News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:51:10
C'è una base di cupo, di violento, c'è Gotham che è la città che da sempre ha dato il via al concetto di Batman. Tutto questo c'è.

Vero...diciamo che il dubbio più grande mi veniva dal fatto che in questa storia Gotham è davvero perfida :lol:
Comunque a questo punto son sicuro che ti piacerà molto anche la seconda parte.

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 22 Gennaio 2012, 20:05:14
Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:51:10
C'è una base di cupo, di violento, c'è Gotham che è la città che da sempre ha dato il via al concetto di Batman. Tutto questo c'è.

Vero...diciamo che il dubbio più grande mi veniva dal fatto che in questa storia Gotham è davvero perfida :lol:
Comunque a questo punto son sicuro che ti piacerà molto anche la seconda parte.
ammetto che il dubbio fosse legittimo conoscendomi :lolle: :lolle: :lolle:

Ned Ellis

Citazione di: Azrael il 22 Gennaio 2012, 20:04:46
Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:12:29
Sono a tre quarti di volume e devo dire che mi piace molto. Ottimo Dick, davvero ottimo. Si è riuscito a creare il suo Batman e devo dire che mi piace moltissimo.

I disegni di Jock non mi piacciono per niente. Sporchi, confusionari e poco accattivanti. I personaggi poco riconoscibili, gli sfondi molto confusi e le pose e le movenze legnose e a volte poco chiare. Tuttavia non stonano con la storia imbastita da Snyder e quindi oggettivante direi che ci potevano stare, tuttavia a occhio li ho trovati irritanti e mi hanno rallentato di molto la lettura.

Non ho avuto molto dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuta la storia  ^_^

Su Jock vedo che non è piaciuto neanche a te come a me  :asd:
A me Jock è piaciuto tantissimo. Davvero mi sorprende che non sia piaciuto quasi a nessuno. Tra l'altro si adattava benissimo alla storia (parlo di Black Mirror) e somigliava in maniera sorprendente a Jae Lee :sisi:

Matches Malone

A me di Jock in particolare non piacciono i volti.

V

...però ho notato una grande differenza tra il jock copertinista e quello della storia in cui in alcune pagine mi è sembrato un pò tirato via,mentre in altre da mozzare il fiato tipo quella in cui dick si lancia dal palazzo di babs :batman:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lois Lane

ho terminato il volume nell'odierna pausa pranzo! bellissimo. i disegni di Francavilla posso confermare mi sono piaciuta nettamente di più e stavolta mi hanno permesso di godermi maggiormente la storia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Selina Kyle

Assolutamente sì, omaggiando Anno Uno di Miller ha "ricreato" il personaggio per questa storia. ;)
Per Roby: hai visto giusto.  :up:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Jock è un grande. Prenderei un qualisasi fumetto solo perchè è disegnato da lui. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Io quando ho visto Dick volare dai tetti disegnato da lui mi sono commossa.  :lolle:
A me piace tanto, però capisco anche chi preferisce altri tratti.. come è già stato sottolineato comunque è perfetto per queste atmosfere. E si integra perfettamente con Francavilla, nonostante siano due stili differenti.. Snyder li ha fatti convivere alternando l'uno e l'altro con perizia, perché tutto poi alla fine torna.  :up:

Una mela al giorno...

Mr Freeze

Citazione di: Selina Kyle il 24 Gennaio 2012, 10:58:30
Io quando ho visto Dick volare dai tetti disegnato da lui mi sono commossa.  :lolle:
A me piace tanto, però capisco anche chi preferisce altri tratti.. come è già stato sottolineato comunque è perfetto per queste atmosfere. E si integra perfettamente con Francavilla, nonostante siano due stili differenti.. Snyder li ha fatti convivere alternando l'uno e l'altro con perizia, perché tutto poi alla fine torna.  :up:

Concordo che si integra alla perfezione... i 2 stili convivono meravigliosamente bene!  :ahsisi:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

ThePNZ

Bello bello bello. Sono più attratto da questo Batman, da questo tipo di storie, che da quello di Morrison. Ottimi disegni e ottima atmosfera. A tratti inquietante.

Harleen Quinzel

Citazione di: Arcangelo il 24 Gennaio 2012, 21:02:32
Bello bello bello. Sono più attratto da questo Batman, da questo tipo di storie, che da quello di Morrison. Ottimi disegni e ottima atmosfera. A tratti inquietante.
Te l'avevo detto  :lol: son contenta

Buddy Baker

Riletto anche in italiano e confermo le mie impressioni, ovvero che è certamente la miglior serie batmaniana del 2011 e non solo

Anche l'edizione, a parte un paio di traduzioni sgangherate, un paio di refusi e un riquadro in spagnolo è decisamente buona

Ex Capitan Marvel, ex edo