News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.09: Il giorno del giudizio

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus



DC SAGAS Vol.9: Il giorno del giudizio

di Geoff Johns, Steve Mitchell
Contiene: The day of the judgment
17x26, C, 176 pp, col.
€ 11,95

La Terra non ha più un rappresentante dell'Ira Divina e il manto dello Spettro è libero per chiunque abbia l'audacia di conquistarlo. Ci provano in due: Neron, un principe-demone dell'inferno, e Asmodel, un angelo rinnegato che già in una occasione aveva cercato di conquistare il paradiso.
Previously known as Andrea.

Murnau

Geoff Johns era un po' acerbo, ma già interessante. Il disegnatore all'epoca si stava facendo strada come "clone di Mike Mignola", e in quanto tale aveva fascino.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:34:53
Geoff Johns era un po' acerbo, ma già interessante. Il disegnatore all'epoca si stava facendo strada come "clone di Mike Mignola", e in quanto tale aveva fascino.

Quoto su Johns.
Il disegnatore spero sia stato esiliato dal pianeta.
Cmq buon volume.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

anche questo è slegato dagli altri numeri e si può leggere a sè?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

diciamo che è legato in maniera molto marginale all'ottavo, ma comunque godibile anche a sè

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

è questo il volume in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
giusto?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

ho visto in giro a poco prezzo il brossurato della Play Press.
Qualcuno sa se:

- la storia è completa (insomma se è la stessa di questa della Planeta o c'è di meno/più)
- è impaginato normalmente o si disintegra come il resto degli albi playpress
- l'edizione è buona o fa schifo

grazie  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

rplant

ma se è a poco prezzo e lo stai cercando prendilo, rispetto all'edizione Planeta manca solo l'episodio tie-in con la JLA, che la Play aveva pubblicato sullo spillato della JLA, per il resto è il solito TP Play Press, se fai attenzione non ti si scolla

Guardiano della Notte

Citazione di: rplant il 18 Gennaio 2010, 11:45:37
rispetto all'edizione Planeta manca solo l'episodio tie-in con la JLA

importante/fico ?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

rplant

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Gennaio 2010, 11:52:43
Citazione di: rplant il 18 Gennaio 2010, 11:45:37
rispetto all'edizione Planeta manca solo l'episodio tie-in con la JLA

importante/fico ?

non sono sicuro, ma se è quello che penso, ovvero...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non è importante ai fini della comprensione della storia principale, ma è la cosa più figa di tutto il crossover (cioè quel singolo episodio è la cosa migliore uscita fuori da quel crossover, e non lo troverai nell'Omnibus della JLA di Morrison poichè fu scritto da DeMatteis)

Murnau

Concordo, specie sul giudizio espresso in proposito della bellisisma storia scritta da DeMatteis.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

vabbè, non mi posso perdere una storia del genere, mi butto sull'ed. Planeta  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

rplant

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Gennaio 2010, 14:28:46
vabbè, non mi posso perdere una storia del genere, mi butto sull'ed. Planeta  :P

visto, alla fine ci siamo arrivati!  :D
(inizialmente non mi ricordavo bene del suddetto tie-in, poi mi ci hai fatto pensare...)

Guardiano della Notte

poi se non sbaglio De Matteis è l'autore di Tornare in Sè, una delle mie Legends preferite, in cui il protagonista è proprio il Joker, figurati se mi perdo una cosa del genere  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!