News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Speciale (1-5) di Geoff Johns

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Narrativamente tra queste storie e quelle post one year later non ho visto alcuna differenza, anzi ci sono già degli accenni ai successivi archi narrativi.
Tutto sommato ho preferito queste storie alle successive, forse perchè dopo si ha sempre meno tregua...
in effetti queste storie vanno in tante direzioni, potevano aprire a tante idee..mi divertiva molto  :)
non che da sinestro corps johns vada male, anzi, ma segue praticamente solo quel "binario" verso BN... eh eh.. alla fine di sinestro corps (infatti) ho pensato "ecco come si fa ad assicurarsi il lavoro per i prossimi 10  anni"  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Space_Clown

Al momento ho letto le prime storie, davvero godibili.
Se davvero queste storie non sono nulla in confronto alle storie di Lanterna Verde credo di aver appena trovato il mio personaggio.  :wub:

Solo qualche dubbio su Mano Nera, ho cercato qualche informazione, ma quando ho visto che partono Spoiler di eventi successivi ho smesso di leggere.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Space_Clown il 26 Settembre 2012, 00:51:25
Al momento ho letto le prime storie, davvero godibili.
Se davvero queste storie non sono nulla in confronto alle storie di Lanterna Verde credo di aver appena trovato il mio personaggio.  :wub:

Solo qualche dubbio su Mano Nera, ho cercato qualche informazione, ma quando ho visto che partono Spoiler di eventi successivi ho smesso di leggere.
Hai fatto bene, se hai intenzione di continuare (te lo consiglio caldamente) non leggerli gli Spoiler.
E comunque sì, le storie dopo sono tutte in salita  ^_^

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Arkin Torsen

Ho letto i 5 albi e queste storie mi sono piaciute, forse non sono niente di eccezionale, come hanno suggerito alcuni utenti, ma in tutte quante ho trovato dei motivi di interesse. Ho apprezzato soprattutto il prologo disegnato da Cooke, davvero toccante, e l'episodio conclusivo con Batman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto interessante "A perfect life", non solo per la presenza di Freccia Verde, ma anche perché vengono mostrati i desideri dei due personaggi e in particolare le idee di Hal di vita perfetta.
È stata una bella sorpresa trovare i disegni di Simone Bianchi, non sapevo si fosse occupato di LV; di solito mi piace molto ma qui non mi ha particolarmente convinto e l'episodio in cui è all'opera mi è sembrato un po' sotto tono rispetto agli altri.
Insomma, sono contento di aver letto queste storie, da quanto ho capito introduttive, e vi chiedo:
Cosa dovrei leggere ora per seguire un filo logico di LV?
Bianchi ha disegnato altre storie di LV pubblicate in Italia?
Grazie delle eventuali risposte :)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Clod

no, non ha disegnato altro; adesso dovresti andare coi numeri di LV/FV Presenta: Lanterna Verde

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Tek

E da ieri a oggi mi sono sparato anche questi cinque numeri. Davvero, non so che dire, questa è una serie fantastica, e mi ha appassionato al pari dei primissimi New Avengers di Bendis. Dopo aver fatto tornare Hal Jordan nelle mini di sei numeri, "Rebirth", ho apprezzato il fatto che, nei primi nove numeri, Johns abbia voluto ricostruire una solida struttura alle storie di Lanterna Verde, dandogli un cast di comprimari terrestre, facendo tornare il corpo delle lanterne verdi, e presentando tanti nemici storici, dai Manhunters (con il loro "misterioso" capo), a Hector Hammond, a Mano Nera, a Mongul, all'uomo tatuato... E poi Johns non lascia nulla in sospeso, e con l'ultimo numero presente nella mini, GL #9, riesce a dare una maggiore credibilità al rapporto tra Hal e Batman, dopo quello che era successo alla fine del ritorno di Jordan. E poi anche il cast di disegnatori è stato fantastico, Van Sciver, Pacheco e anche l'italiano Simone Bianchi, sono stati una vera goduria per gli occhi. Infine, ho scoperto che Peter Tomasi è stato l'editor di Lanterna Verde, e non sapevo che Tomasi avesse fatto l'editor prima di diventare "un vero e proprio" scrittore.
Ora mi prendo una piccola pausa e poi attacco con il Lanterna Verde "un anno dopo" e qui, mi sa, che si entra nel vivo delle trame del grande Geoff Johns. :D

char70

Ho appena letto l'arc in Oggetto, e non sono rimasto impressionato più di tanto come è capitato per le precedenti run dello Smeraldino.
Non so perché... buone idee ne hanno messe di sicuro, come

Forse non mi hanno entusiasmato più di tanto i disegni, ma anche per le storie, a parte il dialogo con il fratello, forse si sarebbe potuto fare qualcosa in più.
E voi?
L'avete letta?
Che ne pensate?

It's a magical place...

It's a magical place...

Clod

Citazione di: char70 il 22 Aprile 2013, 13:58:18
Ho appena letto l'arc in Oggetto, e non sono rimasto impressionato più di tanto come è capitato per le precedenti run dello Smeraldino.
Non so perché... buone idee ne hanno messe di sicuro, come

Forse non mi hanno entusiasmato più di tanto i disegni, ma anche per le storie, a parte il dialogo con il fratello, forse si sarebbe potuto fare qualcosa in più.
E voi?
L'avete letta?
Che ne pensate?

sì, diciamo che questi primi numeri servivano a reintrodurre Hal nel DC Universe, oltre ad alcuni vecchi nemici e situazioni; con Un anno dopo, le cose si fanno molto più movimentate

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Space_Clown

Data Inizio: 23/03/2015 00:00
Data Fine:   29/03/2015 23:59

- Lanterna Verde Secret Files and Origins
- Lanterna Verde #1-6

Da pagina 157 a pagina 318

o materiale contenuto in Lanterna Verde Speciale #1-4 (prima storia)

Azrael

Io i N.1-4 li ho riletti ieri nel tardo pomeriggio  :asd: dopo Rinascita non ce l'ho fatta a resistere  :lol:

La prima in coppia con Cooke è spettacolare  :D
Non hai mai viaggiato con me  :D :greenlantern:
Ahhh quanto rimpiango quest'epoca  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

La storia "il volo" (lo special) è una chicca.

Harvey Dent

Io ho letto solo quella per oggi (sempre il discorso di un capitolo al giorno :asd: ) e l'ho trovata bellissima.
Non avevo mai letto una storia disegnata da Darwyn Cooke, che avevo visto ed apprezzato in diverse cover e l'ho trovato fantastico, un disegnatore senza tempo. Che stile. Bellissime nella loro semplicità le rappresentazioni delle stelle.
Unica pecca forse il volto di Kyle Rayner che è praticamente irriconoscibile rispetto ai tratti soliti.
Anche la storia, per quanto non succeda praticamente niente, è molto emozionante ed introspettiva, davvero soddisfatto di questa lettura.

Professor Zoom

Non ho resistito e ho già letto il "compito della settimana".
Storie molto carine, ma nettamente inferiori a Rinascita, anche se rimangono sempre molto godibili.
Mi piace molto il fatto che Jhons cerchi di

che

e che

Insomma delle belle storie, ma nulla di memorabile.
Scena preferita:

Aspetto ansiosamente la prossima settimana per continuare la lettura.

P.S. se andate a vedere in cima alla pagina c'è uno dei primi commenti di un utente che è il maggiore esperto di LV che conosca: Space Clown.

Space_Clown

Citazione di: edi01 il 23 Marzo 2015, 19:18:34
Non ho resistito e ho già letto il "compito della settimana".
Storie molto carine, ma nettamente inferiori a Rinascita, anche se rimangono sempre molto godibili.
Mi piace molto il fatto che Jhons cerchi di

che

e che

Insomma delle belle storie, ma nulla di memorabile.

Queste storie hanno uno scopo ben preciso.

Uno dei momenti migliori secondo me è quando

Prese singolarmente sicuramente non sono storie memorabili, ma valutate nel contesto generale (specialmente al termine del futuro crossover) prenderanno quasi tutte valore.

Citazione di: edi01 il 23 Marzo 2015, 19:18:34
P.S. se andate a vedere in cima alla pagina c'è uno dei primi commenti di un utente che è il maggiore esperto di LV che conosca: Space Clown.

:lol: Troppo buono.

Un'osservazione rivolta a chi la letto già tutta la run di Lanterna Verde