News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Fist - di Ed Brubaker & Matt Fraction

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 20:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

CitazioneHo recuperato anche i 3 volumi successivi al ciclo di Fraction, vediamo un po' come sono.

Grande! (e gran bell'avatar!)  :clap:  Clod prendi esempio!  :sisi:   :lolle: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

infatti se se son buoni, li prendo anche
il nome di Duane Swierinblabla non è che subito mi accenda il desiderio di continuare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Ti dirò, io ho visto più un calo nei disegni che in sceneggiatura e dialoghi..ma c'è anche da dire che in effetti ci mostra ben poco..porta a termine le varie parentesi aperte e basta...non sarebbe stato male leggere un nuovo ciclo di storie...(anche per giudicarlo meglio) :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Peter Parker

Letto il primo volume nelle Leggende Marvel, e mi è piaciuto, nonostante preferisca altre cose di Bru! Soprattutto credo che siano riusciti a risollevare notevolmente le sorti di un personaggio che finora (almeno credo) non era stato niente di che! Molto bello il modo in cui si incrociano le vicende personali-aziendali con quelle più supereroistiche, ma soprattutto mi è piaciuto il fatto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto interessante poi il personaggio di Orson Randall! Credo che recupererò almeno i due volumi che concludono la run di Bru e Fraction, almeno per sapere come va a finire

Cliff_Steele

Citazione di: Peter Parker il 30 Maggio 2012, 20:43:49
Letto il primo volume nelle Leggende Marvel, e mi è piaciuto, nonostante preferisca altre cose di Bru! Soprattutto credo che siano riusciti a risollevare notevolmente le sorti di un personaggio che finora (almeno credo) non era stato niente di che! Molto bello il modo in cui si incrociano le vicende personali-aziendali con quelle più supereroistiche, ma soprattutto mi è piaciuto il fatto di

Molto interessante poi il personaggio di Orson Randall! Credo che recupererò almeno i due volumi che concludono la run di Bru e Fraction, almeno per sapere come va a finire

non ha avuto un gran successo editoriale, ma non è per nulla niente di che...anzi per me è un fumetto di culto.
la creazione è di roy thomas e gil kane:

ed è stata la serie su cui è debuttata la coppia claremont/byrne. sabretooth è 'nato' nelle sue pagine.

Rain

:clap:
Bel commento!

PS dai..lo so che vorresti sapere di più..dell'ottava città!  :P non ti fermare  :rulezza:

Citazionela creazione è di roy thomas e gil kane:

ristampassero...lo prenderei al volo.... :lol:

Sostieni DC Leaguers

Peter Parker

Citazione di: Cliff_Steele il 30 Maggio 2012, 21:11:07
Citazione di: Peter Parker il 30 Maggio 2012, 20:43:49

non ha avuto un gran successo editoriale, ma non è per nulla niente di che...anzi per me è un fumetto di culto.
la creazione è di roy thomas e gil kane:

ed è stata la serie su cui è debuttata la coppia claremont/byrne. sabretooth è 'nato' nelle sue pagine.

A questo punto ammetto la mia ignoranza in merito... :P

Cliff_Steele

@victor: merita. una bella ristampa ci starebbe bene...anche perchè l'ultimo numero a firma claremont byrne è inedito in italia  :(

@peter: non è per nulla questione di ignoranza. io parto avvantaggiato essendo stato fanciullo quando i supereroi li pubblicava la corno  ;)

Post Uniti: 30 Maggio 2012, 22:07:00

per la cronaca iron fist ha avuto un rodaggio di 11 numeri nella testata ombrello marvel premiere. dopo l'esordio di thomas/kane si sono avvicendati thomas & wein/hama (1 numero) moench/hama (3 numeri) isabella/jones (3 numeri) poi inizia a scriverlo claremont disegnato da broderick per 2 numeri e da byrne per l'ultimo.
poi ha avuto la sua testata personale di 15 numeri tutti a firma claremont/byrne, quindi la testata si fonde con quella di luke-power man, diventando iron fist e power man. di questo duo claremont/byrne creano le prime 4 storie.
tutto questo popò di roba è stato pubblicato nelle 2 serie di shang chi della corno tranne l'ultima storia di c/b a causa della chiusura della testata :cry: :cry: :cry:
i 2 volumi comic art ristampano le 15 puntate della serie iron fist.

mar-vell

Quto tutto il discorso di Cliff Steele probabilmente mio coetaneo o giù di li.  :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cliff_Steele

emmeemmeesse

Ma l'edizione da edicola della serie Super-Eroi raccoglie tutti e tre i tp?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Rain

Non mi pare proprio, solo "La storia dell'ultimo Iron fist" (altrimenti avrebbe le dimensioni di un omnibus  :ph34r: )

Sostieni DC Leaguers

emmeemmeesse

Citazione di: Victor The Rain il 19 Dicembre 2012, 21:20:43
Non mi pare proprio, solo "La storia dell'ultimo Iron fist" (altrimenti avrebbe le dimensioni di un omnibus  :ph34r: )
Ho visto l'omnibus inglese e non mi era sembrato esageratamente grande. Ho pensato che l'edizione da edicola fosse (molto) ridotta. :P

Clod

No, solo il primo arc (quello esaurito con i 100% Marvel)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

emmeemmeesse