News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.03: Odissea Cosmica

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazioneVedo che ti stai divertendo Vic con i miei ex volumi 

:hug: sono in buone mani  :burnes:

CitazioneSe poi si vuole approfondire il discorso "Qaurto Mondo", questo è perfetto 

:quoto:  quando compare il quarto mondo è sempre bello, nessun cattivo ha il fascino di Darkseid  :ahsisi:

Esiste qualche run di Mignola su Batman? le tavole di gotham city sono troppo belle e le atmosfere che costruisce sono perfette per il suo eroe...non che le altre siano da meno...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

run nessuna, ci sono Gotham by Gaslight e Legends of the dark knight 54

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Dimenticavo... su Batman La Leggenda (la collana da edicola della Planeta) #46 trovi una storia breve di Steve Purcell e Mike Mignola, ossia: Batman Villains secret files & origins 2005 #1.
Poi su Wikipedia leggo anche che esiste questo:
The Doom That Came to Gotham (writer, 3-issue mini-series, DC Comics Elseworlds, 2000)
ma Mignola è solo co-sceneggiatore.

Azrael



DC SAGAS #3: Odissea Cosmica

di Jim Starlin e Mike Mignola
Contiene: Cosmic Odyssey 1-4
16,8x25,7, C, 208 pp, col.
€ 13,95

Dopo aver approfondito le maggiori leggende dell'universo DC leggendo la miniserie Millennium, pubblicata sul secondo numero di DC Sagas, è giunto il momento di approfondire un altro angolo poco esplorato che sfugge anche alla più logica delle descrizioni. Parliamo del Quarto Mondo creato dalla fervida mente del grande Jack Kirby, e che ha un ruolo importantissimo in Cosmic Odissey, la saga raccolta in questo numero, realizzata da Jim Starlin e Mike Mignola.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Se arriva questo lo prendo senza pensarci due volte
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Arkin Torsen

Bella storia! Cupa e ben costruita, con l'alternanza delle missioni delle varie coppie di eroi. Disegni e colori perfetti!


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Dicembre 2015, 14:58:55
Bella storia! Cupa e ben costruita, con l'alternanza delle missioni delle varie coppie di eroi. Disegni e colori perfetti!


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk

:clap: bravo bel recupero!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Grazie Vic!


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rambo

Che bella storia è stata questa 'odissea cosmica' :wub: Storia molto bella che non annoia mai, darkseid raccontato così è veramente un grande e i disegni di Mignola con un taglio epico da spavento, possono essere solamente contemplati e venerati  :kneel:
Veramente, che storia  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Vorador

Citazione di: Rambo il 26 Febbraio 2016, 23:15:06
Che bella storia è stata questa 'odissea cosmica' :wub: Storia molto bella che non annoia mai, darkseid raccontato così è veramente un grande e i disegni di Mignola con un taglio epico da spavento, possono essere solamente contemplati e venerati  :kneel:
Veramente, che storia  :sisi:

:quoto:

Rambo

Citazione di: Vorador il 26 Febbraio 2016, 23:29:05
Citazione di: Rambo il 26 Febbraio 2016, 23:15:06
Che bella storia è stata questa 'odissea cosmica' :wub: Storia molto bella che non annoia mai, darkseid raccontato così è veramente un grande e i disegni di Mignola con un taglio epico da spavento, possono essere solamente contemplati e venerati  :kneel:
Veramente, che storia  :sisi:

:quoto:

Alcune scene con Superman mi hanno lasciato di stucco  :sisi: 
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Illmatic

L'ho letta stasera.
Una bella storia di supereroismo "cosmico", appassionante, epica, e con alcuni momenti emotivamente forti.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, è la caratterizzazione di Orion, che mi sembra piuttosto diversa da quella di Kirby in New Gods.
Cioè, qui è davvero uno stronzo insopportabile, mentre Kirby lo aveva tratteggiato come un personaggio tormentato.


moebius

Pensando a un futurissimo recupero di Quarto Mondo mi ero incappato in questa bella storia, che da quello che ho capito non va letta senza l'opera di Kirby... Merita? In caso qual è l'edizione migliore da recuperare?

Illmatic

Citazione di: moebius il 26 Novembre 2017, 19:32:15
Pensando a un futurissimo recupero di Quarto Mondo mi ero incappato in questa bella storia, che da quello che ho capito non va letta senza l'opera di Kirby... Merita? In caso qual è l'edizione migliore da recuperare?
Mah. Secondo me, se ti informi un minimo su internet su chi siano Darkseid, Orion, Lightray e l'Altopadre, puoi leggerla tranquillamente. Non credo sia necessario leggere il Quarto Mondo per poterla apprezzare (anche perché, a mio parere, la caratterizzazione dei Nuovi Dei è abbastanza diversa da quella di Kirby, soprattutto per Orion).
Poi, per carità, il Quarto Mondo secondo me è da recuperare a prescindere  :asd:

Per quanto riguarda l'edizione di Odissea Cosmica, secondo me quella di questa collana, DC Sagas, è ok.