News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro (2008) di C.Nolan

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Maggio 2013, 11:36:40
Citazione di: Milton il 30 Maggio 2013, 11:35:02
Ragazzi me lo sono sempre chiesto ma non ho mai avuto una risposta chiara e netta sul web.
Katie Holmes non tornò perchè aveva degli impegni lei o perchè non fu ritenuta adatta nuovamente per il ruolo?
Io ho sempre saputo che era perchè aveva degli impegni.

Credo fosse incinta all'epoca  :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2013, 11:59:30
Ragazzi me lo sono sempre chiesto ma non ho mai avuto una risposta chiara e netta sul web.
Katie Holmes non tornò perchè aveva degli impegni lei o perchè non fu ritenuta adatta nuovamente per il ruolo?

Katie Holmes, che nel gennaio 2007 rinunciò al ruolo poiché le riprese coincidevano con quelle di 3 donne al verde.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cavaliere_oscuro#Interpreti

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Maggio 2013, 12:05:09

Katie Holmes, che nel gennaio 2007 rinunciò al ruolo poiché le riprese coincidevano con quelle di 3 donne al verde.

Ricordavo male allora  :sisi:

:up:

Milton

grazie, gentilissimo :up: non dovevo cercare molto lontano allora :lolle:

Dick Grayson

BELLA MOSSA KATIE! <_<
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Gianni_90

il personaggio di kate l'ho odiato,cioè rachel non lo volevo propio vedere,grazie a joker è morta ahahaahah

Azrael

Il Cavaliere Oscuro, ecco il diario del Joker di Heath Ledger!

E' arrivato online un estratto da una puntata della docuserie tedesca "Too Young to Die" in cui Kim Ledger, padre del compianto Heath, mostra alle telecamere il "diario del Joker" contenente i materiali che suo figlio stava studiando e collezionando per preparare la sua interpretazione dell'iconico villain del Cavaliere Oscuro.

Potete vederlo direttamente qua sotto:

Badtaste

Bruce Wayne

Interessante questo "dietro le quinte" che analizza il lavoro di documentazione di un attore per arrivare ad interpretare un personaggio. Mi lascia senza parole, per certi versi..

ArkhamAsylum_83

ragazzi secondo voi due facce poteva durare di più? si sarebbe potuto fare un terzo film col lui come villain secondo voi?

Neo

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 27 Giugno 2013, 01:07:57
ragazzi secondo voi due facce poteva durare di più? si sarebbe potuto fare un terzo film col lui come villain secondo voi?
Certo che si poteva fare e in principio era proprio questa l'idea, ma forse si sarebbe allungato un pò troppo il brodo mentre Nolan voleva che l'evoluzione/involuzione del personaggio fosse ben chiara a fine visione di questo film. Anche se tutto nasce dal desiderio del regista britannico di concepire ogni film autoconclusivo per paura che, se non si fosse compiuta la trilogia, ci si sarebbe trovato davanti a qualcosa troncato a metà.

Slask

Si, DueFacce alla fine è rientrato nella trama di TDK principalmente perchè:

- mentre ultimavano la sceneggiatura i fratelli Nolan si sono resi conto che la "spina dorsale" della storia stava diventando sempre di più la caduta di Harvey Dent, e a quel punto non mostrare il suo alter-ego, o posticipare le sue gesta da villain in un altro film avrebbe mozzato l'arco evolutivo del personaggio.
- appunto non c'era la certezza di fare un terzo capitolo, e così come per Batman Begins si è voluto inserire tutto ciò si poteva far funzionare nella trama del secondo.

Subito dopo l'uscita di Begins trapelò che un trattamento originale di D.Goyer per due ipotetici sequel prevedeva Joker in entrambi i film, e questa idea permase fino a quando Nolan e Ledger cominciarono a lavorare sul personaggio del clown, a tal punto che il regista pensava di voler rendere Joker una sorta di "Hannibal Lecter": nel secondo film la storia si sarebbe conclusa con Joker che sfigurava Dent in tribunale durante il processo contro di lui, e nel terzo Batman avrebbe dovuto affrontare Due Facce; Bats sarebbe andato a confrontarsi con Joker ad Arkham per tentare di prevedere le conseguenze della psiche malata di Dent.

Durante le ultime revisioni del copione di TDK però questa idea venne definitivamente scartata, e DueFacce venne inserito direttamente nell'atto finale del secondo film per concludere il suo arco narrativo, mentre alcune fonti dicono che Ledger a riprese concluse avrebbe chiesto a Nolan di ridimensionare un eventuale ruolo di Joker nel caso fosse dovuto tornare per un altro film.

Naturalmente siamo nel campo delle speculazioni, ma diciamo che un buon 60% di questa roba rappresenta un sunto credibile dello sviluppo della trilogia prima della produzione del secondo capitolo.

ArkhamAsylum_83

che fumetti hanno letto per creare la sceneggiatura? il lungo halloween e vittoria oscura?

Clod

sicuramente è stato preso come riferimenti il Lungo Halloween, visto che molte scene ricalcano l'opera caratcea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

traianos

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 27 Giugno 2013, 10:02:23
che fumetti hanno letto per creare la sceneggiatura? il lungo halloween e vittoria oscura?
il lungo halloween sicuramente...di vittoria oscura non c'è nulla se si esclude la nomina a commissario di Gordon

Caped Crusader

STORIE CHE HANNO ISPIRATO LA TRAMA E I PERSONAGGI DEL FILM:

* BATMAN: IL LUNGO HALLOWEEN (volume omonimo Planeta DeAgostini)

* THE JOKER da Batman n° 1 ("Batman: Gli Inizi", ed. Mondadori)

* THE KILLING JOKE (volume omonimo ed. Planeta DeAgostini, oppure contenuta nel volume "DC Universe di Alan Moore" ed. RW Lion)

* GLI OCCHI DI CHI OSSERVA ("Batman: La Leggenda" vol. 1-2 o Batman: Arkham vol. 2, ed. Planeta DeAgostini)

STORIE CHE SONO STATE OMAGGIATE O CITATE:
- Batman: Anno Uno (volume omonimo di prossima uscita ed. RW Lion, altrimenti "Batman: La Leggenda" vol. 1 ed. Planeta DeAgostini)
- Batman: Vittoria Oscura (volume omonimo ed. Planeta DeAgostini)
- Il ritorno del cavaliere oscuro (volume omonimo ed. RW Lion)
- Batman Adventures: Mad love ("Le Avventure di Batman" n° 19-20 ed. Playpress)
- Arkham Asylum: Una seria casa su un serio suolo (volume omonimo ed. RW Lion)
- Batman n° 4-81-217-476-647-754-609 (numeri originali)
- Detective Comics n° 469-594 (numeri originali)
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".