News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

First Wave - B.Azzarello & AA.VV

Aperto da Bramo, 13 Novembre 2011, 15:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

#45
Devo recuperare questo brossuratino per approfondire la mia conoscenza di Doc Savage, personaggio nato nei pulp magazine degli anni 30 e come tale precursore del concetto di supereroe, il suo nome completo è William Clark Savage Jr.

Post Uniti: 30 Dicembre 2011, 21:10:44

Ho letto i posts precedenti, certo che il formato ridotto e il prezzo m'incoraggiano davvero poco, ma un bel volume Lion che raccoglie tutta la serie? Non è possibile per questione di diritti, nevvero?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Azrael

Citazione di: Akanith Wan il 30 Dicembre 2011, 19:07:32
Devo recuperare questo brossuratino per approfondire la mia conoscenza di Doc Savage, personaggio nato nei pulp magazine degli anni 30 e come tale precursore del concetto di supereroe, il suo nome completo è William Clark Savage Jr.

Post Uniti: 30 Dicembre 2011, 21:08:20

Ho letto i posts precedenti, certo che il formato ridotto e il prezzo m'incoraggiano davvero poco, ma un bel volume Lion che raccoglie tutta la serie? Non è possibile per questione di diritti, nevvero?

Esatto, Nada Nada! Comunque non è male! Ben curato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

Mapporc...

E pensare che esco pazzo per queste ambientazioni hard-boiled anni 30, con il Batman degli esordi ovvero con pochi scrupoli e la pistola in pugno e un personaggio pulp che mi attira molto ovvero Doc Savage.

Sono molto indeciso, non è tanto per i soldi, è il formato che è fastidioso.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bramo

Citazione di: Akanith Wan il 30 Dicembre 2011, 21:48:03
Mapporc...

E pensare che esco pazzo per queste ambientazioni hard-boiled anni 30, con il Batman degli esordi ovvero con pochi scrupoli e la pistola in pugno e un personaggio pulp che mi attira molto ovvero Doc Savage.

Sono molto indeciso, non è tanto per i soldi, è il formato che è fastidioso.
Secondo me non è nemmeno così malefica la cosa del formato... capisco benissimo che possa essere fastidioso che non abbiano conservato quello originale, ma dal mio punto di vista l'artisticità delle tavole si riesce a vedere e godere anche con queste dimensioni.
Comunque, vedendo nelle checkist Lion, ho visto che in un Pack di Batman (non mi ricordo se di febbraio o di merco) inseriscono anche questo volume con variant cover, per un accordo speciale fatto tra Lion e BAO.
Se ti interessano anche le altre cose contenute nel pack, magari approfitta di quell'occasione per avere anche questo e risparmi qualcosina, mandi giù più volentieri il rospo del formato ridotto. ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Ned Ellis

Lo ammetto, stavo per scrivere quanto sono delle fregature i superpack quando invece mi sono accorto, facendo un rapido calcolo, che il DcPack di Febbraio è veramente conveniente!!!

Batman FistWave (9€) + Giudizio su Gotham (10,95€) a 17€
Inoltre (ma a me importa poco), entrambi i volumi sono cover variant.
Io aspetto Febbraio e mi prendo il pack :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Akanith Wan

Non me frega niente di Giudizio su Gotham. :nono:

Comunque, diciamolo, con buona pace di tutti: LE DIMENSIONI CONTANO, ECCOME! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ned Ellis

A me delle dimensioni importa poco ( :pff: ).
Nel senso che stiamo parlando comunque di millimetri, non di un formato pocket alla Diabolik/AlanFord
Inoltre in Giudizio su Gotham torna AZRAEL!!!! Bisogna almeno provare... :w00t:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 01 Gennaio 2012, 04:01:05
A me delle dimensioni importa poco ( :pff: ).
Nel senso che stiamo parlando comunque di millimetri, non di un formato pocket alla Diabolik/AlanFord
Inoltre in Giudizio su Gotham torna AZRAEL!!!! Bisogna almeno provare... :w00t:

Hai detto una cosa Saggia  :sisi: :sisi: :sisi:

Comunque ripeto il volume è leggermente più piccolo rispetto alle misure standard e non pregiudica per niente la "goduria" della storia e dei disegni  ^_^
Poi ognuno fa come gli pare  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Allegre novità direttamente da Bao!
In risposta ad una mia mail in cui chiedevo se avrebbero pubblicato tutta la linea First Wave (mini + serie Doc Savage ++ serie The Spirit) mi hanno scritto:

CitazioneGentilissimo Carlo,

grazie mille dei complimenti (e scusa il ritardo!).

Tra il 2012 e il 2013 pubblicheremo tutto ciò che ha a che fare con la linea First Wave, compresi Doc Savage e The Spirit di cui troverai non solo le nuove serie ma anche materiale d'annata. Ci sarà anche un bellissimo volume di storie in bianco e nero di Spirit fatte da grandissimi autori contemporanei.

A presto

La redazione

Il materiale d'annata mi attizza in maniera inverconda  :w00t:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

ah...se continuano a fare i pack con la RW tanto meglio :w00t:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Ottima cosa! Il volume con le storie dedicate a Spirit mi interessa un sacco.


Una mela al giorno...

BatMax

Che succede con questa collana? Tutto fermo?

Guardiano della Notte

Se intendi in Usa, purtroppo sì.
Qua invece no, affatto: fra due settimane esce il volume con i primi 3 numeri della mini, ad aprile uscirà il primo volume coi primi 4-5 numeri della serie di Doc Savage.
Purtroppo poi Bao non sempre è precisa con gli annunci del Mega, però hanno fatto capire che uscirà tutto e anche qualcosina di più, come puoi leggere qualche post poco sopra  :up:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael



FIRST WAVE 1

Autori: Brian Azzarello, Rags Morales
Formato: Brossurato 16 x 24
Pagine: 96
Prezzo: € 9.00

Brian Azzarello traccia le linee guida fondamentali dell'universo First Wave in questa ottima miniserie, di cui questo volume propone i primi tre capitoli, che vede il cammino di Batman intersecare le vicende di Doc Savage e Spirit in una trama che è tutto ciò che ci si può aspettare dal geniale creatore di 100 Bullets. Ai disegni, un Rags Morales in splendida forma, capace di dare vita a questo universo pulp e retro-moderno in modo dettagliato e perfettamente naturale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

è arrivato il primo volume della miniserie di Azzarello! Con mia immensa gioia, nel pac mi è capitata la variant di Risso :wub:
Belle però queste iniziative delle cover variant, e complimenti alla Bao per aver rispolverato questa cosa, tanto che anche la lion l'ha seguita...

ma veniamo ai primi tre numeri della serie!
Azzarello comincia a costruire il suo mistero, presentandoci tutti i protagonisti e intanto nel suo perfetto stile noir non ci fa mancare azione e divertimento.
In effetti la storia è trascinante, personalmente mi ha tenuto incollato al volume.
I suoi personaggi sono ben sfaccettati.
In queste storie è Spirit ad attirare l'attenzione! in fondo attraverso i suoi occhi è più semplice osservare gli avvenimenti. Forse è per il suo modo un pò particolare di entrare nell'avventura, un pò per la sua simpatia e irriverenza che non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Al contrario, dalle premesse mi aspettavo un ruolo maggiore di Doc Savage... e ricordando il numero precedente, anche Batman si fa vedere poco..ma è solo l'inizio...
menzione d'onore a Rags Morales  :kneel: qui davvero ispirato come non mai, sopratutto nella prima storia!

Il volume Bao è davvero ben fatto: rilegatura ottima, stampa eccellente!  come sempre un pò ridotto ma non mi cambia nulla...   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/