News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatore preferito

Aperto da Bucky Barnes, 06 Settembre 2009, 14:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

John Constantine

David Rubin
Alexis Ziritt
Andrew McLean
Chris Mooneyham

Ultimamente ho in mente solo questi quattro!

Rain

Citazione di: John Constantine il 08 Settembre 2015, 16:48:44
David Rubin
Alexis Ziritt
Andrew McLean
Chris Mooneyham

non li ho mai sentiti nominare  :look:  mi faccio una ricerca con google  :sisi:  :up:

edit:
l'ultimo è quello di Five Ghost..non mi ricordavo più... in effetti i suoi disegni erano la cosa migliore del volume!

Rimanendo in tema di bravi disegnatori su storie così così, direi Declan Shalvey (Moon Knight)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

John Constantine

Citazione di: Victor The Rain il 08 Settembre 2015, 17:49:13
Citazione di: John Constantine il 08 Settembre 2015, 16:48:44
David Rubin
Alexis Ziritt
Andrew McLean
Chris Mooneyham

non li ho mai sentiti nominare  :look:  mi faccio una ricerca con google  :sisi:  :up:

edit:
l'ultimo è quello di Five Ghost..non mi ricordavo più... in effetti i suoi disegni erano la cosa migliore del volume!

Rimanendo in tema di bravi disegnatori su storie così così, direi Declan Shalvey (Moon Knight)

Vai e godi!
Sono delle nuove leve, ma da tenere d'occhio secondo me.
Rubin (L'Eroe, Beowulf) è spagnolo, ma si è buttato anche nel mercato americano (Aurora West, The Fiction)
Ziritt (Space Riders), McLean (Head Lopper), Mooneyham (Five Ghosts, Anathema) lavorano tutti o in Image o in case minori, non sui classici super diciamo.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

No Use For A Name

David Finch
Jim Lee
Jason Fabok
Tyler Kirkham
Greg Capullo
Francis Manapul
più altri che al momento non ricordo.....

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Wakomo

In ordine di preferenza:
J. H. Williams III
Risso
Sale
Capullo
Shalvey

Poco più sotto ci metto anche Lee, Fabok, Roi, McFarlane e qualche altro (si lo so, sono parecchi :asd: )

Texhnolyze

1.Alberto Breccia
2.Druillet
3.Toppi
4.Keiichi Koike
5.Dipende dal giorno:Enki Bilal/Nicolas de Crecy/Crepax/Bilal
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Il Sorridente

Presi all' apice della forma e per quel che riguarda i supereroi :

Alan Davis

Bill Sienkiewicz

Charles Vess

Esaad Ribic

Frank Brunner

Gene Colan

Jim Steranko

John Buscema

John Totleben

Mark Silvestri

Mike Grell

Neal Adams

Ron Frenz

Stephen Bissette

Steve Ditko
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

GuiltySte

Chris Bachalo
John Romita Jr
Bonvi
Frank Miller
Moebius
Hugo Pratt
Sienkiewicz
Goran Parlov

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Rocker Jester

Impossibile sceglierne uno  :asd:

Ne metto qualcuno (considerando giusto gli artisti che si cimentano con il fumetto altrimenti la cosa si farebbe tragica)

Sean Gordon Murphy
Jae Lee
Juanjo Guarnido
John Paul Leon
Takehiko Inoue
Riccardo Federici
Hugo Pratt
Matteo Scalera
Danijel Zezelj
Juan Gimenez

e mi fermo che altrimenti vado avanti ad oltranza  :lolle:

ps: mi spiace solo notare che faccio fatica a ricordare delle disegnatrici (è anche vero che ho una cultura fumettistica medio bassa quindi potrebbe essere solo ignoranza). Fiona Staples mi piace parecchio ma forse più come illustratrice che fumettista. Sara Pichelli è molto brava ma secondo me ha il grosso problema di essere frenata dal suo contratto Marvel (tenerla legata a Spider Man è quasi un crimine) e aspetto che si smarchi un po' dal supereroistico per vedere se riuscirà a fare il "salto".

Professor Zoom

Comunque troppa poca gente che cita JHWIII, ogni volta è uno spettacolo per gli occhi. :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il Sorridente

Citazione di: Professor Zoom il 30 Dicembre 2017, 09:41:57
Comunque troppa poca gente che cita JHWIII, ogni volta è uno spettacolo per gli occhi. :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questi giorni ho letto i primi due volumi di Promethea e ho notato che ha un difetto.
E' bravissimo nel descrivere situazioni magico - surreali come quella che hai mostrato ma mi è sembrato molto ma molto meno bravo a ritrarre situazioni " normali " o quasi.
Insomma, sarà anche bravissimo ma anche lui ha i suoi limiti.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Daredevil

Ne ho un sacco :ahsisi: Ordine sparso, mi limito al fumetto americano e sicuramente dimentico qualcuno.

Kirby
Hitch
McNiven
Immonen
Coipel
Yu
Buscema
Steranko
Romita
Romita Jr.
Murphy
Fegredo
Aja
Epting
Lark
Fiona Staples
Sorrentino
Acuna
Capullo
Quitely
Ribic
Smallwood
Bachalo
Gerads
Samnee
Del Mundo
Sale
Jae Lee
Maleev
Andy Kubert
Adam Kubert
McFarlane
Ross
Miller
Mignola
Scalera
Dillon
Chiang
Dragotta
Marquez
JG Jones
Williams III
Deodato Jr.
Cheung
Allred
Pope
Risso
Gaydos
Cassaday
Oeming
Guera
Latour
Mack
Janson
Sienkiewicz
Marcos Martin

Arkin Torsen

Citazione di: Clint Barton il 30 Dicembre 2017, 11:25:11
Ne ho un sacco :ahsisi: Ordine sparso, mi limito al fumetto americano e sicuramente dimentico qualcuno.

Kirby
Hitch
McNiven

Yu

Murphy
Fegredo
Aja

Lark

Sorrentino

Quitely

Smallwood
Bachalo

Samnee
Del Mundo
Sale
Jae Lee
Maleev

Miller
Mignola

Chiang

Williams III
Deodato Jr.
Cheung
Allred
Pope
Risso

Mack

Sienkiewicz

Un sacco di nomi! Tengo i miei preferiti così non devo far fatica per ricordare  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html