News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Bat-Mite

Grazie Clark.
Death metal devo ancora leggerlo ma ho letto le letture precedenti (metal, il barman che ride, eroi in crisi, flash forward e justice league di Snyder). Volevo aspettare la pubblicazione di un più che probabile volume.
Quindi qualcosa dovrò comunque comprarlo considerando le ripercussioni per il futuro della DC. Devo un po' capire bene però cosa prendere.

Chocozell

Il "barman che ride" è l'incubo di tutti gli ubriaconi e i cocktaillari...

Scusate, dovevo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

HCPunk

Quote from: Bat-Mite on 28 October 2021, 18:15:36
Grazie Clark.
Death metal devo ancora leggerlo ma ho letto le letture precedenti (metal, il barman che ride, eroi in crisi, flash forward e justice league di Snyder). Volevo aspettare la pubblicazione di un più che probabile volume.
Quindi qualcosa dovrò comunque comprarlo considerando le ripercussioni per il futuro della DC. Devo un po' capire bene però cosa prendere.

Con Death Metal dovresti decidere se seguire solo la serie principale o anche i tie-in, perché alcuni sono abbastanza importanti e a volte migliori dei numeri principali :mmm:

Quote from: Chocozell on 28 October 2021, 20:26:24
Il "barman che ride" è l'incubo di tutti gli ubriaconi e i cocktaillari...

Scusate, dovevo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Bannati da solo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Matt Murdock

Ciao ragazzi, sono rimasto indietro con le letture della justice league anche se ho sempre acquistato i volumi. Ho cercato di fare un po' di ordine ma ho bisogno del vostro aiuto per cercare di seguire una linea cronologica decente.
Per comodità parto dai volumi new 52, anche se all'epoca li avevo già letti:

JLA di johns 2 volumi lion
JL johns 4 volumi lion
Volume di forever evil
Volume di darkside war: questa dove si inserisce?
JL di hitch: 2 volumi lion + 3 volumi panini
JL Snyder: 5 volumi panini

Poi avrei il volume no justice, il volume la spilla e il volume doosday clock che non saprei bene dove collocare.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie :lol:

Chocozell

Quote from: Matt Murdock on 05 December 2021, 11:13:40
Ciao ragazzi, sono rimasto indietro con le letture della justice league anche se ho sempre acquistato i volumi. Ho cercato di fare un po' di ordine ma ho bisogno del vostro aiuto per cercare di seguire una linea cronologica decente.

JL johns 4 volumi lion
Volume di forever evil

Poi avrei il volume no justice, il volume la spilla e il volume doosday clock che non saprei bene dove collocare.

L'ordine sommaricamente va bene. La Darkseid war va bene dopo Forever evil. E' la fine della run di Johns. Dopo DW, ci sono la Spilla e Doomsday Clock. Poi riprendi con Rebirth, ovvero i volumi di Hitch e poi la JL di Snyder. No Justice fa sempre parte della run di Snyder, ma non so a che punto si piazzi
Firma.png

Matt Murdock

Rain

No justice è il primo di Snyder, o almeno fa da preludio...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

EMC2

Confermate che posso saltare a piè pari Future State e leggere direttamente Infinite Frontier :sisi:?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Hugostrange70

Non ho letto tutti i numeri di future state ma credo che puoi leggere infinite frontier tranquillamente

ClarkArrow46

Quote from: EMC2 on 08 December 2021, 12:42:12
Confermate che posso saltare a piè pari Future State e leggere direttamente Infinite Frontier :sisi:?

Si, anche perché in realtà Future State é un salto temporale in avanti, mentre IF é più l'immediato futuro dopo Death Metal.  :up:

EMC2

Quote from: ClarkArrow46 on 08 December 2021, 13:27:32

Si, anche perché in realtà Future State é un salto temporale in avanti, mentre IF é più l'immediato futuro dopo Death Metal.  :up:

Sisi quello lo sapevo, volevo la conferma che FS non avesse qualche risvolto.
Per saltarlo mi basta pensare che sia il lascito di DiDio :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

HCPunk

Quote from: EMC2 on 08 December 2021, 19:19:58
Quote from: ClarkArrow46 on 08 December 2021, 13:27:32

Sisi quello lo sapevo, volevo la conferma che FS non avesse qualche risvolto.
Per saltarlo mi basta pensare che sia il lascito di DiDio :asd:

Salta :sisi: Ritroverai tutto nelle varie serie che leggi.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Matt Murdock

Quote from: Chocozell on 05 December 2021, 11:20:33
Quote from: Matt Murdock on 05 December 2021, 11:13:40

JL johns 4 volumi lion
Volume di forever evil

L'ordine sommaricamente va bene. La Darkseid war va bene dopo Forever evil. E' la fine della run di Johns. Dopo DW, ci sono la Spilla e Doomsday Clock. Poi riprendi con Rebirth, ovvero i volumi di Hitch e poi la JL di Snyder. No Justice fa sempre parte della run di Snyder, ma non so a che punto si piazzi

Vedendo le date delle pubblicazioni originali ho visto che il ciclo di hitch viene prima di doomsday clock. Devo leggere prima Hitch e poi passare a doomsday clock oppure posso leggere il volume rinascita
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, la spilla, doomsday clock e poi la run di Hitch?
Ho appena finito darkseid war e volevo sapere qual'è il modo corretto di proseguire ^_^

Clod

La gestione di Hitch è precedente a Doomsday Clock.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matt Murdock

Quote from: Clod on 26 December 2021, 13:13:12
La gestione di Hitch è precedente a Doomsday Clock.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Si quello sì, ma volevo sapere se dal ritorno di ww potevo passare direttamente alla spilla e doomsday clock per poi leggere Hitch oppure se la sua run conteneva elementi essenziali per comprendere l'evento  :)