News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni

Aperto da Green Lantern, 07 Maggio 2010, 20:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Qual é la vostra saga cinematografica supereroistica?

La trilogia di Superman (1978-1983)
Prima saga cinematografica di Batman (1989-1997)
La trilogia di Spiderman (2002-2007)
Seconda trilogia di Batman (2005-2012)
La Pentalogia degli X-Men (2000-2011)
La "quasi" trilogia di Iron Man (2008-20??)
La "quasi" trilogia di Hellboy (2004-20??)
La "quasi" trilogia dei Fantastici 4 (2005-20??)
La trilogia di Blade (1998-2004)
Nessuna di queste, le odio tutte. Anche le "quasi" qualcosa..anzi, meno male che sono incomplete!

Dean Winchester

Si son fissati con Nolan purtroppo, ma non si rendono conto che non ha la mentalità per fare cinecomix, e lo abbiamo pure appurato. Solo Timm ha davvero delle qualità, e potrebbe dare molto ai prodotti DC al cinema.

Rain

Concordo! Caspita, per l'adattamento di Red Hood ha chiamato lo stesso Winick che ha sistemato anche le cose che funzionavano poco, con il risultato di realizzare uno dei migliori film animati di Batman di sempre!

Ma poi ha prodotto grandissimi film su Wonder Woman e lanterna verde e sulla Justice League!
Per The new frontier hanno chiamato cooke che li ha seguiti praticamente passo passo... (e cosa è venuto fuori? un film incredibile!)
perfino le storie fracassone di Loeb sono state rese ottimamente! non dico che tutti siano perfetti, ma c'è passione per quello che si fa e c'è una visione bella, ampia, agari con meno pretese (i budget sono quelli che sono) ma dico, si è preso la briga di produrre un cartoon su All star superman, dico All star superman! che è venuto benissimo, potevano fare con DKR di Miller ma non avevano il budget, ma lo hanno fatto!
pagherei il doppio del biglietto per una trasposizione live action di all star superman!
eppure ci è toccato man of steel che è anche carino, ma trito e ritrito...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Sef-

Bellissimo il film animato su Red Hood!  :w00t:

Che tra l'altro, se non sbaglio, aveva pure la voce di Jensen Ackles :777:

Dean Winchester

 :quoto: uno dei migliori, anzi, forse il miglior film animato su Bats.

UltramanMattia

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 17:58:16
Citazione di: Dean Winchester il 13 Agosto 2013, 17:22:06
Esatto, se continuano così mi faranno odiare Batman, cosa che peraltro, qualche punto lo ha già perso.

Idem, anche se per me ha perso più di qualche punto  :ahsisi:

E' dai tempi del film di Burton e della serie animata di Bruce Timm che Batz è uno dei personaggi più inflazionati e glorificati di tutti i tempi.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Dean Winchester

Non è amato quanto si può credere, diciamo che è tornato sulla cresta dell'onda con i film di Nolan, ma è una cosa a parte, dato che si identificano con il Nolanverse, sebbene ci sia anche il rovescio della medaglia: un paio di nuovi lettori, che incuriositi dalla trilogia, si son dati ai fumetti. Poi chiaro che la DC punta assai su di lui, ha una marea di testate, proprio per arrotondare gli introiti.

Bruce Wayne

Prendo spunto dal topic di IM3 per aprire un discorso più ampio, ovvero le diverse strategie tra Marvel e DC.
Metto in grassetto le parti rilevanti.

Citazione di: Thor il 02 Settembre 2013, 11:30:23
Ho capito, come Jane che si vede in uno degli schermi dello SHIELD, fa parte di un lavoro corale!  :lol:
Così come sarà la serie S.H.I.E.L.D., che da quel che si dice riprenderà Iron Man 2, Thor e (per Coulson) Avengers.

Nel senso, se uno vede solo la "trilogia" di Iron Man (perché si sa già che non sarà una trilogia) senza vedersi Avengers, ha un bel buco di trama e personaggi tra IM2 e IM3!
Non sono semplici trilogie per il fatto che è tutto un progetto originale e differente: se uno vuole seguirsi per bene la crescita di Tony, deve vedere IM, IM2, Avengers, IM3.
Idem per Thor, a cui segue Avengers le cui conseguenze appariranno in Thor 2.
O come in Cap, alla cui fine compare Fury e lo SHIELD e le cui trame vengono riprese all'inizio di Avengers, quindi quando vedremo Cap 2 (se uno non ha visto i Vendicatori) si ritroverà con un bel buco in mezzo:ahsisi:

Poi, chiaro, i film sono anche fruibili a sé (ecco, più che trilogia, direi a sé stanti, tipo IM3), ma per trilogia io intendo ben altro, tipo Batman, Il Signore degli Anelli, Star Wars (solo quella originale, quella degli anni 2000 non esiste), Matrix, ecc.

La Marvel sta puntando all'universo cinematografico-televisivo coeso al massimo. Se uno vuole apprezzare e godersi al 100% i film, le trame, i riferimenti, dovrebbe vedere tutto. Compresa la serie TV, con un unione anche di mezzi diversi.

La DC invece sta intraprendendo una strada diversa. Innanzitutto sta tenendo divisi gli universi televisivi e cinematografici. Il Freccia Verde di Arrow non sarà lo stesso che si vedrà nell'eventuale JL. Così come il Superman di MoS non è quello di Smallville.
E anche al cinema la strada è diversa: da MoS si passerà a Superman/Batman e poi, stando ai rumour, alla JL.
In questo modo l'universo condiviso e coeso viene creato direttamente all'interno della "trilogia". Uno si trova a seguire una storia (e un universo) che cresce da un film all'altro, senza bisogno di dover guardare altri film o seguire altri prodotti come serie TV (o potrebbero essere romanzi, fumetti, videogiochi ecc.. se si decidesse di sperimentare anche quello).

In entrambi i casi ci sono pro e contro.

Nel caso della Marvel si ha la possibilità di avere comunque film sui singoli personaggi, così da gustarti appieno e "in esclusiva" il tuo eroe preferito senza altri supereroi tra i piedi.

Nel caso della DC c'è il rischio di avere più personaggi in versioni differenti (tipo Flash, come rumoreggiato) però si ha la comodità di non doversi preoccupare di seguire altre trilogie, o altre cose, per poter seguire facilmente tutta la trama.
Inoltre, come nel caso di Superman/Batman, trovo che i singoli eroi potrebbero perfino guadagnarne nella caratterizzazione in un film del genere, avendo una contrapposizione.


Io personalmente preferisco la strada della DC.  :sisi:

Caped Crusader

Non so per quanto durera' questa cosa. A Flash cosa faranno? Va in Arrow 2 e poi ci vogliono fare un film con un attore diverso e una continuity diversa...mah, secondo me alla fine fonderanno anche le serie TV. Secondo me Amell ci finisce nella JLA.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Bruce Wayne

Bisogna vedere come verrà presentato il Flash di Arrow 2.
Se avrà i poteri o se sarà una rielaborazione totalmente differente.

In ogni caso, credo sia un "falso problema". Nessuno ha avuto problemi a capire che MoS non era il "seguito" di Smallville. O che era un punto di inizio rispetto alle versioni cinematografiche precedenti.
O ancora, che Arrow non fosse lo spin-off del Freccia Verde di Smallville, ma una nuova versione.

Caped Crusader

Non credo che a Flash non daranno superpoteri, e' impossibile. Che Flash e' senno'? La cosa pericolosa e' che a detta di Amell l'introduzione di Flash in Arrow 2 e' stata appprovata da Nolan. Sinceramente questa cosa non mi piace: voglio che Nolan si levi totalmente da qualunque relazione con la JLA un po' perche' non e' il suo territorio un po' perche' si puo' dedicare ad altri progetti. Prima Robinov e ora Tsujihara hanno rotto le palle.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Bruce Wayne

Citazione di: Caped Crusader il 02 Settembre 2013, 12:12:42
Non credo che a Flash non daranno superpoteri, e' impossibile. Che Flash e' senno'? La cosa pericolosa e' che a detta di Amell l'introduzione di Flash in Arrow 2 e' stata appprovata da Nolan. Sinceramente questa cosa non mi piace: voglio che Nolan si levi totalmente da qualunque relazione con la JLA un po' perche' non e' il suo territorio un po' perche' si puo' dedicare ad altri progetti. Prima Robinov e ora Tsujihara hanno rotto le palle.
Vado a memoria..  però mi pare sia stato annunciato Barry Allen e non Flash. Potrebbe essere solo un membro della scientifica.
Comunque anche se avesse i poteri resta comunque valida la seconda parte del mio discorso.

Caped Crusader

Non discuto sulla seconda parte del tuo discorso. Semplicemente dico che i piani della DC non sono cosi' chiari come quelli della Marvel. E' una cosa totalmente in fieri.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Largand

Citazione di: Caped Crusader il 02 Settembre 2013, 12:03:25
Non so per quanto durera' questa cosa. A Flash cosa faranno? Va in Arrow 2 e poi ci vogliono fare un film con un attore diverso e una continuity diversa...
Negli USA il mercato televisivo e quello cinematografico sono quasi a compartimenti stagni.
Hanno un pubblico molto diverso.

-Anziano, casalingo e pantofolaio, quello televisivo.
-Più giovane e dinamico quello cinematografico.

E' per questo che le Majors se ne fregano di mischiare i personaggi tra tv e cinema.

In tv va in onda un serial (Arrow) dedicato ad un personaggio urbano, senza super poteri, che ha a che fare con criminalità comune.
Ottimo per il pubblico televisivo americano di mezza età, che vuole vedere delle sane scazzottate. E piace anche ai giovani, perché il personaggio è giovane, miliardario, belloccio con una storia d'amore tormentata (serve ad attirare il pubblico femminile. Con Clark e Lana, in "Smallville", ha funzionato), ed al passo coi tempi iper tecnologici.

Al cinema Flash andrebbe pure bene, perché i Super Eroi al cinema, se il film è fatto bene, fanno  richiamo e cassetta.

I mie dubbi sono per la versione di Flash televisiva.
Per via del discorso che facevo prima, il pubblico anziano e pantofolaio, che mal sopporta di veder persone con super poteri in tv.
Il telespettatore medio Americano è quello che ha fatto chiudere le serie di Star Trek, Stargate e che ha tarpato le ali a tutte le serie Fantascientifiche/Super Eroi comparse in tv negli ultimi 4 anni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Spawn

Concordo con Bruce Wayne, è meglio il lavoro che sta facendo la dc, mi dà fastidio un po' che per godermi appieno gli avengers debba guardarmi tutti gli altri film marvel prima, la dc sforna film godibilissimi ma che sono a sè senza troppi rimandi ad altro.

Lois Lane

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Settembre 2013, 12:16:05
Citazione di: Caped Crusader il 02 Settembre 2013, 12:12:42
Non credo che a Flash non daranno superpoteri, e' impossibile. Che Flash e' senno'? La cosa pericolosa e' che a detta di Amell l'introduzione di Flash in Arrow 2 e' stata appprovata da Nolan. Sinceramente questa cosa non mi piace: voglio che Nolan si levi totalmente da qualunque relazione con la JLA un po' perche' non e' il suo territorio un po' perche' si puo' dedicare ad altri progetti. Prima Robinov e ora Tsujihara hanno rotto le palle.
Vado a memoria..  però mi pare sia stato annunciato Barry Allen e non Flash. Potrebbe essere solo un membro della scientifica.
Comunque anche se avesse i poteri resta comunque valida la seconda parte del mio discorso.
dovrebbe comparire come Barry Allen in Arrow (quindi scientifica) e poi avere una sua serie. Quindi o alla fine delle comparsate acquista i poteri,  lo fa subito dopo nel serial. Credo prima.


Comunque io preferisco serial divisi dai film.