News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

First Wave - B.Azzarello & AA.VV

Aperto da Bramo, 13 Novembre 2011, 15:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Pubblicheranno le mini di Doc Savage e Spirit pare a story arc completi (orientativamente 3-4 albi a testa) e poi anche "materiale d'annata" dei due, ancora non so cosa ma pare che lo diranno a breve. Di sicuro ci sarà anche un volume in bianco e nero su Spirit fatto fa grandi firme.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

emmeemmeesse

Io ho appena finito lo speciale Batman/Doc Savage. In effetti, non è un capolavoro, ma è pur sempre un "incipit" a questo nuovo universo. Credo ci sia dell'ottima "roba" a cuocere. Inoltre, il disegnatore Phil Noto (a me paradossalmente sconosciuto) è piaciuto molto. Proverò a proseguirla ma, soprattutto, sono curioso di vedere le serie regolari di Batman e The Spirit. Leggendo sugli extra a fine albo firmati Azzarello, lo sceneggiatore dive di voler raccontare un Bruce giovane (ventenne) e inesperto. Il momento in cui indossa la maschera non è il raggiungimento della "maturità". Vorrebbe farlo "crescere" un pò alla Spiderman. Chissà...

Post Uniti: 25 Maggio 2012, 00:50:49

Ah, le serie annunciate sono solo di Spirit e Doc Savage. Doh!
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Guardiano della Notte

Apollo

Il primo lo ristamperanno? E' consigliato?

Rain

Nulla di imprescindibile, ma molto piacevole (IMHO)  ;)
Bella storia, ottimi disegni, un universo pulp-noir!

Uffa anche questo slitta... :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Guardiano della Notte

Il primo non dovrebbe essere esaurito, dovrebbe trovarsi. A me cmq è piaciuto da matti!

overminder78

ho comprato oggi e letto in serata il 1° vol (Batman/Doc Savage). Devo ammettere che mi è piaciuto parecchio. Ma non ho visto Black Canary... inoltre ho dato un'occhiata anche al 2° albo. Non c'è! ma compare???
overminder78.blogspot.it

Ned Ellis

Molto bello lo speciale!!
Non fosse per il prezzo avrei recuperato gia anche i seguenti...

Azrael

FIRST WAVE 2 di 2

Autori: Brian Azzarello, Rags Morales
Formato: Brossurato 16 x 24
Pagine: 96
Prezzo: € 9.00

Brian Azzarello e Rags Morales intrecciano i destini di Batman, Spirit e Doc Savage sull'isola di Anton Colossi, dove si sta perpetrando un orrore raccapricciante, quasi pronto a essere liberato su un mondo tanto utopistico quanto ignaro del pericolo che incombe. Nell'epica conclusione della miniserie che disegna l'architettura dell'universo First Wave, i colpi di scena non mancano e il grande fumetto d'avventura, declinato in una variante degna dei migliori pulp magazine della Street & Smith, è protagonista assoluto.

Variant

Ultravariant
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

E' da maggio che bramo questo volume :burns:

Mi sa che mi sparo lo speciale e il primo volume in sequenza prima di leggermelo  :sisi:

Rain

Il secondo numero è più ricco d'azione e meno noir..il problema forse è stato integrare Doc savage con Batman e Spirit e farne il punto di riferimento e il principale protagonista... e infatti la seconda parte vira decisamente verso l'avventura.
Continuo a pensare che il sovraffollamento di personaggi ha reso la mini un pò pesante e difficile da seguire, anche per la mia scarsa conoscenza di Doc Savage, Ravager e i Blackhawks... a differenza del prologo disegnato da Phil Noto, qui non tutti i passaggi mi sono stati chiari, dovrò rileggere il tutto con calma  :sisi:
Rimane una buona mini, disegnata molto bene e con ottimi colori.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottima come sempre l'edizione Bao  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

Eh si...devo prendermi i volumi 1 e 2 e rileggermi tutto di fila.

Purtroppo saranno 18€ per nemmeno 200 pagine, ma in fondo la voglia di provare è tanta :ph34r:

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Settembre 2012, 17:51:49
E' da maggio che bramo questo volume :burns:

Mi sa che mi sparo lo speciale e il primo volume in sequenza prima di leggermelo  :sisi:

Stasera seguo il tuo esempio perchè altrimenti non capirei nulla  :lolle:

EDIT:

Citazione di: Victor The Rain il 30 Settembre 2012, 11:10:13
Il secondo numero è più ricco d'azione e meno noir..il problema forse è stato integrare Doc savage con Batman e Spirit e farne il punto di riferimento e il principale protagonista... e infatti la seconda parte vira decisamente verso l'avventura.
Continuo a pensare che il sovraffollamento di personaggi ha reso la mini un pò pesante e difficile da seguire, anche per la mia scarsa conoscenza di Doc Savage, Ravager e i Blackhawks... a differenza del prologo disegnato da Phil Noto, qui non tutti i passaggi mi sono stati chiari, dovrò rileggere il tutto con calma  :sisi:
Rimane una buona mini, disegnata molto bene e con ottimi colori.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottima come sempre l'edizione Bao  ;)

Ho appena finito di leggere il Volume 2.

Il tuo commento rispecchia grosso modo la mia opinione  :up:

Colori e disegni SPETTACOLARI, tranne qualche volta nei visi, Morales ha questo difetto  :lolle:

Ottima l'edizione BAO  :sisi:

In futuro la rileggerò nuovamente, magari l'apprezzerò un pò di più  :up:

Guardiano della Notte

PULP. Termine che dovrebbe definire un genere ma che in realtà ne comprende molti, tutti quei meravigliosi generi nati nei primi 30 anni del secolo scorso e apparsi su riviste, giornali e fumetti dalla carta porosa, ruvida, "pulp". In quelle meravigliose pagine perdute si avvicendavano detective privati anti-eroe, femmes fatales, vigilantes mascherati, assi aviatori, zeppelin, grattacieli, avventurieri, giungle inesplorate, tesori millenari, zeppelin, scienziati pazzi, isole e civiltà scomparse, robottoni, zeppelin, gangsters con thompson e gessati su berline sfreccianti, demoni antichi, mostri giganti. Ah già dimenticavo, c'erano anche gli zeppelin!
Quella fucina immensa e infinita fu la matrice di tutti i generi che poi si differenziarono nel corso della letteratura romanzesca, cinematografica e fumettistica. Ma allora, spesso, nelle storie tutte queste compnenti convivevano insieme, in un magma narrativo stupefacente.
E Brian Azzarello ci ha consegnato un omaggio genuino, sentito ed eccezionale a quell'era, la matrice dei nostri fumetti, quel sasso lanciato nello stagno che ha generato tutte le varie ondate giunte fino ai giorni nostri. E non a caso l'ha chiamata "First Wave".
In quest'opera che non può che far commuovere tutti i fan del pulp più puro c'è tutto: il vigilante mascherato (Batman), l'eroe avventuriero-esploratore-ricercatore (Doc Savage), il detective rubacuori e ironico in contrasto con la polizia e che finisce sempre nei guai (Spirit), una banda di assi aviatori (i Blackhawk), un detective violento e anti-eroe (Avenger), uno scienziato pazzo (Colossi e i suoi), un piano diabolico (questo lo scoprirete leggendo), un'invenzione che può essere catastrofica (come sopra) e poi giungle inesplorate, mostri giganti, antichi popoli perduti, sparatorie con thompson in mezzo ai grattacieli. E sì, si intravede anche qualche zeppelin. Il tutto ambientato in un'epoca atemporale, in un 1950 fuori dal continuum che conosciamo e in cui si intrecciano teconologie avanzatissime con elementi vint-age, ovvero anni '20 e qualche spruzzata anni '30. Scritto dal maestro Brian Azzarello, che di certo non ha bisogno di presentazioni, e disegnata da un Morales ad altissimi livelli.
Se davvero dobbiamo trovare un difetto a quest'opera è la sua breve durata che condensa decine di personaggi e di sottotrame bellissime che avrebbero meritato una serie ben più ad ampio respiro. Ma forse questo Azzarello lo sapeva benissimo e voleva fare di questa mini una sorta di "pilot" per una serie grandiosa a venire che purtoppo non vedrà mai la luce. Perché purtroppo viviamo nell'epoca del mercato e come stiamo imparando a nostre spese, le leggi del mercato spesso uccidono, soprattutto i sogni.

Azrael

Ecco a voi sul nostro sito la recensione del Guardiano  :up: