News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Usagi Yojimbo - di Stan Sakai

Aperto da spidergiakimo, 10 Dicembre 2011, 16:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2018, 16:51:41
Paolo è un fumetto veramente eccezionale. Dopo averlo letto è difficile tornare su altre letture.

duecento pagine sono volate, è una droga
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

:quoto:
la seguivo ai tempi della King, poi ho cominciato questa edizione che rende molta più giustizia a questa serie  :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

D-753

quanti volumi saranno in tutto questa edizione speciale?

Solomon

Al momento c'è materiale per dieci volumi in tutto, ma la serie in USA è ancora in corso.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

pumui75

se qualcuno ha info faccia un post dove mette i vari numeri contenuti nella ultima versione !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Ripesco questo post di Solomon che spiega tutto:

Citazione di: Solomon il 24 Giugno 2018, 22:46:53
Ma guarda, non è molto difficile. In inglese per avere tutta la serie devi comprare i due volumi Usagi Yojimbo: The Special Edition della Fantagraphics, e poi i - finora sette - volumi della The Usagi Yojimbo Saga della Dark Horse.
In italiano, i volumi sono pubblicati tutti uno di seguito all'altro (visto che la casa editrice è la stessa), ma corrispondono perfettamente a quelli americani: i primi due sono il corrispettivo della Special Edition, dal terzo in poi ristampano i Saga.

Riassumendo (potrebbe essere utile anche ad altri utenti):

Volumi americani | Volumi italiani
Usagi Yojimbo: The Special Edition (Fantagraphics) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale voll. 1-2
The Usagi Yojimbo Saga 1 (DH) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 3
The Usagi Yojimbo Saga 2 (DH) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 4
The Usagi Yojimbo Saga 3 (DH) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 5
The Usagi Yojimbo Saga 4 (DH)
The Usagi Yojimbo Saga 5 (DH)
The Usagi Yojimbo Saga 6 (DH)
The Usagi Yojimbo Saga 7 (DH)

I Saga 4-7 sono inediti.
Vi è poi un Saga fuori serie, The Usagi Yojimbo Saga: Legends, che ristampa vari speciali a colori realizzati da Sakai nel corso degli anni.

Solomon

Post che si può aggiornare ora che è uscito il 6o, corrispondente a Saga 4 :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

pumui75

grazie gente aggiorno i dati allora !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

cioppet

Preso il primo cofanetto, edizione veramente ottima, ben oltre le mie aspettative, anche il cofanetto è bello robusto.

D-753

dovendo scegliere di recuperare tra questo , goon e concrete quale mi consigliate? i miei gusti sono vertigo, morrison, moore, milligan, scalped, warren ellis e roba così

Solomon

Citazione di: D-753 il 03 Settembre 2018, 21:49:18
dovendo scegliere di recuperare tra questo , goon e concrete quale mi consigliate? i miei gusti sono vertigo, morrison, moore, milligan, scalped, warren ellis e roba così
Nessuno dei tre? :lol:

Magari potrebbe essere nelle tue corde Concrete... magari.

D-753

Citazione di: Solomon il 03 Settembre 2018, 22:01:46
Citazione di: D-753 il 03 Settembre 2018, 21:49:18
Nessuno dei tre? :lol:

Magari potrebbe essere nelle tue corde Concrete... magari.

concrete mi da l 'idea che è un po troppo triste, malinconico goon dalle recensioni che ho letto ha molti alti e bassi. Usagi invece mi attira però non vorrei che sono solo storie di battaglie. tra i miei gusti aggiungo hellboy, bone e akira

Nightmist

Storie di battaglie in realtà non ce ne sono poi tante, per certi versi è più uno slice of life. L'unica delle serie che hai elencato che alla lontana me lo ricorda, forse potrebbe essere Hellboy, per via delle storie brevi e dei richiami a mostri e folklore. In ogni caso l'atmosfera è completamente diversa, yojimbo non è assolutamente così cupo.

nickorso90

Cofanetto con i volumi 3-4 scontati del 45% su Feltrinelli  :rolleyes:

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/