News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Shadow Of The Bat - di Alan Grant

Started by Azrael, 20 July 2011, 15:27:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matches Malone

Il paragone con la TAS è azzeccato, queste storie sono come la TAS in versione maggiormente dark.
Ma il meglio per me arriva dal prossimo volume, con le storie che ricordo dal Batman Play Press...che belle.

Slask

devo ancora acquistare il primo..     e ancora non ho capito quanti diamine di doppioni mi ritroverò tra questi, Breyfogle e gli spillati playpres...      :unsure:

Azrael

Quote from: Slask on 01 September 2011, 16:41:37
devo ancora acquistare il primo..     e ancora non ho capito quanti diamine di doppioni mi ritroverò tra questi, Breyfogle e gli spillati playpres...      :unsure:

Basta guardare il Post di apertura di questo topic e quello di Breyfogle e avrai tutte le informazioni necessarie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

e lo so... devo trovare la pazienza di mettermi con le due pagine e segnare tutto quanto minuziosamente  :asd:

Matches Malone

Finito questo primo volume!

Beh, ho già detto tanto su Alan Grant...non posso che confermare il tutto. Storie bellissime, invecchiate benissimo.

Il gioiellino del volume per quanto mi riguarda è The Last Arkham. Molto belle poi anche le altre storie...è incredibile come Grant riesca a toccare diversi temi, spesso anche socialmente scottanti, sempre con intelligenza e delicatezza.
In questo volume si passa dalla droga, alla politica, alle ossessioni, alla follia, a questioni morali riguardanti i diritti degli animali, al desiderio di rivalsa di alcuni perdenti...c'è tutto, proprio tutto!

Nel prossimo volume si comincia con altre tre storie disegnate da Breyfogle...e poi finalmente si salta al periodo successivo a Knightfall, con le storie di Shadow che già avevo letto sul Batman Play Press e che tanto mi sono piaciute da considerarle ancora migliori di queste in base al ricordo che ne porto. Trovo anche che con quel salto cambi un po' anche la percezione delle storie, almeno dal punto di vista grafico, visto che penso si cominci a passare da uno stile un po' vintage ad uno un po' più moderno.

Una cosa che volevo chiedere all'esimio Cappellaio: ma Kadaver, dopo quest'apparizione, si è più visto?

Azrael

Quote from: Matches Malone on 04 September 2011, 17:01:13

Una cosa che volevo chiedere all'esimio Cappellaio: ma Kadaver, dopo quest'apparizione, si è più visto?

In Shadow of the Bat #50:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Batcycles 🦇 REEL

Cappellaio Matto

Il caro Morty ha colpito un po' tutti, eh?!

Basta così, sì.
Dopo Le due storie su "Detective Comics", precedenti, questa è l'ultima.
Dovrebbe avere anche un cameo su "Genesis", la mini di Byrne. Ma, non avendola mai letta, non so di che entità sia, no. Nè se in fondo si tratti di un altro personaggio.
Prima o poi la recupero.

Matches Malone

Quote from: Cappellaio Matto on 04 September 2011, 19:45:15
Il caro Morty ha colpito un po' tutti, eh?!

Basta così, sì.
Dopo Le due storie su "Detective Comics", precedenti, questa è l'ultima.
Dovrebbe avere anche un cameo su "Genesis", la mini di Byrne. Ma, non avendola mai letta, non so di che entità sia, no.

La supposizione è quindi che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Tratteggiato da Giarrano aveva quel ghigno da Joker e quei capelli che gli davano una marcia in più :lol:

ThePNZ

Ho iniziato la lettura del volumone. La prima storia con Zsasz è perfetta, l'avevo già letta ai tempi di Batman la leggenda. Veramente bella, ma non mi piacciono molto i disegni.
Molto belli anche i due episodi successivi che sembrano concentrarsi su problemi più vicini a no, la droga, il razzismo o eccessivo patriottismo.
Insomma un Batman più umano, più vicino alla realtà.

Daredevil

Quote from: ThePNZ on 06 September 2011, 19:29:18
Ho iniziato la lettura del volumone. La prima storia con Zsasz è perfetta, l'avevo già letta ai tempi di Batman la leggenda.
In che volume è?

Azrael

Quote from: Matt Murdock on 06 September 2011, 19:57:17
Quote from: ThePNZ on 06 September 2011, 19:29:18
Ho iniziato la lettura del volumone. La prima storia con Zsasz è perfetta, l'avevo già letta ai tempi di Batman la leggenda. V
In che volume è?

Vol.48  :up:

Batcycles 🦇 REEL

ThePNZ

Finito ora. Figata! La storia dei Reietti è molto bella, grande Tim Sale, anche qui ci ho trovato un Batman più terra a terra, con un caso di sequestro e un riscatto, e un accenno al problema dell'aids.
Inquietante l'episodio del castello  :ph34r: e infinitamente triste.
Totalmente folle Kadaver. E adoro la pulce! Ma si è più visto?

Matches Malone

QuoteTotalmente folle Kadaver. E adoro la pulce! Ma si è più visto?

Ci vuole il Cappellaio per una domanda così  :ahsisi:

Contento che il tutto ti sia piaciuto!

ThePNZ

Sinceramente... è un Batman totalmente diverso da quello attuale, che è pur bello eh, ma queste storie hanno un fascino totalmente diverso che non riesco a spiegare.

Matches Malone

Quote from: ThePNZ on 06 September 2011, 20:56:51
Sinceramente... è un Batman totalmente diverso da quello attuale, che è pur bello eh, ma queste storie hanno un fascino totalmente diverso che non riesco a spiegare.

Lo capisco bene :D
Magari dal prossimo potranno piacerti ancora di più, visto che cominciano a cambiare anche i disegni.