News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Woman: Le Origini - Di B.M.Bendis & B.Reed

Aperto da Ned Ellis, 29 Maggio 2011, 09:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

SPIDER-WOMAN: LE ORIGINI

Testi: Brian Michael Bendis & Brian Reed
Disegni: Jonathan & Joshua Luna
Edizione Originale: Spider-Woman: Origin #1-5 (2006)
Edizione Italiana: Spider-Woman: Le Origini (Marvel Mix N.65)
Prezzo: 5€

È da quando è riapparsa nelle pagine di Thor che tutti si fanno domande su di lei, non ricordando o non comprendendo bene la sua origine segreta, tra la questione dell'HYDRA, l'Alto Evoluzionario e lo S.H.I.E.L.D.... Be', questo volume scritto a quattro mani da Brian Michael Bendis & Brian Reed (Ms. Marvel) risponderà di sicuro a tutte le vostre domande su Jessica Drew, la prima e fascinosa Donna Ragno. I disegni, intriganti almeno quanto lei, sono di un duo di autori al loro esordio in Marvel: i fratelli Jonathan & Joshua Luna, quelli di "Ultra" e "Girls".

-------------------------

Mi sta piacendo un sacco. I testi sono di Bendis e si vede. Non conoscevo la storia della donna ragno, e mi sembra molto interessante, soprattutto la prima parte.

Sufficienti invece i disegni -_-

Per i fissati della continuity: questa storia è uscita poco prima di Civil War, e si colloca ovviamente prima della miniserie di Bendis & Maleev
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Doktor Sleepless

La lessi all'epoca e ricordo fosse una buona narrazione delle origini di Jessica Drew.
La più recente mini in coppia con Maleev è molto più bella, anche perchè questa è contaminata da Brian Reed e si vede.

Murnau

Mai letta, temevo fosse più che altro farina del sacco di Reed.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

E' proprio un personaggio che a Bendis piace.. resto dell'idea che il volume con Maleev sia la Secret Invasion che io (e sottolineo io) avrei voluto. ;)
Per il resto Jessica è un bel personaggio, in Alias era già stata ben tratteggiata.

Una mela al giorno...

TaskMaster

Il personaggio mi piace,credo lo prenderò anche se il disegnatore non mi fa impazzire..

Clod

a frenarmi sono principalmente i disegni e il fatto che a coscrivere sia Reed, che non è un granchè da solo; c'è da dire che NA: Illuminati, co-scritto sempre da lui mi è piaciuto, ma non sapendo quanto avesse partecipato e quanto lo abbia fatto qui, il dubbio se prenderlo o meno rimane :unsure:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Reed non è da discriminare...che ha fatto di male?  :nono:
Per esempio su Assedio Embedded a me era piaciuto parecchio, e a mio avviso la storia è talmente Bendisiana che nemmeno ci si accorge che ci sia un'altro co-sceneggiatore..

Andando avanti devo dire che sono assolutamente soddisfatto. A me ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina (anche se non sono proprio al finale della storia).
Peccato solo per i disegni. Luna mi ricorda Uy, il pessimo disegnattore di "Vendicatori :iniziativa" :down:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Vendo sul forum

Clod

a me Embedded invece non aveva detto molto
pure la storia con (guarda un po') Miss Marvel e l'uomo Ragno, ambientata durante Assedio era bruttina forte, per me

poi vabbè, New Avengers: Illuminati nel complesso mi era piaciuta, ma come ho detto non so quanto abbia messo mano Bendis e quanto Reed

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

A me non era piaciuta tanto  :nono:
Inoltre questa storia è un incubo per la continuity sia di Jessica che della Marvel. Infatti non credo che venga tenuta in considerazione  :look:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

non saprei, nella mini di Bendis e Maleev
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

a sentire l'editoriale di Brighel sembra che Bendis abbia messo insieme i pezzi (confusi) delle origini di Jessica, e ne abbia fatto una storia piu o meno coerente, quindi credo venga considerata in continuity.

Poco importa comunque. Jessica compare nei "Nuovi Vendicatori" come un personaggio ambiguo in continua lotta tra HYDRA e SHIELD, e con uno strano rapporto con Fury. Questa storia non fa che confermarlo.

Scrivere le origini di Jessica Drew non è facile. Chi si ricorda la sua comparsa nei vecchi numeri di Wolverine PlayPress? Quel personaggio non ha niente a che vedere con quello di Bendis :nono:

Vendo sul forum

spidergiakimo

Se non ricordo male (non ho l'albo sottomano e non l'ho mai riletto) il problema fondamentale era proprio l'utilizzo di alcuni personaggi (tra cui anche l'Alto Evoluzionario) in palese contrasto con quanto finora detto/mostrato. Tant'è che forse lo stesso Brighel o un altro della Panini in un editoriale ipotizzava che fosse solo un sogno di Jessica. Alla fine a me non mi tocca minimamente, Spider Woman è stata fino all'arrivo di Bendis un personaggio secondario, che aveva una sua origine, anche un po' bislacca (Stan Lee la creò solo per registrare il nome :asd: ). Non mi strappo i capelli per la continuity stravolta, ma solo perchè non mi era piaciuta come storia.  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

SPIDER-WOMAN: LE ORIGINI

Testi: Brian Michael Bendis & Brian Reed
Disegni: Jonathan & Joshua Luna
Edizione Originale: Spider-Woman: Origin #1-5 (2006)
Edizione Italiana: Spider-Woman: Le Origini (Marvel Mix N.65)
Prezzo: 5€

È da quando è riapparsa nelle pagine di Thor che tutti si fanno domande su di lei, non ricordando o non comprendendo bene la sua origine segreta, tra la questione dell'HYDRA, l'Alto Evoluzionario e lo S.H.I.E.L.D.... Be', questo volume scritto a quattro mani da Brian Michael Bendis & Brian Reed (Ms. Marvel) risponderà di sicuro a tutte le vostre domande su Jessica Drew, la prima e fascinosa Donna Ragno. I disegni, intriganti almeno quanto lei, sono di un duo di autori al loro esordio in Marvel: i fratelli Jonathan & Joshua Luna, quelli di "Ultra" e "Girls".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori