News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

First Wave - B.Azzarello & AA.VV

Aperto da Bramo, 13 Novembre 2011, 15:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Bramo

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2011, 23:05:11
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Dicembre 2011, 14:42:43
Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 14:40:20
Il formato direi che è nella norma.
E' ridotto.  :up:
che poi tra l'altro Dark Horse Presenta lo pubblicano nel formato corretto. non capisco pertanto questa scelta di stampare questi albi della linea First Wave in dimensioni ridotte. :nono:
Ohibò, è vero! A questo quesito non ho risposta, comunque nonostante il formato sia ridotto posso assicurare che le tavole sono comunque godibili ;)

Citazione di: Selina Kyle il 04 Dicembre 2011, 07:12:17
Ho deciso di dare una possibilità a questa storia, è in casella.. dovrei ritirarla (spero) fra una decina di giorni. Vediamo com'è, il merito comunque è di Bramo, non ci sono dubbi.  :D
Brava Gatta!
Però mi dai una responsabilità non da poco... spero solo che quel "merito" non si trasformi in "colpa" :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Prime impressioni i disegni non sono assolutamente male, per quanto riguarda le dimensioni si che è ridotto rispetto agli standard USA però in confronto agli altri volumi come "The Batman" , "Superman Adventures" ecc ecc che sono "14x21" questo è un pò più grande "17x26"   :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2011, 13:37:13
Prime impressioni i disegni non sono assolutamente male, per quanto riguarda le dimensioni si che è ridotto rispetto agli standard USA però in confronto agli altri volumi come "The Batman" , "Superman Adventures" ecc ecc che sono "14x21" questo è un pò più grande "17x26"   :up:
si chiaro rispetto alle versioni tascabili che tu citi questi sono dei BD  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Ho letto la prima storia "Notte Bronzea"

E la storia non mi è dispiaciuto affatto, anzi vi dirò peccato che si sia conclusa in fretta ci sarebbero volute altre 20 tavole  :sisi:
Un Batman con le Pistole mi mancava  :lol: e in questa opera ci sta tutta  ^_^
Phil Noto a parere mio parte piano e va crescendo  ^_^

MrDark

Per una volta tanto, sono riuscito a prendere la variant  :lolle:

Azrael

Letto anche la seconda e ultima storia "Il problema di Avenger"

E devo dire che l'ho trovata all'altezza di Azzarello se non più bella! (IMHO)
I Disegni di Winslade mi sono piaciuti tantissimo...

In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto  :up:

Guardiano della Notte

La prima storia, quella di Azzarello, è davvero bella. Bella l'ambientazione tra il noir e lo stile avventuroso anni '30 (ovvero il mio sogno narrativo), bella la caratterizzazione dei personaggi, interessante questo nuovo vecchio Batman alle prime armi stile pulp. Se la linea First Wave seguisse tutta questo filone sarebbe la mia bibbia fumettistica, purtroppo non tutti sono Azzarello...
La seconda storia l'ho iniziata ma mi sta prendendo di meno, il gap di livello si avverte e parecchio. Qua noto più una nostalgia anni '80 più che anni '30, il che va cmq benissimo essendo il mio secondo periodo preferito  :P
Ma la Bao pubblicherà anche le serie di Doc Savage e Spirit?
Invece in Usa è tutto chiuso dopo il reboot o qualcosa verrà ripreso della line FW?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Dicembre 2011, 16:55:02
La prima storia, quella di Azzarello, è davvero bella. Bella l'ambientazione tra il noir e lo stile avventuroso anni '30 (ovvero il mio sogno narrativo), bella la caratterizzazione dei personaggi, interessante questo nuovo vecchio Batman alle prime armi stile pulp. Se la linea First Wave seguisse tutta questo filone sarebbe la mia bibbia fumettistica, purtroppo non tutti sono Azzarello...
La seconda storia l'ho iniziata ma mi sta prendendo di meno, il gap di livello si avverte e parecchio. Qua noto più una nostalgia anni '80 più che anni '30, il che va cmq benissimo essendo il mio secondo periodo preferito  :P
Ma la Bao pubblicherà anche le serie di Doc Savage e Spirit?
Invece in Usa è tutto chiuso dopo il reboot o qualcosa verrà ripreso della line FW?

Ci sarà un secondo volume da febbraio ma non so cosa contenga di preciso!
In USA non se ne sente parlare nemmeno con il binocolo  :look:

A me la seconda è piaciuta  ^_^

Ah una cosa che non avevo detto prima, batman si ha le pistole ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

La linea penso sia stata chiusa, per ora non ci sono novità su possibili nuove uscite. Anche io ho preso il volume comunque.  :sisi:

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2011, 17:01:03
La linea penso sia stata chiusa, per ora non ci sono novità su possibili nuove uscite. Anche io ho preso il volume comunque.  :sisi:

Che aspetti a leggerlo/commentarlo?  :D

Guardiano della Notte

Ma cavolo, ho appena letto l'intro della storia che avrei sempre voluti leggere e so già che chiuderà :dowson:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

La linea penso sia stata chiusa, per ora non ci sono novità su possibili nuove uscite. Anche io ho preso il volume comunque.  :sisi:
non mi meraviglio che questa linea sia stata interrotta  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Ciao!
Quando si parla di Brian Azzarello, il sottoscritto si scioglie come neve al sole...questo particolare progetto, da questo primo volume, mi è sembrato molto interessante.
Non sono un grande fan di Noto, ma in questo volume l'ho apprezzato molto; credo che questa dimensione noir sia molto adatta al suo stile.
Winslade fa un ottimo lavoro e in generale la seconda storia mi è piaciuta di più, forse perchè la caratterizzazione di Avenger (personaggio a me sconosciuto) mi ha davvero colpito!
Il volume Bao, se pur leggermente ridotto, è ben curato e privo di errori (o comunque non ne ho notati)
La serie effettivamente non è durata molto e da queste prime storie posso capire la diffidenza che ha generato (personaggi fra loro diversissimi, che convivono in un universo "noir retrò" (come lo definisco io) è un pò diverso dal solito...sono curioso di sapere, alla fine della serie, se effettivamente l'etichetta first wave non meritasse di più. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

BatMax

A me è piaciuto, e molto
Bella scoperta Noto, ma cosa aveva fatto in precedenza?

NOn ho capito una cosa però, cioè SE e QUANDO esce un secondo volume, e di quanti volumi è composta la collana?

Rain

E' una mini di sei..probabilmente saranno altri tre volumetti più qualche altro speciale...
Noto tra le altre, ha illustrato un numero di supes\bats famiglia e le origini dei vendicatori.....

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/