News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Skip James

letto ieri, non ci ho capito nulla , eccetto per quello che viene esplicitamente spiegato. Non lo vedo per nulla un buon punto di inizio.Spero che negli speciali o nella serie un anno dopo venga  spegato qualcosa in più. Tipo il suo rapporto con sinestro ,chi sono i guardiani , il suo rapporto con  Carol Ferris. Così come prima lettura senza sapere nulla di nulla sul personaggio , mi sono sentito trascinato in un vortice di avvenimenti a me totalmente estranei .
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Peter Parker

Citazione di: Skip James il 26 Febbraio 2012, 15:16:18
letto ieri, non ci ho capito nulla , eccetto per quello che viene esplicitamente spiegato. Non lo vedo per nulla un buon punto di inizio.Spero che negli speciali o nella serie un anno dopo venga  spegato qualcosa in più. Tipo il suo rapporto con sinestro ,chi sono i guardiani , il suo rapporto con  Carol Ferris. Così come prima lettura senza sapere nulla di nulla sul personaggio , mi sono sentito trascinato in un vortice di avvenimenti a me totalmente estranei .

Ti consiglio di leggere Origini Segrete, pubblicato sui primi 3 numeri della serie regolare o sul volume unico omonimo!  :up:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Peter Parker il 26 Febbraio 2012, 15:18:01
Citazione di: Skip James il 26 Febbraio 2012, 15:16:18

Ti consiglio di leggere Origini Segrete, pubblicato sui primi 3 numeri della serie regolare o sul volume unico omonimo!  :up:
:quoto:
se nemmeno quello ti chiarisce abbastanza, allora leggi Alba e Crepuscolo che spiega le vicende tra "Origini Segrete" e "Rinascita"

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Skip James

fortuna che sono gli unici 3 spillati della nuova serie che sono riuscito a trovare , altrimenti rantolavo nel buio. Continuo cmq a non capire perchè diciate che sia un buon punto di inizio , almeno sulle origini segrete , da quello che sto vedendo si ripercorrono le prime tappe di hal jordan , su rinascita si parte sparati a storia in corso.

E dopo origini segrete con cosa mi consigli di continuare? gli speciali?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Rain

segui l'ordine cronologico... :)

CitazioneContinuo cmq a non capire perchè diciate che sia un buon punto di inizio

perchè, visto che ormai lanterna verde E' joeff johns  :asd: ... se parti dall'inizio della sua run è più logico...inoltre johns tende a spiegare tutto un pò alla volta, vedrai che i punti oscuri si sveleranno poco alla volta e la sua run è ancora in corso...un progetto a lunghissimo termine quindi, che comincia qui!
più o meno come vengono considerati gli archi narrativi di miller, prima su devil e poi su bats come veri e propri punti di svolta; qui è lo stesso con johns  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Thanos

Leggendo altri albi alla fine le cose un po' alla volta vengono spiegate e rispiegate fino quasi alla nausea, per cui se è pur vero che con Rinascita restano alcuni punti oscuri, come infatti avevo detto anche io, con il procedere della storia verso Blackest Night alla fine si dovrebbe arrivare abbastanza preparati.

Red Robin

La cosa che mi piace di piu è il momento in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.E' molto epico  :nod:

Lagertha Lothbrok

Ho finito adesso di rileggerlo .. tutta un' altra storia :wub:
Quando sai perchè Hal fa quelle cose, perchè dice quelle parole.. tutto assume un altro significato.. ogni gesto, ogni parola, anche ogni sguardo si imprime di un significato che alla prima lettura - e conoscendo poco la storia del personaggio - non riesci a cogliere, non ne godi a pieno.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

devil010

appena finito di leggere questo bellissimo fumetto, un bel fumetto del ritorno della più grande lanterna di sempre. Bellissimi poi i disegni e bello anche quando si rimette il costume  :sisi: quindi gran bella storia per il nuovo ciclo imperniato su Hal Jordan  :up:

EMC2

Appena arrivato da Amzon questo fumetto: http://www.amazon.it/gp/product/1401227554/ref=oh_details_o00_s00_i01
Stiamo parlando dello stesso vero :lolle:?

A parte il fatto che sono emozionato ed è il mio primo comic :clap:, ma ho dato una sfogliata veloce e non ci ho capito una mazza :lolle:
Cioè avendo visto il film un po' ho presente come nasce Hal Jordan, ma qui si parte sparati non con la nascita di Hal com GL (cosa che mi pare di aver visto solo nelle ultime pagine).

Aiutino ^_^ ??

PS: io ho questo ordine di lettura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dite che va bene :cry:?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Nightmist

Questa miniserie non tratta le origini di hal jordan, ma la sua caduta e rinascita, sono due cose completamente diverse. Conta che anche io iniziai con questo volume e di lanterna verde non sapevo niente, i redazionali inseriti dalla planeta furono provvidenziali, tu l'hai preso in inglese vero? Se non capisci qualcosa fai pure domande specifiche, ci sarà sicuramente qualcuno che ti aiterà a risolvere i dubbi  ;)

EMC2

Citazione di: Nightmist il 09 Maggio 2012, 15:43:32
Questa miniserie non tratta le origini di hal jordan, ma la sua caduta e rinascita, sono due cose completamente diverse. Conta che anche io iniziai con questo volume e di lanterna verde non sapevo niente, i redazionali inseriti dalla planeta furono provvidenziali, tu l'hai preso in inglese vero? Se non capisci qualcosa fai pure domande specifiche, ci sarà sicuramente qualcuno che ti aiterà a risolvere i dubbi  ;)

Ah ok quindi non ho sbagliato volume, ma ho solo equivocato il suo contenuto, giusto :lolle:?
Vabbè in qualche modo farò :up:. Vorrei solo sapere se però i volumi che leggerò dopo, da No Fear in poi, sono in ordine giusto :lol:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Nightmist

No il volume è quello giusto, solo si assiste al ritorno di Hal nei panni di Lanterna verde, le sue origini verranno rinarrate successivamente, nel volume secret origins.

la lista da te postata mi sembra giusta, vai tranquillo  :up:

Thanos

se inizi adesso a leggere LV ti consiglierei di partire da Origini Segrete. Io se l'avessi saputo l'avrei fatto.

Post Uniti: 09 Maggio 2012, 16:45:53

Inoltre durante Blackest night sarebbe meglio seguire l'ordine di lettura incrociato tra i vari volumi, te la godi di più secondo me

smallville87

Ragazzi, vorrei sapere se in questo volume sono presenti gli errori di stampa tristemente noti della Planeta