News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Peter Parker

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Settembre 2011, 15:32:59
ah c'è differenza?  :hmm:
vero che il prezzo non è proprio popolare però è anche un bel tomo di 600 pagine  :ahsisi:

Sinceramente non so dirti, ma quello che ho io non mi pare abbia 600 pagine...

Murnau

Si tratta di volumi usciti in edicola anni fa: non sono fatti male, carta e rilegatura sono di buona fattura, ma personalmente sono allergico a queste edizioni.

Blankets inoltre non è manco integrale, contiene solo metà delle pagine (anche se il lavoro di taglia/cuci è stato fatto dallo stesso Thompson).

Post Uniti: 16 Settembre 2011, 15:37:23

Citazione di: Peter Parker il 16 Settembre 2011, 15:35:10
vero che il prezzo non è proprio popolare però è anche un bel tomo di 600 pagine  :ahsisi:

Sinceramente non so dirti, ma quello che ho io non mi pare abbia 600 pagine...
Perché si tratta di una versione ridotta, con il numero delle pagine dimezzato rispetto all'originale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Peter Parker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Settembre 2011, 15:36:43
Si tratta di volumi usciti in edicola anni fa: non sono fatti male, carta e rilegatura sono di buona fattura, ma personalmente sono allergico a queste edizioni.

Blankets inoltre non è manco integrale, contiene solo metà delle pagine (anche se il lavoro di taglia/cuci è stato fatto dallo stesso Thompson).

Grazie dell'informazione...nel senso che la storia c'è tutta ma hanno ridisposto le vignette?

Mordecai Wayne

E come mai l'hanno pubblicata in versione ridotta? Ristamperanno mai la versione integrale?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Settembre 2011, 15:38:36
E come mai l'hanno pubblicata in versione ridotta? Ristamperanno mai la versione integrale?
La versione ridotta è quella uscita in edicola, non quella della Rizzoli.  :lolle: E' Peter Parker ad averla comprata, tu vai in libreria e trovi solo il volumazzo da 600 pagine. Ecco, adesso puoi riprendere fiato e capire che l'editore non ti ha inculato.  :lol:

Citazione di: Peter Parker il 16 Settembre 2011, 15:37:44
Grazie dell'informazione...nel senso che la storia c'è tutta ma hanno ridisposto le vignette?
No, nel senso che hanno proprio TOLTO metà delle pagine (in media una sì e una no, una sì e una no). Ovviamente il taglio non è stata fatto a cazzo di cane, piuttosto hanno levato intere sequenze (tipo 30 pagine da una parte, poi più avanti un blocco da 60 pagine..).

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Peter Parker

Mordecai Wayne

ah ok...sembrava che era la versione da liberia ad essere stata tagliata...allora sarà il mio prossimo acquisto. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Qualcuno ha letto Il Grande Male di David B.?
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2011, 17:52:45
Qualcuno ha letto Il Grande Male di David B.?
Comprato da poco e messo in coda di lettura.

Per adesso di suo ho letto Crimini notturni (discreto) e Les incidentes de la nuit (stupendo).

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Ok, attendo tuoi commenti in merito. L'ho sfogliato ieri e mi è parso molto interessante, forse un pò troppo underground per i miei gusti.
Look!

Murnau

I due che ho letto sono onirico-surreali, vagamente alla Lynch. Questo qui invece penso che in effetti sia proprio "underground", ammesso che questa definizione oggi abbia ancora un senso.

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Un pò di senso ce l'ha visto che ci siamo capiti. :lol:
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2011, 19:46:50
Un pò di senso ce l'ha visto che ci siamo capiti. :lol:
E' vero, però mi sa che ormai è una definizione più "di comodo" che altro. Va beh, ci siamo capiti lo stesso.  :lol:

La notte, 1961

BlackJack

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2011, 19:41:56
Ok, attendo tuoi commenti in merito. L'ho sfogliato ieri e mi è parso molto interessante, forse un pò troppo underground per i miei gusti.

Secondo me uno si fa meno male se, dopo averlo ridotto in frappe', si inietta il volume in vena. :sisi:

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...