News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

traianos

Citazione di: kikko_g89 il 23 Agosto 2012, 11:19:31
Citazione di: spidergiakimo il 23 Agosto 2012, 10:07:24
Citazione di: kikko_g89 il 23 Agosto 2012, 00:18:10
Ma c'è la remota possibilità di vedere questa e TLH ristampate dalla Lion? Me ne sono innamorato leggendole e purtroppo non posso rubare i volumi leggenda a mio cugino! Le due edizioni uscite sono bellissime...in lingua originale come sempre si trovano tranquillamente...potrei provare a prendere quelle volendo...
Loeb è facile da leggere in lingua  ;)
si per carità, in lingua non ho problemi a leggere, solo che sono restio a prendere materiale in lingua quando ho tutto il resto in italiano... :ahsisi:
la planeta faceva albi un po' in italiano e un po' in lingua  :lolle: :lolle:

Darko

Vittoria Oscura e Il Lungo Halloween erano perfetti.  :up:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

spidergiakimo

Ma c'è la remota possibilità di vedere questa e TLH ristampate dalla Lion? Me ne sono innamorato leggendole e purtroppo non posso rubare i volumi leggenda a mio cugino! Le due edizioni uscite sono bellissime...in lingua originale come sempre si trovano tranquillamente...potrei provare a prendere quelle volendo...
Loeb è facile da leggere in lingua  ;)
si per carità, in lingua non ho problemi a leggere, solo che sono restio a prendere materiale in lingua quando ho tutto il resto in italiano... :ahsisi:
Mah guarda la pensavo pure io così, poi un po' per necessità ho iniziato a collezionare in lingua e mi trovo benissimo. Edizioni quasi sempre molto belle, e molte cose che recuperato in Italia sono difficili da trovare.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Darko

Citazione di: spidergiakimo il 23 Agosto 2012, 12:06:57
Loeb è facile da leggere in lingua  ;)
Mah guarda la pensavo pure io così, poi un po' per necessità ho iniziato a collezionare in lingua e mi trovo benissimo. Edizioni quasi sempre molto belle, e molte cose che recuperato in Italia sono difficili da trovare.

E vorrei sottolineare i prezzi competitivi delle edizioni inglesi/USA.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Simon Baz

Ma infatti sto pensando di prendere un blocco su Amazon.uk, con 25 sterline mi prendo TLH, DV E Haunted Knight... :o
EDIT: finito ora di leggere questa storia. Un degno seguito di lungo halloween, una trama molto intricata che ti porta sempre a stare col naso nelle pagine fino alla fine! Tutti i personaggi in particolare alcuni cattivoni sono molto ben caratterizzati, primo fra tutti Due Facce, ergente eccelso. Nell'arco di due sole storie mi sono perdutamente innamorato dei disegni e della coppia Loeb/Sale. Recupererò a breve Vacanze Romane e proverò a prendere Haunted Knight per avere tutto il loro materiale!
A dir poco emozionante il primo incontro con Dick, la morte dei suoi genitori, il lutto che unisce due uomini soli, uniti nella stessa causa. Bellissima la tavola finale col loro giuramento  :wub:
Mi rimane qualche dubbio sulla trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva una storia da avere assolutamente per i bat amanti o meno...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Citazione di: kikko_g89 il 23 Agosto 2012, 19:34:48

essì, in questo caso non posso che confermare: prendete e godete :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

Citazione di: kikko_g89 il 23 Agosto 2012, 19:34:48
Ma infatti sto pensando di prendere un blocco su Amazon.uk, con 25 sterline mi prendo TLH, DV E Haunted Knight... :o
EDIT: finito ora di leggere questa storia. Un degno seguito di lungo halloween, una trama molto intricata che ti porta sempre a stare col naso nelle pagine fino alla fine! Tutti i personaggi in particolare alcuni cattivoni sono molto ben caratterizzati, primo fra tutti Due Facce, ergente eccelso. Nell'arco di due sole storie mi sono perdutamente innamorato dei disegni e della coppia Loeb/Sale. Recupererò a breve Vacanze Romane e proverò a prendere Haunted Knight per avere tutto il loro materiale!
A dir poco emozionante il primo incontro con Dick, la morte dei suoi genitori, il lutto che unisce due uomini soli, uniti nella stessa causa. Bellissima la tavola finale col loro giuramento  :wub:
Mi rimane qualche dubbio sulla trama:

Appena finito di leggere. Se Long Halloween vale 10, questo vale almeno 9,5, se non 10 stesso. La storia ti prende come sempre fino all'ultima pagina, i disegni di Tim Sale sono una goduria e sono perfetti per le atmosfere, la trama. Ci sono delle chicche fantastiche come Alfred che mai come in questo numero è il ponte "psicologico" tra Batman e Bruce Wayne, spettacolare quando gli dice che lui non è solo.

Altra chicca l'introduzione di Dick Grayson, la sua storia, e capolavoro assoluto le tavole quando entra nella stanza dei genitori di Bruce. Questo volume andrebbe comprato anche solo per leggere quelle 4-5 pagine.

Io l'ho letto in inglese, e non ho avuto nessuna difficoltà. Adesso comincio Haunted Knight, così completo il trittico :clap:

per kikko:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Simon Baz

Grazie della spiegazione! Una cosa splendida questa storia!

hobermallow

Letto Dark Victory!  :batman:
Storia eccezionale per me assolutramente superiore al Lungo Halloween.
Apprezzatissimi specie i riferimenti a Year One

EMC2

Citazione di: kikko_g89 il 25 Agosto 2012, 10:33:38
Grazie della spiegazione! Una cosa splendida questa storia!

E' la prima volta che rispondo ad una domanda sui comics invece di porla :lolle:
Sto migliorando :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Carmine Falcone

Se non era per Loeb/Sale non avremmo mai saputo che fine avessero fatto (come i Falcone). Dobbiamo essergliene grati in eterno.

Elfen89

Assolutamente no il Lungo Halloween gli è superiore.Vittoria Oscura per quanto bellissimo, è un more of the same non ha la stessa carica innovativa dell'originale certo fossero tutti cosi i more of the same. 

Simon Baz

Citazione di: Elfen89 il 29 Agosto 2012, 00:56:49
Assolutamente no il Lungo Halloween gli è superiore.Vittoria Oscura per quanto bellissimo, è un more of the same non ha la stessa carica innovativa dell'originale certo fossero tutti cosi i more of the same. 
io ho semplicemente adorato entrambi, il lungo halloween è stata una vera e propria sorpresa, un giallo poliziesco in piena regola con una mole di suspence enorme fino alla fine, ma vittoria oscura non è stato assolutamente da meno per me, anzi forse un pelo superiore in fatto di trama...sono due opere che dovrebbero essere considerate come una sola a mio parere, talmente sono consecutive e collegate!

dokken

Ciao ragazzi, ho da poco finito "Il lungo Halloween" e mi è piaciuto davvero molto, sia la trama intricata che il senso di sconfitta che permea tutta la storia.
Anche i disegni, dopo un impatto iniziale non facile, li ho apprezzati e adesso più li guardo e meglio mi sembrano!
Così ho iniziato la lettura di "Vittoria oscura" ma c'è un dettaglio che non riesco a spiegarmi...è una cosa da niente ma ormai è lì che mi rosicchia il cervello quindi chiedo a voi.
(chi non ha letto "Il lungo Halloween" stia alla larga dallo Spoiler!).

Grazie e scusate la lungaggine!

Lagertha Lothbrok

Finito di leggere Vittoria Oscura.
Un degno sequel de Il Lungo Halloween.
Mi è piaciuto molto, essendo una storia che riprende le fila del prequel, l'ho trovata un po' meno originale della prima, anche se ho apprezzato che - come in LH - qui tutti gli indizi portavano sempre

Mi son piaciuti tantissimo i pensieri di Batman

Però ancor più bello è stato vedere che dagli errori ha imparato.

Bellissimi i parallelismi tra la storia di Bruce e Dick.
Mi hanno molto emozionato.

Ora sono pronta per When in Rome  :batwoman:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.