranno “A Game of Thrones” e a cui seguiranno altri 18 numeri che adatteranno “A Clash of Kings“.
La serie verrà distribuita esclusivamente attraverso il sito www.ecomics.it e sarà sicuramente disponibile solo nelle Fumetterie Specializzate Italycomics che trovate elencate nel Previews Italia.
Anche le altre fumetterie potranno prenotare i numeri della serie, ma raccomandiamo agli interessati di informarsi con la propria fumetteria di fiducia al riguardo perchè prevediamo ragionevolmente che le scorte oltre il prenotato si esauriranno molto rapidamente.
L’edizione variant di Alex Ross sarà invece disponibile solo presso le Fumetterie Specializzate Italycomics.

Vi salutiamo infine con il Previews Italia di Agosto 2011 dell’editore Italy Comics, contenente l’annuncio ufficiale della serie!


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini