News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake Ramoray

letto il primo numero in inglese, mi è piaciuto molto
interessante l'ambientazione che è quello che si vede in sostanza in queste prime storie
vediamo come prosegue

ho trovato a poco i volumetti della planeta(meno di quanto li pagherei su bd per dire) secondo voi conviene? cioè sono fatti bene?

KetKiller

Assolutamente si! :up: Anche di refusi, neanche l'ombra.....o almeno io non ne ho visti! :D

Drake Ramoray

Citazione di: KetKiller il 25 Ottobre 2012, 09:29:56
Assolutamente si! :up: Anche di refusi, neanche l'ombra.....o almeno io non ne ho visti! :D
grazie  :up:
allora recupererò tutti quelli che riesco dal fumettaro e colmerò i buchi dei numeri mancanti su BD
fa un po' strano leggere inglese-italiano-inglese ma sono tutt'altro che fissato con le edizioni  :asd:

Drake Ramoray

sono arrivato al quarto volume e devo dire che mi sta piacendo molto
Lavori pubblici soprattutto mi ha sorpreso, rendiamoci conto come siamo messi se dobbiamo leggere un fumetto cose che nella realtà non sentiremo mai

Rain

Ma che bella sorpresa questa serie!  :w00t:
Ho letto i primi due volumi e se escludiamo la shot 12 che più che un episodio è un po' un resoconto del primo anno di Matty, ci troviamo in una storia dura, cruda e imprevedibile.
Queste atmosfere poi le avevo già amate grazie a Batman Terra di Nessuno, di fatto NY è ridotta in quello stato e molte dinamiche e concetti vengono ripresi. Ovviamente qui si cerca di esplorare tutte le varie sfaccettature di una città senza legge e in perenne stato di guerra.
Anche se a tratti è una scrittura parecchio densa, wood riesce nella non facile impresa di mantenere alta l'attenzione (alcuni colpi di scena sono davvero ben riusciti, altre cosette qui è là sanno di già visto però...) ma come inizio non c'è male davvero!

E poi menzione a parte per Burchielli, il nostro talento italiano che fa davvero spalancare gli occhi con la sua visione della tragedia... e poi disegna i personaggi magnificamente, rimangono subito impressi! (magnifica la storia ambientata nel parco!)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e non dimentichiamo le copertine  :w00t: ma, non ho capito, le fa wood  :hmm:  sono troppo belle!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

volumi 3 e 4 travolgenti, sempre una continua crescita e sempre più interessante! Questa serie mi sta davvero piacendo molto!!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Drake Ramoray

io son bloccato al numero 9 perché mi  mancano gli ultimi, nel frattempo mi sono pure dimenticato cos'è successo

Rain

Premetto che per le storie brevi ho un debole e noto con piacere che ogni serie non può fare a meno di usare questa soluzione per arricchire personaggi e situazioni.
è il caso del quinto volume che ha anche la bella intuizione di ospitare disegnatori diversi...
Infatti quando ho visto Zezelj mi è caduta la mascella...  :w00t:
Le storie sono ben scritte e in generale le ho apprezzate tutte. La prima mi è piaciuta in particolar modo:  vede un artista di strada scalare la vetta della popolarità con un sogno nel cassetto.
Per Zezelj non potevano scegliere personaggio migliore del boss di Chinatown  :clap:

Il sesto volume invece ci porta alle prime elezioni della DMZ.
Un lungo arc molto ben fatto e dove l'intrigo, lascia col fiato sospeso fino alla fine; nonostante un arc non particolarmente "action"... ma fatto di "ombre e slogan".. molto bello!

Sostieni DC Leaguers

Rain

I Volumi 7 e 8 sono sconvolgenti  :ph34r:

Matty viene rivoltato come un calzino... non ho parole... Wood è stato sorprendente a portare gli eventi in questa direzione... attraverso Matty sono riuscito a capire perché i leader delle varie fazioni si comportano in quel modo ...
ora c'è un solo vero faro nella DMZ: Zee  :wub:

Buone anche le storie di contorno anche se la sensazione è quella dire fiato agli eventi che stanno per scoppiare...

Ho letto anche il numero 50  :w00t:
che emozione vedere Fabio Moon con Risso e Bermejo  :clap:

Sostieni DC Leaguers

Rain

Finito.. e già mi manca...  :cry:
Wood crea qualcosa di travolgente, avvincente ma anche spiazzante e sensibile. Una serie davvero ben fatta!
Sono rimasto particolarmente colpito dalle storie previ del decimo volume, in cui si tirano le fila dei personaggi di contorno.
e con artisti diversi, Zezelj sopra tutti!!!  :clap: :clap:

gli ultimi due volumi sono un lungo epilogo che non può non lasciare l'amaro in bocca, ma ci sta tutto  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:up:

Sostieni DC Leaguers

Frank Miller

Mi manca il #9...mannaggia!! :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

roost

La trama mi ispira molto ma sono ancora indeciso tra questo o transmetropolitan, voi che dite?

Rain

guarda sono diversissime, se ti piacciono le atmosfere alla "terra di nessuno" direi che può piacerti...
Transmetropolitan è prima di tutto un fumetto politicamente scorretto che se la prende con la società e quello che può diventare...

Sostieni DC Leaguers

Scott Summers

Scusate.. Si conosce già il periodo in cui verranno riproposti i volumi?
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

TheITAJoker

Citazione di: Ned Stark il 28 Settembre 2013, 22:58:50
Scusate.. Si conosce già il periodo in cui verranno riproposti i volumi?
A novembre ristampano il primo numero dato che quello Planeta è esaurito, poi riproporranno ogni mese i volumi della Planeta