News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Bryan Singer (2000)

Aperto da Jor-El, 16 Giugno 2011, 22:19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El




Titolo originale
X-Men
Paese USA
Anno 2000
Durata 100 min
Regia Bryan Singer

Cast

Patrick Stewart: Prof. Charles Xavier
Hugh Jackman: Logan/Wolverine
Ian McKellen: Eric Lensherr/Magneto
James Marsden: Scott Summers/Ciclope
Halle Berry: Ororo Munroe/Tempesta
Famke Janssen: Jean Grey
Tyler Mane: Victor Creed/Sabretooth
Anna Paquin: Marie D'Ancanto/Rogue
Ray Park: Toad
Rebecca Romijn: Raven Darkholme/Mystica
Bruce Davison: Sen. Robert Kelly


Recensione di DC Leaguers Forum

http://www.dcleaguers.it/recensioni/x-men/

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Evvai cyke!!! :rulezza:

Lo rivedo uno di queste sere 100%
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Mi piacque molto all'epoca, seppur con le sue diversità rispetto alla versione cartacea. Certo con il senno di poi si poteva fare di più ma all'epoca, dopo i fallimenti degli ultimi Batman, forse non potevamo chiedere di meglio.
Toad ne esce meglio rispetto al fumetto e Sabretooth non mi piace molto esteticamente.
La battuta di Tempesta sui rospi non si può sentire.

Jor-El

Per carità, aveva qualche angolo da smussare, ma chi ha vissuto quell'evento al cinema credo che non lo dimenticherà MAI.
Io lo ricordo come se fosse ieri.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Io purtroppo lo vidi solo dopo molto tempo in vhs. Poi ho recuperato la versione 1.5 o x-tended edition. Non ricordo cosa aggiungesse di più.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 16 Giugno 2011, 22:35:45
Io purtroppo lo vidi solo dopo molto tempo in vhs. Poi ho recuperato la versione 1.5 o x-tended edition. Non ricordo cosa aggiungesse di più.

Mai vista la extended.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 16 Giugno 2011, 22:37:33
Citazione di: ThePNZ il 16 Giugno 2011, 22:35:45
Io purtroppo lo vidi solo dopo molto tempo in vhs. Poi ho recuperato la versione 1.5 o x-tended edition. Non ricordo cosa aggiungesse di più.

Mai vista la extended.

Credo proprio che non ti perdi nulla. Non ricordo cosa facessero vedere in più e le scene extra nemmeno erano tradotte.

Jor-El

Io quando lo vidi rimasi rapito letteralmente, mai e poi mai avrei immaginato tale potenza.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The_Actor

Fichissimo!!!  :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Come detto da Cyke c'è un grande valore affettivo per questa pellicola, rappresenta davvero l'apripista per quanto concerne l'invasione dei supereroi sul grande schermo!!

A parte questo però è un gran film, l'ho rivisto recentemente in preparazione di First Class e l'ho trovato più bello di come lo ricordavo, guardare questo e in successione X2 poi è fantastico, sembra un unico film, con i personaggi che evolvono e le sotto-trame che si sviluppano!! Una figata!!!

Murnau

Citazione di: ThePNZ il 16 Giugno 2011, 22:27:56
Mi piacque molto all'epoca, seppur con le sue diversità rispetto alla versione cartacea. Certo con il senno di poi si poteva fare di più ma all'epoca, dopo i fallimenti degli ultimi Batman, forse non potevamo chiedere di meglio.
Toad ne esce meglio rispetto al fumetto e Sabretooth non mi piace molto esteticamente.
La battuta di Tempesta sui rospi non si può sentire.
E' vero, ho rivisto il film l'anno scorso e mi sono chiesto cosa c'entrasse quella battuta con il resto della pellicola.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

I due film di Singer mi piacciono molto, nonostante gli X-men non siano assolutamente tra i personaggi che amo. E a posteriori posso dire che la cosa non mi stupisce, visto che il buon Bryan coi supereroi ci sa fare.  :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Largand

Molto bello il primo film ma io preferisco il secondo.
A tutt'oggi X2 è il più bel film Marvel che io abbia visto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel