News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Spectacular Spider-Man (2008)

Started by Green Lantern, 11 September 2009, 10:40:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Azrael

Quote from: spidergiakimo on 27 May 2011, 16:55:31
La consiglio caldamente. Ad oggi penso sia la migliore serie su Spiderman  :sisi:

Si per certi versi potrebbe essere meglio della TAS ,  ripeto peccato per la cancellazione  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

La TAS mi piaceva tanto (ci sono cresciuto) ma a livello di animazioni è già invecchiata (con tutti quei bruttissimi inserti digitali). Questa invece è moderna e mostra un livello altissimo (non ha caso sono gli stessi che fanno Young Justice) 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bramo

E' con questa serie che mi è salito l'amore per l'Uomo Ragno un paio di mesi fa, che mi ha portato alla lenta ma significativa scoperta di alcune storie rilevanti a fumetti.
Su Rai Gulp un sabato mattina mi ero beccato l'episodio La Sera della Prima che mi aveva colpito davvero tanto, sia per l'animazione e i disegni (lo stile quasi euromanga, comunque che strizza l'occhio alle produzioni più teen, mi piace) sia per la storia, che nel parallelo tra Sogno di una Notte di Mezza Estate e la vicenda orchestrata da Goblin ai danni di Spidey aveva saputo creare un'atmosfera per niente banale e dalla scrittura interessante.
In seguito ho visto qualche altro episodio e ho confermato le impressioni positive: mi spiace leggere che la serie è composta solo da pochi episodi e non abbia saputo sfondare, al contempo comunque ora come ora non credo che riuscirò a farmi una cronologica (che sarebbe piuttosto agevole proprio per via dei pochi episodi).
Una serie interessante, direi.

Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Rain

:quoto:

serie molto carina..se uscisse un'edizione dvd completa la prenderei al volo.... :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Quote from: Victor The Rain on 18 August 2012, 18:53:34
:quoto:

serie molto carina..se uscisse un'edizione dvd completa la prenderei al volo.... :sisi:

Per me è bella, altro che "molto carina"  :D

Batcycles 🦇 REEL

spidergiakimo

Per me è la miglior serie su Spiderman in assoluto  :look: Divertente, piena d'azione, personaggi caratterizzati come si deve, trame lunghe intrecciate con trame brevi. C'è tutto quello che un fan può chiedere. Avesse uno stile più classico piacerebbe molto di più a tutti  :sisi: (preciso che questo stile comunque a me piace molto).
Ah, la sigla è fichissima  ^_^

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Quote from: spidergiakimo on 19 August 2012, 12:31:12
Per me è la miglior serie su Spiderman in assoluto  :look: Divertente, piena d'azione, personaggi caratterizzati come si deve, trame lunghe intrecciate con trame brevi. C'è tutto quello che un fan può chiedere. Avesse uno stile più classico piacerebbe molto di più a tutti  :sisi: (preciso che questo stile comunque a me piace molto).
Ah, la sigla è fichissima  ^_^

Vero la sigla mi piace moltissimo  :D

Batcycles 🦇 REEL

Sef-

Ribadisco che secondo me è la migliore serie di Spidey in assoluto, "spectacular" in tutto e per tutto, dalle trame a lungo respiro, ai singoli episodi scritti benissimo, divertenti ed originali (soprattutto originali, visto che bene o male i nemici e le situazioni da riproporre sono quelle...) e con animazioni fluide e combattimenti superlativi.

Lo ribadisco soprattutto dopo aver visto la serie "Ultimate" che non mi dice nulla, e aver rivisto la 1x11 con i Sinistri Sei...  :wub:

spidergiakimo

Meno male che qualcun altro la pensa come me!  :wub:

Morteoscura

ero dubbioso, l'ho approcciata per curiosità e me la sono sparata in 2gg :lolle:
alla fine l'ho apprezzata molto sopratutto nel finale, il mistero di chi fosse davvero goblin mi ha fatto impazzire pure a me.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

a tratti anche molto simpatico. Il trio con shoker (di cui non ricordo ora il nome) chiusi nell'ascensore col tizio che canticchia spiderman, mi ha fatto scappare una risata di gusto.
Ha anche molti riferimenti ai vari film, come per esempio spidey che ferma un camion come fa col treno nel secondo film, con tanto di strappo del costume per lo sforzo muscolare.

le uniche cose che non mi sono piaciute della serie sono come hanno disegnato: Gli occhi di peter (inguardabili), venom (gambine corte e striminzite) e la zia may, troppo odiosa (ma in fondo lo è davvero)

Talon

Questo sì che è il vostro amichevole Spider-Man di quartiere :up:

Joe Kerr

bella serie animata, l'ho scoperta "tardi" ma la sto mano mano recuperando. All'inizi mi aveva fatto storcere un pò il naso, sono uno molto affezionato alle vecchie immagini e vedere questa nuova versione (Ultimate) di Goblin o Octopus non è che mi andava molto a genio. Però la serie è scritta bene e i siparietti comici (con tanto di riflessioni o vere e proprie immagini) sono molto riusciti. La promuovo tranquillamente, però la mia preferita su Spidy rimane TAS che con tutti i suoi limiti (effetti in CG bruttissimi) aveva una trama che mi acchiappava di più.

Mordecai Wayne

Ho visto il primo episodio con l'avvoltoio.
Serie simpatica con dei bei personaggi in versione giovane eccetto Zia May. :D
Bel ritmo e animazione ottima. Lo stile di disegno è un po' scarno ma non disturba più di tanto. Proseguirò la serie con interesse.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Son Goku

Pensavo di essere il solo ad apprezzare un prodotto del genere e invece vedo che sono in buona compagnia,mi fa piacere. :ahsisi:

Però Spider-Man TAS rimane insuperabile.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Talon

Quote from: Son Goku on 09 June 2014, 19:49:31
Pensavo di essere il solo ad apprezzare un prodotto del genere e invece vedo che sono in buona compagnia,mi fa piacere. :ahsisi:

Però Spider-Man TAS rimane insuperabile.
Forse l'avevo già detto, ma questa è la miglior serie supereroistica a cartoni che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni :sisi: