News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman (USA) di JH Williams III & W.H.Blackman

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2013, 10:06:43
Per Clod: Fa parte del fascino del personaggio, però. Può non piacerti e tutto (e infatti in alcuni momenti questa cosa è stata esasperata fino a farla diventare odiosa) ma è una componente di base delle storie di Batman. La bellezza della bat-famiglia sta anche nei contrasti che nascono fra Bruce e i Pipistrellini, che comunque, a modo loro, si sono tutti emancipati e hanno compiuto percorsi individuali. Quando Bruce è troppo "tiranno" (e a volte Bats lo è) di solito poi le cose si livellano e si stabilizzano, dopo qualche contrasto.

Nel momento in cui ti chiami Batwoman - e ti metti il Pipsitrello sul petto, che per Batman ha una valenza precisa - è chiaro che devi interagire con lui, in qualche modo. E' un onore e un onere. Lei ha indossato il costume in suo onore, non è una sua nemica.
e lo capisco, ma appunto non mi piace come approccio; detto ciò, non voglio tergiversare (per non andare OT), il mio punto di vista l'ho espresso

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

dottor-chi

Per Clod: Fa parte del fascino del personaggio, però. Può non piacerti e tutto (e infatti in alcuni momenti questa cosa è stata esasperata fino a farla diventare odiosa) ma è una componente di base delle storie di Batman. La bellezza della bat-famiglia sta anche nei contrasti che nascono fra Bruce e i Pipistrellini, che comunque, a modo loro, si sono tutti emancipati e hanno compiuto percorsi individuali. Quando Bruce è troppo "tiranno" (e a volte Bats lo è) di solito poi le cose si livellano e si stabilizzano, dopo qualche contrasto.
Piccol OT a proposito: io odio l'idea che, quando le cose vanno male a Batman, la famiglia debba abbandonarlo perché li ha delusi ecc.

Mi sembra una forma di egoismo e di irrispetto, verso una persona che li ha addestrati e gli ha dato una ragione di vita, e che gli ha pure permesso di emanciparsi da lui. Troppo comodo che, quando le cose vanno per il verso giusto, volemose bene, e poi quando le cose iniziano a farsi complicate per colpa dei loro nemici, lo abbandonano e danno tutta la colpa a lui con la scusa che li ha delusi

Attenzione, io non sono contro l'emanciparsi, anzi, sono contro lasciare i propri cari nel momento in cui hanno più bisogno di una famiglia  :)

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 08 Settembre 2013, 10:10:27
Citazione di: JhonSavor il 08 Settembre 2013, 10:04:22
Ah! e per chi si lamenta che BW venga coinvolta in Zero-Y... ma credavate davvero che proprio lei non ci fosse? e ci fosse Flash in compenso? Ma andiamo dai... :lolle:
Ma se si sta raccontando un'altra storia e un albo di "pausa" di quel tipo non servisse assolutamente a nulla se non a spezzare il ritmo?

E' l'evento più importante dell'anno legato a Batman, la riscrittura delle sue origini dopo 25 anni. Se serve un tie-in ci si ferma e poi si riprende, mica è una mortificazione. Lo si fa sempre in questi casi.

Una mela al giorno...

JhonSavor

Ah! e per chi si lamenta che BW venga coinvolta in Zero-Y... ma credavate davvero che proprio lei non ci fosse? e ci fosse Flash in compenso? Ma andiamo dai... :lolle:
Ma se si sta raccontando un'altra storia e un albo di "pausa" di quel tipo non servisse assolutamente a nulla se non a spezzare il ritmo?

Anche altre testate avevano le loro beghe, però ce l'hanno fatta benissimo. Cioè per me che non abbiano fatto neanche una pagina in cui Kate va a dire due parole a Bats di condoglianze dopo Requiem, è abbastanza fuori luogo... poi potevano fare che Bruce le rispondeva male e lei gli tirava un ceffone, ma almeno il suo l'aveva fatto.

Green Lantern

c'è una cosa che non capisco, in tutto questo: se le vendite erano veramente così basse, perchè allora c'è così tanta indignazione da parte dei lettori americani e non? Se le vendite erano basse significa che i lettori USA non comprano, no? E allora perchè a DiDio sono arrivati fiumi di proteste? E' questo che non mi spiego :mmm:

Così come non mi spiego perchè cambiare all'ultimo secondo i piani dello scrittore per alzare le vendite, quando mancavano 3 numeri alla fine del suo story arc attuale. Bastava discuterne per l'arc successivo.

O meglio, alla fine me lo spiego pure: semplicemente hanno voluto far entrare a forza Kate nella Bat-Family e coinvolgerla nell'ennesimo crossover batmaniano, senza contare poi che non vogliono personaggi sposati (stanno facendo la stessa cosa della Marvel qualche anno fa con Peter Parker) perchè sennò "risultano troppo vecchi e poco appetibili per i lettori".

Clod

Citazione di: JhonSavor il 08 Settembre 2013, 10:12:22
Citazione di: Clod il 08 Settembre 2013, 10:07:58
@JhonSavor: Vista l'assenza di precedenti tie-in agli story-arc batmaniani, sì, per me era auspicabile.

Ma infatti per i casini che sono accaduti in entrambe le serie, è una cazzata che non siano avvenuti...
Tanto che Williams fa pure lo spiritoso facendo dire a Kate "Non mi pare di averti visto durante Hidrology"
Se non fosse perchè Bruce non ha voglia di discutere, mi sarei aspettato un "Perchè te contro i Gufi?"
per me non le devono interessare; ha già i suoi problemi, non vedo perché accollarsi problemi che non la riguardino
Anche perché: la faccenda dei Gufi mi sembrava un po' intima a Bruce e alla sua cerchia; idem, per Joker: Kate è forse l'unica con cui non abbia avuto un incontro (almeno di quanto abbia letto)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Citazione di: JhonSavor il 08 Settembre 2013, 10:16:02

Anche altre testate avevano le loro beghe, però ce l'hanno fatta benissimo. Cioè per me che non abbiano fatto neanche una pagina in cui Kate va a dire due parole a Bats di condoglianze dopo Requiem, è abbastanza fuori luogo... poi potevano fare che Bruce le rispondeva male e lei gli tirava un ceffone, ma almeno il suo l'aveva fatto.

Tomasi su Batman e Robin sta facendo un lavoro sublime (SUBLIME) e ha scritto 712 tie-in, tra l'altro tutti belli.

Una mela al giorno...

JhonSavor

Citazione di: dottor-chi il 08 Settembre 2013, 10:15:22
Piccol OT a proposito: io odio l'idea che, quando le cose vanno male a Batman, la famiglia debba abbandonarlo perché li ha delusi ecc.

Mi sembra una forma di egoismo e di irrispetto, verso una persona che li ha addestrati e gli ha dato una ragione di vita, e che gli ha pure permesso di emanciparsi da lui. Troppo comodo che, quando le cose vanno per il verso giusto, volemose bene, e poi quando le cose iniziano a farsi complicate per colpa dei loro nemici, lo abbandonano e danno tutta la colpa a lui con la scusa che li ha delusi

Attenzione, io non sono contro l'emanciparsi, anzi, sono contro lasciare i propri cari nel momento in cui hanno più bisogno di una famiglia  :)
:up:

JhonSavor

Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2013, 10:17:54

Tomasi su Batman e Robin sta facendo un lavoro sublime (SUBLIME) e ha scritto 712 tie-in, tra l'altro tutti belli.
appunto :batman:

dottor-chi

Citazione di: Dr Emil Cooper il 08 Settembre 2013, 10:16:07
c'è una cosa che non capisco, in tutto questo: se le vendite erano veramente così basse, perchè allora c'è così tanta indignazione da parte dei lettori americani e non? Se le vendite erano basse significa che i lettori USA non comprano, no? E allora perchè a DiDio sono arrivati fiumi di proteste? E' questo che non mi spiego :mmm:
Forse perché la serie era più appetibile in HC, infatti se si confrontano le vendite degli spillati con i volumi, questi ultimi sono meglio venduti

Citazione
O meglio, alla fine me lo spiego pure: semplicemente hanno voluto far entrare a forza Kate nella Bat-Family e coinvolgerla nell'ennesimo crossover batmaniano, senza contare poi che non vogliono personaggi sposati (stanno facendo la stessa cosa della Marvel qualche anno fa con Peter Parker) perchè sennò "risultano troppo vecchi e poco appetibili per i lettori".
Citazione

A me piace quando i personaggi dei fumetti si sposano, rivela una maturazione insita in personaggi seriali, e odio quando i personaggi non si evolvono  :nono:  :hug:

ironbyte

pur non conoscendo il sostituto di willama, mi ha fatto piacere leggere che , chi lo conosce ne parli bene (grazie per gli interventi a tutti) e mi fà ben sperare, sicuramente darò gli una chance...   :up:
Fumetti che leggo :  Iron Man  (aspettando Tony) , Moon Knight, Avengers e I Hate Fairyland

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2013, 10:15:48

E' l'evento più importante dell'anno legato a Batman, la riscrittura delle sue origini dopo 25 anni. Se serve un tie-in ci si ferma e poi si riprende, mica è una mortificazione. Lo si fa sempre in questi casi.
E infatti anche negli altri casi non mi piace l'idea.

I tie-in a DotF e alla notte dei gufi li ho trovati quasi sempre inutili.

Per me invece è stato perfetto così. Sarebbe stata una cosa inserita "a forza" considerata la storia che si sta raccontando in questo momento.

Citazione di: Dr Emil Cooper il 08 Settembre 2013, 10:16:07

Così come non mi spiego perchè cambiare all'ultimo secondo i piani dello scrittore per alzare le vendite, quando mancavano 3 numeri alla fine del suo story arc attuale. Bastava discuterne per l'arc successivo.

Ma infatti ci sta che l'editore cambi i piani per aumentare le vendite, se sono basse.
Però può lasciare allo scrittore la possibilità di chiudere il suo arc.
Anche perchè il tie-in venderà anche bene, ma non so poi quanti inizino a seguire la serie regolare.

Morfeo

Citazione di: Dr Emil Cooper il 07 Settembre 2013, 18:18:05
più che altro, a me sta venendo un dubbio atroce ora: non è che niente niente adesso JH III va a finire che manda all'aria la collaborazione con Gaiman su Sandman Overture per come si sono messe le cose no? Spero vivamente di no...

Mi sono svegliato stamattina con lo stesso dubbio. Urlando.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Lantern

Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2013, 10:17:54

e infatti adesso stanno cominciando un pò a stancare tutti i vari numeri "Batman &..." :lolle: sarebbe ora che ci si concentrasse finalmente su

Spoiler SU BATMAN E ROBIN

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Io Kate col Joker avrei voluto vederla, per dire.  :lol:
Proprio perché sarebbe stato un primo incontro. Alla fine è stato comunque giusto lasciarla fuori (se considerate il finale di Morte della Famiglia ad Arkham capite cosa intendo) però non facendola entrare nella family secondo me le si precludono, lo stesso, molte possibilità. Parlo a livello di rapporti personali, non di storie. Poi certo, la storia Wonder Woman/Batwoman senza Batman è un capolavoro, però è strano che lui non ci sia mai.. davvero.

Edit: Emil, ma tu lo sai benissimo che la mia vita senza Robin è priva di senso.  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: Datemene uno, uno qualsiasi.  :lol: :lol:

Una mela al giorno...