News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.03: Odissea Cosmica

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Estel Seretur il 30 Luglio 2011, 12:29:20
Ok grazie difatti sto leggendo in questo periodo crisi finale e molti personaggi/nuovi dei non li conosco, mi sa proprio che mi compero questo dc sagas per saltarci meglio fuori poi dai commenti non si puó trattare che di un capolavoro

Esatto a prescindere da crisi finale , te lo straconsiglio!!! E' molto bello!!!
E' invecchiato molto bene e non è una cosa facile  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Ho recuperato questo volume per approfondire il discorso sui personaggi Nuovi dei. Dai commenti mi sarei aspettato una buon fumetto ma in realtà questa storia è molto di più. Un concentrato di superoismo e arti grafiche che colpisce il lettore in ogni sua tavola. I personaggi sono caratterizzati con grande abilità e dai dialoghi traspare chiaramente la loro natura e il loro modo di essere. Non proprio originale, per necessità di trama, l'idea di accopiarli tra loro per compiere una missione, ma proprio grazie a questo si riesce a far trasparire una certa umanità anche in personaggi che di per se sono considerati "divini".
Penso che Morrison abbia attinto a piene mani da questa storia per riprendere il discorso "Anti-vita" sia nella sua gestione JLA che in FC.
Fumetto stra-consigliato a tutti i DC Fans
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Estel Seretur

Citazione di: UltimateMM il 17 Febbraio 2012, 10:18:57
Ho recuperato questo volume per approfondire il discorso sui personaggi Nuovi dei. Dai commenti mi sarei aspettato una buon fumetto ma in realtà questa storia è molto di più. Un concentrato di superoismo e arti grafiche che colpisce il lettore in ogni sua tavola. I personaggi sono caratterizzati con grande abilità e dai dialoghi traspare chiaramente la loro natura e il loro modo di essere. Non proprio originale, per necessità di trama, l'idea di accopiarli tra loro per compiere una missione, ma proprio grazie a questo si riesce a far trasparire una certa umanità anche in personaggi che di per se sono considerati "divini".
Penso che Morrison abbia attinto a piene mani da questa storia per riprendere il discorso "Anti-vita" sia nella sua gestione JLA che in FC.
mi trovo perfettamente d'accordo con te!!! Grande opera!!! E quello che accade a Jonh Stewart viene tirato sempre fuori da Geoff in lanterna verde!!!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Pakoz13

Citazione di: Estel Seretur il 17 Febbraio 2012, 13:04:19
Citazione di: UltimateMM il 17 Febbraio 2012, 10:18:57
mi trovo perfettamente d'accordo con te!!! Grande opera!!! E quello che accade a Jonh Stewart viene tirato sempre fuori da Geoff in lanterna verde!!!

:ahsisi:
Un pezzo di DC, un Mignola perfettamente integrato all'epicità della trama
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Arthur Curry

:w00t:
Lettura della saga conclusa!
(continua il mio approfondimento del DC Universe  :P)
Veramente una storia bellissima e, come detto da molti di voi, invecchia strabene, non dico che parrebbe scritta ieri ma quasi... e soprattutto sia a livello di storia che di disegni.
Come nelle migliori opere anche in "Odissea Cosmica" si possono trovare moltepilci stati emotivi che vanno dalla diffidenza, alla responsabilità, dall'intolleranza razziale, alla protezione di chi è in difficoltà... e molto altro...
e in più soddisfa tutti i gusti: scene cosmeiche, scene esoteriche, botte da orbi, investigazione, mistero, interazione fra i personaggi...
E poi i disegni di Mignola e la scelta "moderna" del layout (si chiama così?)... sono gioia per gli occhi!!!
Ora mi butto sulla Dc Saga 04: Invasione... il confronto sarà ormai molto duro e il mio metro di giudizio, dopo questa bellissima lettura, sarà molto più severo....

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Clod

sì bè, credo che Odissea Cosmica rientri fra le migliori storie della collezione, Invasione è bella, ma non così

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Karl

E' una delle prime storie se non la prima in assoluto che ho letto del mondo DC, ai tempi della Play. Mi ci sono fatto le ossa insomma. Però se non ricordo male non avevo tutti i numeri, e vista la facilità con cui mi si staccavano via le pagine dei brossuratini Play, non voglio neanche andare a vedere in che stato sono negli scatoloni. Indi per cui ora la recupero, insieme a tutti gli altri DC Sagas :D (al momento te li tirano dietro per la gran parte).

Arthur Curry

Citazione di: Karl il 24 Maggio 2012, 10:26:19
E' una delle prime storie se non la prima in assoluto che ho letto del mondo DC, ai tempi della Play. Mi ci sono fatto le ossa insomma. Però se non ricordo male non avevo tutti i numeri, e vista la facilità con cui mi si staccavano via le pagine dei brossuratini Play, non voglio neanche andare a vedere in che stato sono negli scatoloni. Indi per cui ora la recupero, insieme a tutti gli altri DC Sagas :D (al momento te li tirano dietro per la gran parte).
dov'è che te li tirano dietro?  :burnes:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Karl

Dove non hanno altro a portata di mano suppongo  :asd: No, ho visto che sia sulla baia, sia altrove, sia anche in alcune fumetterie in cui sono stato, molti volumi vengono venduti al 50% circa del prezzo di copertina.

mar-vell

La mia fumetteria vende la Planeta al 50% in meno.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Karl

Ah, quindi c'è la tua (che poi potrebbe - non la frequento da un po' quindi non so a quanto venda i Planeta - essere pure la "mia" essendo della stessa città, anche se a To ce ne son parecchie direi in relazione al numero di abitanti) fumetteria dietro l'affaire Planeta! E ora la svende pure a metà prezzo! Sappiamo con chi prendercela allora  :asd: (io opziono eventuali macchinari e fondi sindacali, fondi pensione, ecc.  :burnes:).

A parte gli scherzi, vista la qualità delle scansioni di alcuni albi, è un bene aver trovato i volumi a metà prezzo  :sisi:

mar-vell

Toh un altro torinese! Comunque quella di cui parlo è JACK quella dietro via Garibaldi. Ovviamente la Planeta che ha è quanto gli sarà rimasto sulle croste visto che non se li riprendono indietro.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rain

Mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, la storia è stupenda (mi ricordavo del travaglio di John Stewart per queste sue azioni, ma non pensavo fossero in questa storia..è stata una bella sorpresa!)
Ecco come dovrebbero essere i grandi eventi DC: un pò meno personaggi ma ben esplorati, con azioni chiare ma allo stesso tempo coinvolgenti ed emozionanti.
Non c'è personaggio che non mi sia piaciuto, l'arroganza di Orion, la saggezza di Altopadre e Martian Manhunter, Supes e Bats e il terribile Darkseid...

Però i disegni hanno aiutato a rendere il tutto indimenticabile e avvincente...mi è piaciuto in maniera particolare come Mignola ha disegnato Superman, spesso in ombra ed esaltandolo in ogni azione. In generale ogni tavola mi è sembrata così ben rifinita che rimpiango un absolute per poterne godere meglio! (e i colori hanno fatto la loro parte! :wub: )
Risente solo un pò nella parte iniziale in cui si spiega il problema e il piano per risolverlo, ma per il resto è una storia davvero senza tempo!

voto 9  :up: 

ho notato che anche la planeta all'inizio aveva qualche problema con la carta, (un pò sottile, fortuna che la qualità di stampa era ugualmente ottima)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vorador

Citazione di: Victor The Rain il 09 Dicembre 2012, 13:46:07
Mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, la storia è stupenda (mi ricordavo del travaglio di John Stewart per queste sue azioni, ma non pensavo fossero in questa storia..è stata una bella sorpresa!)
Ecco come dovrebbero essere i grandi eventi DC: un pò meno personaggi ma ben esplorati, con azioni chiare ma allo stesso tempo coinvolgenti ed emozionanti.
Non c'è personaggio che non mi sia piaciuto, l'arroganza di Orion, la saggezza di Altopadre e Martian Manhunter, Supes e Bats e il terribile Darkseid...

Però i disegni hanno aiutato a rendere il tutto indimenticabile e avvincente...mi è piaciuto in maniera particolare come Mignola ha disegnato Superman, spesso in ombra ed esaltandolo in ogni azione. In generale ogni tavola mi è sembrata così ben rifinita che rimpiango un absolute per poterne godere meglio! (e i colori hanno fatto la loro parte! :wub: )
Risente solo un pò nella parte iniziale in cui si spiega il problema e il piano per risolverlo, ma per il resto è una storia davvero senza tempo!

voto 9  :up: 

ho notato che anche la planeta all'inizio aveva qualche problema con la carta, (un pò sottile, fortuna che la qualità di stampa era ugualmente ottima)

:quoto:
Ottima storia, in tutto e per tutto!
Se poi si vuole approfondire il discorso "Qaurto Mondo", questo è perfetto  :sisi:

Azrael

Vedo che ti stai divertendo Vic con i miei ex volumi  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori