News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Lucifer il 22 Ottobre 2010, 16:26:27
CAPOLAVORO

Non c'è una parola migliore di questa per descrivere questa storia assolutamente imperdibile. Sicuramente è uno dei fumetti più commoventi che ho letto fino ad ora ed è una storia così ricca di emozioni che appena cominci a leggerla, vieni subito catturato da questo mondo dal quale non riuscirai a scollarti fino a quando non arriverai alla fine.

A catturare ancora di più il lettore ci sono i disegni di Tim Sale, uno dei migliori disegnatori attualmente in circolazione che dipinge delle tavole incredibilmente suggestive che sanno davvero trasmettere delle fortissime emozioni.

Questa storia, insieme ad All Star Superman, è quella che bisogna far leggere a tutti i detrattori di Superman perchè egli è molto di più di quanto appare. Oltre ai suoi poteri c'è ben altro che lo rende quello che è. Non lasciatevi vincere dai soliti pregiudizi perchè vi perderete una storia che ormai è entrata a far parte della storia del fumetto. Leggetela e capirete davvero che cosa è davvero Superman. ;)


pensa che per me è la più bella storia di supes che esista  :lol:  :up: :up: :up:

ti meriti un  :+1:

magicofra21

Citazione di: Lucifer il 22 Ottobre 2010, 16:31:07
Citazione di: magicofra21 il 22 Ottobre 2010, 16:28:33
leggetela.. se me la ristampassero la leggerei pure! >:(


:lol:
Prendila in inglese. Io ho fatto così. ;) L'inglese di Loeb non è affatto difficile.

è questo qui? è comprensivo di tutto?
http://www.bookdepository.co.uk/book/9781563895296/Superman-for-All-Seasons

:+1:

Selina Kyle

Certo, esattamente quello.  ;)
Non è un'edzione DC, ma di un editore inglese, "Little, Brown & Company".. ma di solito sono pubblicazioni analoghe a quelle USA.
L'admin dovrebbe averla. Io vi consiglio di prenderla, l'edizione americana non è così semplice da trovare ormai.
Ci vorrebbe una ristampa anche da parte della DC.  :sisi:

Davvero Roby? La più bella storia di Superman di sempre?  :D


Una mela al giorno...

Lois Lane

si...ci possono essere storie a cui sono più affezionato ma per altri motivi.

ma come equilibrio fra bellezza oggettiva e amore personale, questa storia è la migliore che ci sia.

è una poesia unica. quando sale disegna superman/clark così grosso, così gigante, con un viso così buono, così sincero, una montagna che non ti può deludere...cavoli è superman!!!!

Lucifer

Citazione di: Clark Kent il 22 Ottobre 2010, 16:35:36
Citazione di: Lucifer il 22 Ottobre 2010, 16:26:27
CAPOLAVORO

Non c'è una parola migliore di questa per descrivere questa storia assolutamente imperdibile. Sicuramente è uno dei fumetti più commoventi che ho letto fino ad ora ed è una storia così ricca di emozioni che appena cominci a leggerla, vieni subito catturato da questo mondo dal quale non riuscirai a scollarti fino a quando non arriverai alla fine.

A catturare ancora di più il lettore ci sono i disegni di Tim Sale, uno dei migliori disegnatori attualmente in circolazione che dipinge delle tavole incredibilmente suggestive che sanno davvero trasmettere delle fortissime emozioni.

Questa storia, insieme ad All Star Superman, è quella che bisogna far leggere a tutti i detrattori di Superman perchè egli è molto di più di quanto appare. Oltre ai suoi poteri c'è ben altro che lo rende quello che è. Non lasciatevi vincere dai soliti pregiudizi perchè vi perderete una storia che ormai è entrata a far parte della storia del fumetto. Leggetela e capirete davvero che cosa è davvero Superman. ;)


pensa che per me è la più bella storia di supes che esista  :lol:  :up: :up: :up:

ti meriti un  :+1:
Io sono indeciso tra questa e All Star Superman. Appena rileggo quest'ultima, vedrò. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 22 Ottobre 2010, 16:54:30
è una poesia unica. quando sale disegna superman/clark così grosso, così gigante, con un viso così buono, così sincero, una montagna che non ti può deludere...cavoli è superman!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Superman ha quasi sempre questo effetto su di me. Mi scuote, mi commuove, mi spiazza. In senso positivo.


Una mela al giorno...

magicofra21

Citazione di: Clark Kent il 22 Ottobre 2010, 16:54:30
si...ci possono essere storie a cui sono più affezionato ma per altri motivi.

ma come equilibrio fra bellezza oggettiva e amore personale, questa storia è la migliore che ci sia.

è una poesia unica. quando sale disegna superman/clark così grosso, così gigante, con un viso così buono, così sincero, una montagna che non ti può deludere...cavoli è superman!!!!

:wub: :wub:
mi hai/avete convinto, lo prendo in originale :wub:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 22 Ottobre 2010, 16:59:07
Citazione di: Clark Kent il 22 Ottobre 2010, 16:54:30
è una poesia unica. quando sale disegna superman/clark così grosso, così gigante, con un viso così buono, così sincero, una montagna che non ti può deludere...cavoli è superman!!!!



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Superman ha quasi sempre questo effetto su di me. Mi scuote, mi commuove, mi spiazza. In senso positivo.

e in più loeb e sale, che per modo di scrivere sono perfetti per l'azzurrone.. chissà che bello che è :wub: :)

Lucifer

Comunque, anche se un po' OT come discorso, voglio dire che hanno torto tutti quelli che pensano che la DC si concentri più sull'eroe che sull'uomo. Non è assolutamente vero anzi i fumetti DC insegnano a vivere alle persone che li leggono. Ad esempio Superman insegna cos'è il rispetto e quanto è importante la vita e Lanterna Verde insegna a non aver paura di nulla perchè con la nostra forza di volontà possiamo fare di tutto. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

magicofra21

e toni stark insegna ad affrontare le debolezze insite nell'uomo. spiderman mostra come con la forza di volontà si possa superare ogni tipo di difficoltà. e cap è il simbolo della verità e giustizia, ecc..
credo che ogni fumetto supereroistico presenti un insegnamento di tipo morale, credo invece che le differenze stiano di più sul tipo di caratterizzazione dei pg, più marcate e definite per la casa delle idee.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

In italiano è difficile da trovare, in inglese finchè è disponibile su Bookdepository grazie al cielo no. :D
Però credo che su Amazon (nuovo) si trovi col contagocce, ad esempio.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

CitazioneNon è un'edzione DC, ma di un editore inglese, "Little, Brown & Company".. ma di solito sono pubblicazioni analoghe a quelle USA.
L'admin dovrebbe averla. Io vi consiglio di prenderla, l'edizione americana non è così semplice da trovare ormai.
Ci vorrebbe una ristampa anche da parte della DC.

confermo  :sisi: E' una storia meravigliosa, forse davvero la più bella che abbia mai letto su Superman, e il volume ne è all'altezza.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Lucifer il 22 Ottobre 2010, 17:08:58
Comunque, anche se un po' OT come discorso, voglio dire che hanno torto tutti quelli che pensano che la DC si concentri più sull'eroe che sull'uomo. Non è assolutamente vero anzi i fumetti DC insegnano a vivere alle persone che li leggono. Ad esempio Superman insegna cos'è il rispetto e quanto è importante la vita e Lanterna Verde insegna a non aver paura di nulla perchè con la nostra forza di volontà possiamo fare di tutto. :sisi:

e di certo se c'è una storia che si concentra sull'uomo è proprio questa. le scene di clark a smallville sono fantastiche.
Citazione di: Selina Kyle il 22 Ottobre 2010, 16:59:07
Citazione di: Clark Kent il 22 Ottobre 2010, 16:54:30
è una poesia unica. quando sale disegna superman/clark così grosso, così gigante, con un viso così buono, così sincero, una montagna che non ti può deludere...cavoli è superman!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Superman ha quasi sempre questo effetto su di me. Mi scuote, mi commuove, mi spiazza. In senso positivo.

quanto mi piacerebbe che finalmente questo personaggio riacquistasse agli occhi di tutto questa attenzione. superman non era l'eroe in cui i ragazzi di immedesimavano. era l'eroe che i ragazzi desideravano!! quello a cui aspiravano. si voleva diventare come superman, così buoni, così amati, così forti. era un simbolo...un traguardo. una ricetta fatta apposta per diventare migliori.
:cry:

oggi invece molti ragazzi e molte persone a prescindere dall'età non cercano un qualcosa che li ispiri...cercano un qualcosa che li giustifichi  :cry:


Post Uniti: 22 Ottobre 2010, 18:10:28

comunque è una storia davvero unica