News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Fist - di Ed Brubaker & Matt Fraction

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 20:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

CitazioneFra ieri e oggi mi sono sparato tutti e tre i 100%. Giudizio breve: CAPOLAVORO!!!
Giudizio un pò meno breve: per me è una delle più belle serie Marvel di sempre, trama mai troppo banale, bei disegni, tanti personaggi e caratterizzati tutti molto bene (cosa non facile), complimenti vivissimi a Brubaker, Fraction, Aja e ai disegnatori ospiti, Dan Brereton in particolare!

:kneel:

Cosa posso aggiungere se non che, Immortal Iron Fist:  MI MANCHI!  :cry:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

zagortenay

Basta. Mi avete convinto.
Dopo aver letto questa discussione, ho deciso di ordinare tutti e tre i 100%.
Di solito la mia politica è quella di acquistare il primo volume di una run e, solo dopo averne verificato la validità, anche gli altri sino al completamento della stessa ma gli autori (da quello che ho letto) sono estremamente validi.
Per cui penso di poter "correre il rischio", anche se sono mai stato un grande ammiratore del personaggio, di cui - tra l'altro - ho letto poco (ricordo appena un'apparizione in un vecchio numero dell'Uomo Ragno, disegnato - e forse anche scritto - da Byrne).

Robin

anch'io avevo letto poco, anzi niente del personaggio ma poi la curiosità era tanta (i commenti entusiasticiì e la presenza, direi co-presenza, di Bru) e anch'io l'ho comprato ... lettura superlativa, vedrai

Rain

Citazioneho deciso di ordinare tutti e tre i 100%.

guarda che sono 5 più 1 (speciale armi immortali)  :lol:    :up:

The Immortal Iron Fist, Vol. 1: The Last Iron Fist Story

The Immortal Iron Fist, Vol. 2: The Seven Capital Cities of Heaven

The Immortal Iron Fist, Vol. 3: The Book of the Iron Fist

The Immortal Iron Fist, Vol. 4: The Mortal Iron Fist

The Immortal Iron Fist, Vol. 5: Escape from the Eighth City

Immortal Weapons

ps complimenti per aver trovato il primo, mi sembrava esaurito da mesi e mesi... :cry:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bucky Barnes

Citazione di: Victor The Rain il 17 Febbraio 2012, 22:22:47
Citazioneho deciso di ordinare tutti e tre i 100%.

guarda che sono 5 più 1 (speciale armi immortali)  :lol:    :up:

The Immortal Iron Fist, Vol. 1: The Last Iron Fist Story

The Immortal Iron Fist, Vol. 2: The Seven Capital Cities of Heaven

The Immortal Iron Fist, Vol. 3: The Book of the Iron Fist

The Immortal Iron Fist, Vol. 4: The Mortal Iron Fist

The Immortal Iron Fist, Vol. 5: Escape from the Eighth City

Immortal Weapons

ps complimenti per aver trovato il primo, mi sembrava esaurito da mesi e mesi... :cry:
Penso si riferisca alla gestione di Fraction e Brubaker :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

zagortenay

Sì, Bucky ha visto giusto: parto con la gestione Fraction e Brubaker. Poi si vedrà.

Clod

devo dire che non è affatto male, anzi: il primo arc è bello, ma serve più come introduzione ai personaggi, o meglio le pedine del gioco; dal secondo il ritmo cresce vorticosamente: oltre agli ottimi disegnatori la storia è molto interessante, richiamando le tecniche orientali e i film che si basano su di esse; tra l'altro mi permette di far conoscenza con un personaggio di cui conoscevo poco niente ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e adesso il terzo  :ahsisi:

Post Uniti: 05 Aprile 2012, 17:18:00

letto anche al terzo
ho poco da aggiungere a ciò che ho detto in precedenzase non: gran bella serie; un'ottimo approfondiomento di un personaggio che meritava una bel rinnovo e l'ha ricevuto da ottimi autori (tra l'altro
); interessanti anche i comprimari, dai vari Iron Fist alle 7 armi immortali; il finale non è niente male anche perchè

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

oh, finalmente qualcuno che mi conferma
  :up:

The Joker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:43:10
Io ho letto tutta la gesione Brubaker/Fraction in originale e ti garantisco che questa serei ha le palle quadrate. Anche se parla di quella cagate di arti marziali e filosofia zen.

:tsk:

Lo provo, ho voglia di una serie un pò action ma con stile. I disegni non mi sembrano male.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Daredevil

Citazione di: The Joker il 08 Aprile 2012, 19:17:01
Lo provo, ho voglia di una serie un pò action ma con stile. I disegni non mi sembrano male.
Prova prova, serie spettacolare. E i disegni di Aja non sono belli, di più.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

La gestione Bru-Fraction ha sfornato una serie intrigantissima, appassionante con personaggi ben caratterizzati, e condita dai disegni strepitosi di Aja ..... anch'io, incuriosito dai commenti sul forum mi sono (quasi) svenato x prendere i volumi (soprattutto il primo) ma è veramente una gran lettura su un tema (le arti marziali) che non amo x niente

Daredevil

Ho recuperato anche i 3 volumi successivi al ciclo di Fraction, vediamo un po' come sono.

Clod

io invece mi sono fermato
però se mi dici che son buoni, potrei farci un pensierino ;)

Daredevil

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2012, 20:39:35
io invece mi sono fermato
però se mi dici che son buoni, potrei farci un pensierino ;)
Bè ci sono alcune sottotrame aperte, voglio vedere come finisce! :lolle:

Ti posso già dire che i disegni sono belli :P