News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine - Topic Ufficiale

Aperto da Gabe, 03 Settembre 2009, 11:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gabe

WOLVERINE 238

Dal 29/10/2009
17x26, S., 80 pp., col
prezzo: € 3.30

Un numero "tutto Wolverine" con la conclusione di Peccato originale. Quali altri misteri Xavier ha tenuto nascosti a Logan? Riuscirà nell'impresa di liberare Daken dal controllo del misterioso Romulus?

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

Peccato originale mi è piaciuto molto, è stato davvero un calcio nelle palle, oltre che un gran bel passo avanti per la continuity interna a Wolverine: Origins.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Murnau

La Marvel adesso farà passare 6 mesi fra HC e TP, e comunque 3 mesi fra l'ultimo spillato della saga e l'HC (in totale 9 mesi di attesa per il TP). Il tutto, per sfruttare meglio i cartonati (come fa la DC). Quindi per gli straccioni come noi adesso ci sarà un po' da aspettare.

Meglio, intanto risparmio.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Gabe

Se non sbaglio nella pubblicazione italiana manca solo l'ultimo numero... che vedremo se va bene a marzo :)

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Darwin

Citazione di: Gabe il 31 Ottobre 2009, 12:39:17
Se non sbaglio nella pubblicazione italiana manca solo l'ultimo numero... che vedremo se va bene a marzo :)

esatto... forse febbraio, ma probabilmente lo leggeremo a marzo...

Darwin

Citazione di: Gabe il 30 Ottobre 2009, 15:11:09
WOLVERINE 238

Dal 29/10/2009
17x26, S., 80 pp., col
prezzo: € 3.30

Un numero "tutto Wolverine" con la conclusione di Peccato originale. Quali altri misteri Xavier ha tenuto nascosti a Logan? Riuscirà nell'impresa di liberare Daken dal controllo del misterioso Romulus?

Original Sin:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Roar:
storia riempitiva ma piacevole con disegni adatti alla situazione, si legge bene e con qualche spunto qua e là...

Clod

personalmente, la storia è molto ben fatta, la ret-con ben costruita, perchè non sballa la continuity, ma aggiunge particolari oscuri sul passato di Logan e Charles. Peccato solo che ai disegni superbi di Deodato Jr. si affianchino quelli di Scot Eaton ('mazza che schifezza). Molto gradita anche la storia di contorno "Roar".

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Eaton in passato era un ottimo disegnatore, basta vedere gli episodi precedenti di X-Men Legacy. Peccato che in questi numeri abbia fornito una prova opaca, però.

La notte, 1961

Clod

non avendo letto legacy mi fido del tuo giudizio, Hush, ma qui non mi è piaciuto per niente.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Forse qui era mediocre il suo inchiostratore, chissà.  :hmm:

La notte, 1961

Clod

probabile; in Messiah Complex alcuni capitoli erano disegnati da lui ed erano molto meglio

Bucky Barnes

Ho appena finito di leggere wolvie the end e ho due domande:
1- la storia è in continuity?
2- Chi è Rose?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

1 - non si è mai capito.
2 - una ragazza orfana che il padre di Wolverine portò in casa e crebbe come fosse figlia sua. Una specie di sorellastra, ma probabilmente fra lei e Logan c'era del tenero.

La notte, 1961

Barry Allen

Ma è la stessa Rose di Wolverine: Origini?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."