News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neil Young Greendale - di Dysart e Chiang

Aperto da Mordecai Wayne, 28 Ottobre 2011, 15:59:16

Discussione precedente - Discussione successiva

emmeemmeesse

Finalmente, ho letto il bellissimo volume della BAO

Ecco il mio volto a fine lettura:  :wub:
Storia fantastica, disegni superbi. Sì, ho un debole per Chiang, ma disegna che è una meraviglia, inoltre, se la gioca con Terry Moore per la grazia dele sue figure femminili.
Avventura filoambietalista/ecologista tra il magico e l'onirico che altre non può fare se non farvi disperare a fine lettura perché ne vorrete ancora. Però, la conclusione è giusta e necessaria e di certe opere si fa bene a non abusare per non trasformarle in ongoing prive del loro significato originale.
Fortuna che, dopo la graphic novel di Greendale, c'è da ascoltare il cd e vedere il film e quant'altro. Greendale non vi lascerà più. :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Rain

concordo, una bella storia che tratta  temi a me molto cari..certo un pò di approfondimenti qua e là non mi sarebbero dispiaciuti...

mooolto belli i disegni anche se non capisco se è la mia copia ad avere pagine un pò opache o è proprio così già in originale...
purtroppo il volume Bao ha la rilegatura peggiore che abbia mai visto.... (alcune pagine si aprono bene, altre no...e tutto perchè? forse non cè colla...booo... per dire, revolver e neonomicon sono molto meglio...) al contrario della copertina cartonata, davvero niente male, che fa perdonare il solito piccolo formato...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Riuppo il topic per un paio di impressioni dopo aver letto per la prima volta il volume, si perchè credo lo leggerò ancora. Avevo cercato qualche informazione acquistarlo, quindi credevo di sapere cosa mi sarei ritrovato a leggere, invece questa storia è riuscita a sorprendermi totalmente, così a caldo dopo la lettura mi sono sentito quasi straniato. Si parte con una storia abbastanza misteriosa dal sapore fantasy, si continua con il percorso di vita di un'adolescente alle prese con i classici problemi di quell'età, per arrivare ad un finale dalla fortissima connotazione politica, una sorta di sveglia rivolta ad un'intera generazione. Insomma, quella che credevo essere "solo" una bella storia fantasy si è rivelata essere molto di più, un'opera complessa con più livelli di lettura, mi ha completamente rapito e quando mi sono reso conto che ero praticamente alla fine ci sono rimasto male, quasi quasi spulciavo il volume alla ricerca di pagine nascoste. Sul fronte grafico qui Chiang si è superato, le tavole coi paesaggi e le foreste sono mozzafiato, Sun nella sua semplicità è bellissima, l'intero volume è una gioia per gli occhi, davvero tanto di cappello a questo artista che conosco da relativamente poco, ma sta diventando uno dei miei preferiti in assoluto. Come sempre merita una menzione anche l'edizione, i ragazzi della Bao anche stavolta hanno confezionato un piccolo gioiellino, anche se devo ammettere che anche il mio volume presenta i piccoli difetti evidenziati nel post sopra. La rilegatura non sembra impeccabile, alcune pagine non si aprono bene e colorazione risulta un po' opaca, ma credo che quest'ultimo problema sia dovuto al tipo d icarta particolare. A parte queste piccole sbavature (che cmq non tolgono niente ai disegni o alla lettura), ci troviamo di fronte a un volume veramente curato, la copertina è una vera opera d'arte per come è stata realizzata e i dettagli all'interno sono fantastici. Insomma, visto che per un paio di giorni i volumi bao sono ancora in offerta, io vi consiglierei di "regalarvi" questa storia, già ne sarebbe valsa la pena a prezzo pieno, così poi è un vero affare.

falco7

Cercavo un fumetto Bao da affiancare al Killer del Green River da comprare prima che scada la promozione. Avevo totalmente sottovalutato questo titolo..con questi ultimi commenti in cui lo avete riesumato mi avete convinto!