News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore, Steve Bissette e John Totleben

Aperto da King Mob, 03 Settembre 2009, 10:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Bob_Kane

Citazione di: Bob_Kane il 12 Marzo 2014, 08:48:41
Emh... per chi fosse interessato vendo la versione completa di 11 numeri della magic press in B&W nel mio mercatino  ^_^

Mi autoquoto, lo faccio per il vostro interesse, non perdete st'occasione  :lolle:

Lex

Finito ieri il terzo omnibus.
Mi ha un pò lasciato perplesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, tuttavia ha un suo perchè
e culmina tutto negli ultimi due numeri dove vengono risolte le trame imbastite dal bardo inglese.
Probabilmente, in accordo con molti altri utenti/soci del forum, il terzo omnibus è quello che "acchiappa" meno, dal punto di vista della narrazione e si intravede un calo di ispirazione di Moore che si riprende egregiamente nel finale; ci può stare se consideriamo che l'autore si è occupato di questo personaggio per due anni o più.
Gli ultimi due numeri sono sublimi  :wub:
@ Morfeo hai perfettamente ragione, secondo me. Il reporter dovrebbe
.
L'intera opera di Moore su ST merita un sonoro 30 e Lode; è da avere assolutamente e, possibilmente, nel formato omnibus (a fanculo l'omogeneità della collezione se i volumi differiscono un poco); sia per gli appassionati Vertigo perchè, citando Jesse Custer, è da qui che, in sostanza, nasce, sia per gli appassionati del fumetto maturo in generale.
:up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Grazie mille  :hug: meno male che, grazie all'aiuto provvidenziale di Ashley Riot sono riuscito a completare il trittico di volumi, altrimenti mi sarei perso un capolavoro assoluto del fumetto  :sisi:
Me la sono vista brutta  :ph34r:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Jesse Custer

:clap: :clap:
questa è un opera che ogni tot anni va tirata già dallo scaffale e riletta,ci sono dei passaggi davvero memorabili.
insieme a preacher è una di quelle cose infatti che voglio rileggere assolutamente appena smaltisco un pò di serie nuove.

Wolverine

Citazione di: Jesse Custer il 06 Aprile 2014, 20:55:39
questa è un opera che ogni tot anni va tirata già dallo scaffale e riletta,ci sono dei passaggi davvero memorabili.
insieme a preacher è una di quelle cose infatti che voglio rileggere assolutamente appena smaltisco un pò di serie nuove.
quoto,fumetti così belli nn ne fanno più purtroppo :asd: :sisi:

Morfeo

Citazione di: lex il 06 Aprile 2014, 20:07:54
Finito ieri il terzo omnibus.
Mi ha un pò lasciato perplesso
, tuttavia ha un suo perchè
e culmina tutto negli ultimi due numeri dove vengono risolte le trame imbastite dal bardo inglese.
Probabilmente, in accordo con molti altri utenti/soci del forum, il terzo omnibus è quello che "acchiappa" meno, dal punto di vista della narrazione e si intravede un calo di ispirazione di Moore che si riprende egregiamente nel finale; ci può stare se consideriamo che l'autore si è occupato di questo personaggio per due anni o più.
Gli ultimi due numeri sono sublimi  :wub:
@ Morfeo hai perfettamente ragione, secondo me. Il reporter dovrebbe
.
L'intera opera di Moore su ST merita un sonoro 30 e Lode; è da avere assolutamente e, possibilmente, nel formato omnibus (a fanculo l'omogeneità della collezione se i volumi differiscono un poco); sia per gli appassionati Vertigo perchè, citando Jesse Custer, è da qui che, in sostanza, nasce, sia per gli appassionati del fumetto maturo in generale.
:up:

Riguardo alla V
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cassidy

quindi nel 2032 forse lo rileggerai... :sisi:
io aspetto una bella edizione omogenea lion  :asd:

Luke-Logan

Citazione di: Cassidy il 06 Aprile 2014, 21:11:53
quindi nel 2032 forse lo rileggerai... :sisi:
io aspetto una bella edizione omogenea lion  :asd:
Se la fanno non bella come la versione Omnibus.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Galdor83

A me continua a mancare il terzo volume, però da oggi IBS e Amazon me lo danno come spedibile in 1-3 settimane, fino a ieri era esaurito, che lo stiano ristampando?

KevinKinder

Mi state dicendo che se uno compra solo i primi due omnibus può ritenersi soddisfatto?!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Luke-Logan

Citazione di: KevinKinder il 10 Giugno 2014, 18:08:33
Mi state dicendo che se uno compra solo i primi due omnibus può ritenersi soddisfatto?!

Si, ma ti manca la parte finale della storia tra ST e Abby, del terzo volume salvo solonla prima parte e l'ultima issue del volume.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Nothing ever ends.

KevinKinder

Citazione di: Luke-Logan il 10 Giugno 2014, 18:25:37

Si, ma ti manca la parte finale della storia tra ST e Abby, del terzo volume salvo solonla prima parte e l'ultima issue del volume.

Mmm Quindi non è consigliabile?

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Luke-Logan

Citazione di: KevinKinder il 10 Giugno 2014, 18:26:46

Il terzo é bello ma non quanto i primi 2

Nothing ever ends.

KevinKinder

Citazione di: Luke-Logan il 10 Giugno 2014, 18:27:22
Citazione di: KevinKinder il 10 Giugno 2014, 18:26:46

Il terzo é bello ma non quanto i primi 2

tu consiglieresti di prendere solo i primi due? O rimangono molte cose in sospeso? Perché il 3 non lo trovo