News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Flash


Superman: Stagioni
DC Library


di Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 224 pp., col.|26€
Contiene: Superman: For All Seasons #1/4, Superman/Batman (2003) #26, Superman/Batman: Secret Files (2003) #1, Solo (2004) #1
DC PANINI COMICS

• Le quattro stagioni di Superman secondo Jeph Loeb e Tim Sale!
• La trasformazione di Clark Kent da "semplice" ragazzo del Midwest a Uomo d'Acciaio!
• Una storia rivoluzionaria che dimostra quanto non siano i poteri a rendere Superman un eroe, ma la sua profonda umanità.
• Con la partecipazione di Lana Lang, Lex Luthor, Lois Lane e dei Kent!



Superman: Stagioni

Altra Edizione italiana: edito su due volumi brossurati Play Press. Nuova edizione pubblicata da RW Lion (gennaio 2012) a 19.95 euro in VOLUME UNICO.

Di storie sul Campione di Metropolis ne abbiamo viste tante. Scontri cosmici, piani machiavellici da sventare, crisi planetarie. Il Superman che si è affermato nell'immaginario collettivo appartiene a quel mondo, quello degli invincibili eroi-icona, portabandiera del glorioso "american way of life". Eppure, da qualche parte dietro la grande "esse" si nasconde un uomo, non terrestre certo, ma un uomo. La DC comics deve essersene improvvisamente ricordata quando ha commissionato l'ormai leggendaria miniserie in quattro numeri "Superman: For all seasons" all'estro narrativo di Jeph Loeb e alle incantevoli matite di Tim Sale.

Continua qui:

http://www.dcleaguers.it/recensioni/le-stagioni-di-superman/

Genis-Vell

Bellissima, questa miniserie.

Una specie di MAN OF STEEL bis, ma leggibile autonomamente, che riprende il meglio del Superman di quegli anni e fa da prologo non ufficiale alla bella gestione Loeb del personaggio.

I disegni, poi, sono eccellenti. Il miglior Sale che ho visto insieme a quello di DAREDEVIL: YELLOW.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Quotissimo!!! :D

E pensare che alcuni asseriscono che Sale non renda bene su Superman come su Batman, io non sono d'accordo! Per me Sale, con il suo tratto morbido e fresco, è PERFETTO per un personaggio come Superman, che deve incarnare la grazia, la gentilezza, la bontà tout-court.

Assieme a Per il Domani, la mia storia preferita di Superman.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Genis-Vell

In realtà il suo modo di disegnare Superman era la cosa che mi convinceva meno... colpa di quel collo enorme. Mi è piaciuto di più come lo ha disegnato in KRYPTONITE.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Pure Wayne aveva lo stesso collo solo che era coperto da cravatte e maschera :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Uppo il topic per Edward Blake.  :up:
Bellissima storia, umana e dolcissima... mi ha emozionato molto. Inutile dire che ADORO Loeb/Sale.
L'edizione italiana (due TP editi a suo tempo dalla Play Press) è difficilissima da trovare, ma qui si trova l'edizione inglese della Titan Books (uguale a quella USA, ma col prezzo in stelline sul retro):

http://www.bookdepository.com/book/9781563895296/Superman-for-All-Seasons

A un ottimo prezzo.  :)


Una mela al giorno...

nembo-kid

Citazione di: Barry Allen il 24 Agosto 2009, 10:51:34
Quotissimo!!! :D

E pensare che alcuni asseriscono che Sale non renda bene su Superman come su Batman, io non sono d'accordo! Per me Sale, con il suo tratto morbido e fresco, è PERFETTO per un personaggio come Superman, che deve incarnare la grazia, la gentilezza, la bontà tout-court.

Assieme a Per il Domani, la mia storia preferita di Superman.

ma davvero? per me  è vero l'esatto opposto. il suo superman mi piace dieci volte di più del suo batman (intesi come singoli personaggi).

mamma mia il suo superman sembra un gigante buono. è poetico e fiabesco!


cmq storia meravigliosa che rileggo ciclicamente! fa bene all'animo :)

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BlackJack

Quale dovrebbe essere un valore giusto per i due volumetti play? Me li hanno offerti a 35 euro  :tsk:

Occhi nella Notte

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 14 Giugno 2010, 10:16:21
Quale dovrebbe essere un valore giusto per i due volumetti play? Me li hanno offerti a 35 euro  :tsk:

Che ladro cazz...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 14 Giugno 2010, 10:16:21
Quale dovrebbe essere un valore giusto per i due volumetti play? Me li hanno offerti a 35 euro  :tsk:

Mi sembrano cari. Tra l'altro, secondo me prima o poi la Planeta farà una bella ristampa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Giugno 2010, 12:46:26
Citazione di: The Dark Side of Lightning il 14 Giugno 2010, 10:16:21
Quale dovrebbe essere un valore giusto per i due volumetti play? Me li hanno offerti a 35 euro  :tsk:

Mi sembrano cari. Tra l'altro, secondo me prima o poi la Planeta farà una bella ristampa.

Allora aspetto, tanto non ho fretta...

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

BlackJack

Ho trovato i 2 volumi play press a 16 euro + spese... dite che e' un prezzo onesto?

rplant

Citazione di: The Dark Side of Waka Waka il 24 Giugno 2010, 17:02:03
Ho trovato i 2 volumi play press a 16 euro + spese... dite che e' un prezzo onesto?

ottimo direi  ;)