News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Ordine preciso di lettura del materiale Planeta

Aperto da nemo96, 06 Settembre 2009, 04:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nemo96

Mi aiutate a mettere in ordine la roba di super che è uscita? Lo so che c'è la guida alla lettura, ma io vorrei un qualcosa di più preciso...

CitazioneOrdine di lettura Superman

Le Avventure di Superman 1-40
Superman – In nome della terra
buco di 90 albi non stampati in Italia
Omnibus – La morte di Superman
Omnibus – Superman/Doomsday
Omnibus – La morte di Clark Kent
UDC : Superman 1-2
TP – Imperatore Joker
UDC : Superman 3 (Prima storia fine di Critical Conditions)
TP – Presidente Luthor
TP – Ritorno a Krypton (tranne ultima storia)
UDC : Superman 3-4-5-6
TP – Ritorno a Krypton (ultima storia)
TP – Ultima Battaglia
TP – Superman : Cuori Perduti
TP – Le avventure di Superman 1-2 ( due volumi di Joe etc.)
Superman Magazine 3-4-5-6
TP – In nome di Gog
TP – La strada per l'inferno
TP – Crisi D'identità
TP – Countdown a Crisi Infinita
TP –  Superman : Il giorno della vendetta
TP – Progetto OMAC
TP – Distruzione e Rinascita
TP - Superman : Sacrificio
TP - Superman : Crisi in arrivo
TP - Superman : Crisi infinita
TP – Il Giorno della vendetta
Crisi infinita 1-4
Superman – 1 anno dopo
Superman Mensile 1-14
TP – Superman : Il terzo Kryptoniano
Superman Mensile 15-32
TP – Supergirl 1
Superman Mensile 33-34-35
TP - Un mondo senza Superman 1-2
Superman mensile 36-41
TP – Supergirl 2 : Amici e fuggitivi
TP - Un mondo contro Superman 1-2
TP - Supergirl 3 (digitale)
Superman mensile 42-50
Superman mensile 51-56 (Strac)


Storie a parte fuori continuity
Superman: Kryptonite
All Star Superman
Superman  - Red Son
Superman – Per il Domani
Le Storie di Alan Moore
Kingdom Come
Le Stagioni di Superman ( For all Seasons)
DC Origini Segrete (questa storia rappresenta "l'inizio ideale" per le storie di Johns, ma può essere letta in qualsiasi momento)
Superman – Terra Uno


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Absolute Superman: Gli storie di Alan Moore  (è materiale pre Crisis, nn lo considero nemmeno più in continuity, leggilo quando vuoi)

- Le avventure di Superman #1-40 (Con il basilare Man of Steel)
- Superman Kryptonite (è una storia sugli esordi)
- Superman/Shazam: Primo tuono (è il loro primo incontro)

- La morte di superman

- Doomsday
- Il matrimonio di Superman
- Superman: Presidente Luthor
- Superman: Imperatore Joker
- Superman: Ritorno a Krypton
- Superman: L´ultima Battaglia

Superman: In nome di Gog

- Superman: Il giorno della vendetta
- Superman: La strada per l'inferno
- Superman: Distruzione e rinascita (è il seguito di strada per l'inferno)

- Superman: Sacrificio
- Superman: Crisi in arrivo
- Superman: Crisi Infinita
questi 3 si svolgono quasi in contemporanea


- Un Anno dopo

- Spillato Planeta
- Superman: Il terzo Kryptoriano (durante le vicende di Last Son uscito sul mensile)

Else World

- All star Superman

- Red Son

essendo storie a se puoi leggerli quando di pare, nn hanno una collocazione nella continuity ufficiale
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

Grazie Lar! Invece gli universo DC Superman che usciranno?  Si svolgono tra il matrimonio e l'ultima battaglia?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Citazione di: nemo96 il 06 Settembre 2009, 12:49:52
Grazie Lar! Invece gli universo DC Superman che usciranno?  Si svolgono tra il matrimonio e l'ultima battaglia?

Esatto, ora nn so bene da dove partiranno gli UDC ma saranno episodi molto vicini a Imperatore Joker e Presidente Luthor, se nn hai già letto questi 2 volumi di conviene aspettare e leggerli poi nel giusto ordine mentre leggi anche gli UDC, idem per Battaglia Finale, mentre Ritorno a Krypton nn ha particolare rilevanza, puoi leggerlo un pò quando vuoi.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

Citazione di: Lar Gand il 06 Settembre 2009, 18:15:11
Citazione di: nemo96 il 06 Settembre 2009, 12:49:52
Grazie Lar! Invece gli universo DC Superman che usciranno?  Si svolgono tra il matrimonio e l'ultima battaglia?

Esatto, ora nn so bene da dove partiranno gli UDC ma saranno episodi molto vicini a Imperatore Joker e Presidente Luthor, se nn hai già letto questi 2 volumi di conviene aspettare e leggerli poi nel giusto ordine mentre leggi anche gli UDC, idem per Battaglia Finale, mentre Ritorno a Krypton nn ha particolare rilevanza, puoi leggerlo un pò quando vuoi.

Perfetto, ora mi è tutto chiarissimo!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Carol Danvers

#5
però per leggere Superman: In nome di Gog, Superman: La strada per l'inferno e seguiti dovresti prima recuperare i numeri di Superman Magazine della Play Press dal 3 al 6 (i primi due e gli ultimi due numeri 1, 2, 7 e 8 contengono i primi due cicli di Supes/Bats con la caduta di Luthor e l'arrivo della Kara Zor-El/Supergirl moderna e sarebbero anche quelli abbastanza importanti per la continuity)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


nemo96

Citazione di: Euridice il 06 Settembre 2009, 20:10:56
però per leggere Superman: In nome di Gog, Superman: La strada per l'inferno e seguiti dovresti prima recuperare i numeri di Superman Magazine della Play Press dal 3 al 6 (i primi due e gli ultimi due numeri 1, 2, 7 e 8 contengono i primi due cicli di Supes/Bats con la caduta di Luthor e l'arrivo della Kara Zor-El/Supergirl moderna e sarebbero anche quelli abbastanza importanti per la continuity)


mmm... non mi piace recuperare roba play press... non si sa se queste storie la planeta le ristampa?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Citazione di: nemo96 il 06 Settembre 2009, 21:09:09
Citazione di: Euridice il 06 Settembre 2009, 20:10:56
però per leggere Superman: In nome di Gog, Superman: La strada per l'inferno e seguiti dovresti prima recuperare i numeri di Superman Magazine della Play Press dal 3 al 6 (i primi due e gli ultimi due numeri 1, 2, 7 e 8 contengono i primi due cicli di Supes/Bats con la caduta di Luthor e l'arrivo della Kara Zor-El/Supergirl moderna e sarebbero anche quelli abbastanza importanti per la continuity)


mmm... non mi piace recuperare roba play press... non si sa se queste storie la planeta le ristampa?

La Planeta farà in volume la storia Nemico Pubblico
pubblicata dalla play nei primi 2 numeri di Supes Magazine.

Storia direi fondamentale perché chiude tutto il ciclo di Lex Presidente
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern


nemo96

Ma quindi per capire questo periodo serve per forza questo sups magazine? Ma secondo voi non può essere che sono storie che finiscono in UDC superman?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Carol Danvers

non credo proprio... dovrebbero essere storie posteriori a quelle degli udc







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Se non ho capito male le storie di Loeb e McGuinness+Turner di Superman Magazine finiranno in Batman: La Leggenda, il ciclo Austen e il ciclo Rucka sono quasi certo che non verranno riproposti sugli UDC Superman.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

nemo96

Che sbatta!!! Allora devo recuperare questo super magazine? Spero di trovarlo in qualche fiera...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Ikki di Phoenix

Si trova come il pane... Metti l'annuncio nei forum più importanti e vedrai che trovi sicuramente qualcuno che te lo vende ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

nemo96

#14
Mi confermate che i superman magazine sono solo 8?
Quanto costavano? Perchè forse li ho trovati a 15€ compresa la spedizione con pacco celere 3...

sono belle storie o servono solo al fine della continuity?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold