News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Force/X-Statix - di Peter Milligan e Mike Allred

Aperto da Murnau, 26 Maggio 2011, 15:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Vol.2

Sempre bello. Tra l'altro ha tipo..10 anni la storia? Ma resta di un'attualità assurda.
Bisogna apparire, accontentare il pubblico, più stai male e crei zizzanie e meglio è. E se muori..? Meglio ancora!
Qui sono tutti dei prodotti, manca solo che si vestano con i nomi degli sponsor e sono a posto  :lol: La figura del supereroe è praticamente annullata.
E il pg che era stato analizzato meglio è morto. Ora però mi preoccupo per l'altro che pian piano sta passando in rilievo (Guy).. :asd:

Tante sorprese nella serie, vediamo chi saranno i nuovi membri ora.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Vol.3

Questi se non litigano non stanno bene :asd:
Ci mette anche del suo una squadra rivale (che punta solo al marketing e cerca di sostituirli) riuscendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in rottura tra loro, con Edie e la fama di successo che fanno da ombra su tutto.
Quand'ecco che una minaccia in giovane età riesce a portare miracolosamente equilibrio e unione nell'X-Statix ma solo per poco tempo...

#maiunagioia in questa serie :asd: Ma la voglia di vedere tempi migliori per questi poveracci è sempre costante!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Vol.4

Migliorie per Venus in questo volume.
Di certo un bel passo avanti per il pg, che acquista più profondità sia a livello di caratterizzazione che emotivo. Viene esaminato di sponda il suo potere, anzi il lato negativo del suo potere..e le viene offerto una sorta di power up. Questa cosa la aiuta a sentirsi più sicura di sé, è pronta a lanciarsi verso nuovi orizzonti.. come una relazione. Ed è anche più convinta del boss della squadra, Guy, che tra l'altro qui tra accuse e ritorni, è "costretto" a mettere la parola fine sul suo passato amoroso. Concludendosi qui la faccenda, che fa da ponte alla prima mini storia riguardante i diari di Edie, Venus ci porta a conoscenza del passato di U-go Girl prima di entrare a far parte della squadra.. ed è parecchio triste.
Divertente e fuori di testa anche la mini successiva con il team up tra Wolverine e Doop e una "missione" particolare :asd:
Ultimissima storiella alla Beatles, che ci propone ulteriormente il successo tra il pubblico dei membri di X-Statix.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Vol.5

Sono i primi numeri nei quali comincio a vedere una vera squadra di supereroi. Però questo cambiamento si può dividere in due parti.
La prima, ovvero tutta la parte iniziale, è trascinata come sempre dall'ego personale e dalla paura di perdere fama per colpa di due new entry nel team (una delle quali è la copia più underground di Silver Surfer :asd: ). In questi capitoli i membri originali non perdono tempo nell'escludere, o peggio nello spingere alla morte, quelli che stanno acquistando più visibilità. Ma comincia stranamente a infilarsi in mezzo un senso di altruismo, non solo per pararsi il sedere dopo alcune scomode news su Spike..
Nella seconda parte, con una minaccia sempre crescente anche da parte di nuovi villains, la squadra sembra quasi al 100% un team mutante di eroi, coordinati e attenti ai civili durante vari attacchi in pubblico e anche verso il nuovo membro di X-Statix Henrietta.
Quest'ultima, insieme a Dead Girl, affrontano il tema della morte su più fronti, fulcro principale di questo quinto volume.

Serie sempre in miglioramento!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Vol.6

Il volume dove forse i vari membri del team vengono raffigurati in maniera più matura. A parte i primi capitoli dove il protagonista è Vivisector, ancora legati all'aspetto commerciale del gruppo e alle diversità ma sempre interessanti da leggere, gli altri sono uno scambio di battute e pugni vs gli Avengers, per una questione abbastanza curiosa legata al cervello di Doop e ai russi..  :lol: Diciamo che queste storie a base principalmente di azione lasciano respirare un po' di più la serie.
Ultimo capitolo, l'ultima missione della X-Statix. Leggermente frettolosa come conclusione ma devo ancora leggere l'ultimo volume quindi non so cosa aspettarmi.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cliff_Steele

#665
Purtroppo i rapporti fra Milligan e la Marvel si incrinarono con lo story arc "back from the dead";
Nella sceneggiatura di Milligan Henrietta era in realtà Lady D , cosa che non fu digerita dalla direzione che impose il cambiamento di personaggio e lo scrittore inglese non gradi per nulla la censura.

Questo e magari la spaccatura del pubblico, diviso fra chi adorava il Vertigo style ed haters brufolosi nostalgici della vecchia Xforce di cannonball e c. hanno portato ad una chiusura prematura ed un po' affrettata della serie

Nel vol. 7 c'è una miniserie scritta 2 anni dopo la serie regolare

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


DrHouse92


X-Statix
MARVEL OMNIBUS


Autori: Michael Allred, AA. VV., Darwyn Cooke, Nick Dragotta, Peter Milligan
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 1208 pp., col.|100€
Contiene: X-Statix (2002) #1/26, X-Force (1991) #116/129, Wolverine & Doop (2003) #1/2, X-Man Unlimited (1993) #41, X-Statix Presents: Dead Girl (2006) #1/5, Nation X (2009) #4 (I), Brotherhood (2001) #9, I Marvel: My Mutant Heart (2006) #1 (II)
PANINI COMICS

• Tutto lo sconvolgente ciclo degli X-Statix in un unico volume!

• Fate la conoscenza di una squadra di mutanti completamente nuova, pronta a ridefinire il concetto stesso di X-gruppo!

• Colpi di scena a ripetizione, mille scenari e un solo, folle gruppo.

• Storie satiriche e dissacranti firmate da due grandi del fumetto come Peter Milligan e Michael Allred!




GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

DrHouse92




Clod

Sì, è slegatissima dal franchise mutante classico.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cliff_Steele

Citazione di: DrHouse92 il 04 Gennaio 2023, 12:11:26Consigliate?
Io amo Allred meno gli x.

come fumetto ha ben poco da spartire con gli X-Men di Claremont, è più affine alla Doom Patrol di Morrison.

HCPunk

Citazione di: DrHouse92 il 04 Gennaio 2023, 12:11:26Consigliate?
Io amo Allred meno gli x.

Certo, devo leggere l'ultimo vol. ma se ti piace lo "stile" procedi a occhi chiusi :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Personalmente mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Dopo una partenza spedita e un continuo crescere di numero in numero, ho avuto come l'impressione che dal cambio di X-force in X-Statix ci sia stata una decelerata, come se Milligan buttasse spunti interessantissimi per poi non farli maturare a dovere o semplicemente dimenticarsene come i genitori dell'orfano, il passato di Spike Freeman, il ritorno di Zeitgeist, l'interesse amoroso dell'Anarchico per Venus, il personaggio di El Guapo etc...per non parlare della sconclusionatissima saga di Henrietta, dove tra Mr.Code, Spiderman che appare per 5 vignette, e un Guy che accetta di uccidere una benefattrice dell'umanità perché le sta rubando la popolarità, abbastanza fuori dal personaggio.
Decisamente meglio la saga contro gli avengers, probabilmente lo scontro fra Mr. Sensibile e Iron Man me lo ricorderò con piacere per molto tempo, seguito da un finale che riprende l'inizio e che comunque fa il suo.

Peccato davvero per tutta la parte dalla morte di X-Fan ad Henrietta, dove si è arrivati a delle storie senza capo ne coda, fortuna che ho visto che X-Cellent sta riprendendo almeno la sottotrama di Zeitgeist che mi era davvero rimasta indigesta
Noiro-orioN

Paolo Papa

perché la serie di milligan veniva continuamente riscritta per edulcorare alcune scelte di sceneggiatura che la marvel non gradiva o aveva paura che potessero scatenare troppe polemiche.

ad esempio il personaggio di Henrietta, in origine, doveva essere lady diana, ma la marvel blocco la cosa e quindi la trama fu parziamente riscritta, alcune trame vengono lasciate appesa perché la serie cominciò a vendere poco e quindi, in odor di chiusura, per risollevare le vendita, lanciarono in fretta e fuga la saga vs avengers ma poi non ci fu nulla da fare e la serie fu chiusa in modo rocambolesco con il classico "l'attentato"
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/