News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Qual è il vostro Batman preferito?

Aperto da Bucky Barnes, 06 Settembre 2009, 12:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è il vostro Batman preferito?

Batman 1939
3 (4.3%)
Batman Infantino
1 (1.4%)
Batman Neal Adams
7 (10%)
Batman Frank Miller
37 (52.9%)
Batman Loeb
20 (28.6%)
Batman Morrison
32 (45.7%)
altro
7 (10%)

Totale votanti: 70

Bucky Barnes

Le mie tre versioni preferite sono (in ordine) quelle di Miller, 1939, Morrison e le vostre?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Lantern

ho scelto quello di morrison perchè si può scegliere una sola opzione, ma direi che per me sta pari a quello di miller.

Murnau

Ammettilo, figliolo: questa non è una pozza di fango, è il tavolo di una sala operatoria. E io sono il chirurgo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 13:19:45
Ammettilo, figliolo: questa non è una pozza di fango, è il tavolo di una sala operatoria. E io sono il chirurgo.
:kneel: :batman:

Fabraxas Choule

Per il momento, quello di Miller. Ma non riesco a decidere quale.  :asd: Forse quello di All Star Batman e Robin.
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Hal Jordan

Citazione di: Dark Flash il 06 Settembre 2009, 13:16:35
ho scelto quello di morrison perchè si può scegliere una sola opzione, ma direi che per me sta pari a quello di miller.
Quoto tutto :sisi:

Pier

Per me quello di Neal Adams.
Le epoche pre-Crisis andrebbero distinte in un altro modo.
1) Batman '39/'40 - Quel pugno di storie che non vedevano ancora Robin al fianco di Batman
2) Batman '40/'64 - Non ci sono grossi sconvolgimenti in questo periodo
3) Batman '64/'69 - Quello del "new look" di Carmine Infantino legato al periodo "camp"
4) Batman '69/'74 - Periodo Neal Adams
5) Batman '74/'85 - Post Adams ma con artisti come Marshall Rogers,Gene Colan e Don Newton
PIER

Bucky Barnes

Lo so ma ho voluto mettere solo i batman "principali"

Pier

Citazione di: Red Robin il 06 Settembre 2009, 13:44:54
Lo so ma ho voluto mettere solo i batman "principali"
Ma Batman 1950/'60 non vuol dire niente  :shifty:.
In queste categorie non rientra quello di Infantino che, a mio parere, è uno dei più importanti perchè il cambiamento apportato al personaggio dal suo operato è fondamentale.
Poi magari non lo voterà nessuno ma non lo si può ignorare completamente ;).
PIER

Green Arrow

Akanith Wan

Assolutamente il Batman di Frank Miller, l'unico e il solo! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nexus

Lo dico? Non lo dico? Ok lo dico: non ho ancora letto una storia di Batman scritta da Morrison  :cry:
Adoro Morrison e mi piace Batman, ma ho iniziato il mensile dalla saga di Dini :cry:
Comunque ho già ordinato Batman & son e Black Glove su BD :sisi:
Previously known as Andrea.

Hal Jordan

Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 19:20:35
Lo dico? Non lo dico? Ok lo dico: non ho ancora letto una storia di Batman scritta da Morrison  :cry:
Adoro Morrison e mi piace Batman, ma ho iniziato il mensile dalla saga di Dini :cry:

Se ce la fai recupera tutto, è una saga fantastica ;)

Nexus

Citazione di: Hal Jordan il 06 Settembre 2009, 19:22:25
Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 19:20:35
Lo dico? Non lo dico? Ok lo dico: non ho ancora letto una storia di Batman scritta da Morrison  :cry:

Se ce la fai recupera tutto, è una saga fantastica ;)

Sicuro, al momento sono a corto di conquibus, ma quando recupero una serie faccio le cose bene (ovviamente saranno inclusi anche Gothic e Arkham Asylum :sisi:) :D

Sarò l'unico nel forum a non aver letto Arkham Asylum, immagino :lolle:
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Sono stato combattuto fino all'ultimo... il Batman di Frank è spettacolare, indescrivibile, ma è "troppo", non potrebbe essere mai un Batman inserito in un DCU canonico, ed è proprio per questo che dico il Batman di Loeb.
Altrettanto figo, altrettanto spettacolare ed esaltante, ma spicca ed eccelle senza sputare addosso agli altri ;)

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."