News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Forse avevano pianificato un cofanetto ogni tre numeri? Sicuramente è l'ultimo. :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Di cofanetti non ne ho visti. Credo sia un errore della Panini nella descrizione del prodotto.
Anche perchè di solito sul sito online trovi disponibili entrambe le versioni con e senza cofanetto.
In questo caso sul sito c'è solo una versione disponibile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Novembre 2015, 10:23:09
T.Sale, wow!

ti è piaciuto lo stile alternato di sceneggiatura?

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 20 Novembre 2015, 14:41:43
T.Sale, wow!

Eh calma...sono appena tornato dalla fumetteria. ^_^
Look!

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2015, 14:42:43
T.Sale, wow!

gioventù pigra ed indolente  <_<

:stralol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 20 Novembre 2015, 14:49:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2015, 14:42:43
T.Sale, wow!

gioventù pigra ed indolente  <_<

:stralol:
Sul pigro ci hai preso...sul giovane mica tanto. :lolle:
Look!

LoBoFyah

sto leggendo il volume e lo sto trovando abbastanza noioso, probabilmente per la modalità di scrittura, infatti le poche pagine senza gli spiegoni e i Lui\Lei devo dire che mi piacciono, speravo in qualcosa come il precedente volume, ma devo dire che ogni volta che acquisto Grendel è un incognita... probabilmente la metà dei volumi li ho letti controvoglia e con poco interesse, Wagner in questa serie utilizza una scrittura non pienamente coinvolgente, almeno per me.

per dire, Sandman Mystery Teather credo sia una delle più belle letture che ho in corso.

Cliff_Steele

Citazione di: LoBoFyah il 29 Novembre 2015, 10:00:43
ma devo dire che ogni volta che acquisto Grendel è un incognita... 

è uno dei punti di forza della serie...non so se è semplicemente questione di gusti o se può aver influito leggere la serie ventanni fa e/o leggerla in comic books...ma non sapere cosa sarebbe successo ai personaggi nell'episodio successivo, nè aver la certezza di come Wagner avrebbe deciso di raccontarcelo per me è stata una libidine.

Leonard13

Vorrei cominciare a leggere Grendel,come posso cominciare e quali volumi prendere? Sono molti volumi,qual è l'ordine cronologico? Grazie in anticipo.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Cliff_Steele

Citazione di: Leonard13 il 09 Dicembre 2015, 14:21:43
Vorrei cominciare a leggere Grendel,come posso cominciare e quali volumi prendere? Sono molti volumi,qual è l'ordine cronologico? Grazie in anticipo.

ci possono essere 2 ordini di lettura, quello che segue la cronologia della vita dei personaggi e quello che segue la cronologia creativa; io francamente preferisco il secondo.

Hunter Rose 1982/1987
- Grendel, storia breve su Primer n.2 di Matt Wagner (Grendel v.0 - Il demone - Magic Press)*
- Grendel I n.1/3 di Matt Wagner (Grendel v.0 - Il demone - Magic Press)*
- Devil by the Deed di Matt Wagner (Grendel v.0 - Il demone - Magic Press) / (Grendel n.0 - Il diavolo nelle azioni - Panini Comics)
- Devil's Vagary di Matt Wagner e Dean Motter (Grendel: Bianco nero e rosso vol.1 - Magic Press) / (Grendel n.2 - Il diavolo in persona - Panini Comics)
* per scelta dell'autore sono state escluse dall'ultima ristampa in formato omnibus della Dark Horse

La Serie 1-50 1986/1993
- Grendel II n.1/7 (Devil's Legacy) di Matt Wagner e Arnold & Jacob Pander (Grendel v.1 - L'eredità del demone - Magic Press) / (Grendel n.4 - L'eredità del diavolo - Panini Comics)
- Grendel II n.8/12 (Devil's Legacy) di Matt Wagner e Arnold & Jacob Pander (Grendel v.2 - La vendetta del demone - Magic Press) / (Grendel n.5 - La figlia del diavolo - Panini Comics)
- Grendel II n.13/15 (The Devil Inside) di Matt Wagner e Bernie Mireault (Grendel v.3 - Il demone dentro - Magic Press) / (Grendel n.6 - Il diavolo dentro - Panini Comics)
- Grendel II n.16/19 (Devil Tales) di Matt Wagner (Grendel n.6 - Il diavolo dentro - Panini Comics)
- Grendel II n.20/22 (The Incubation Years) di Matt Wagner e Hannibal King & Tim Sale (Grendel n.7 - Il diavolo rinato - Panini Comics)
- Grendel II n.23/25 (God and the Devil) di Matt Wagner e John K. Snyder III & Jay Geldhof (Grendel n.7 - Il diavolo rinato - Panini Comics)
- Grendel II n.26/33 (God and the Devil) di Matt Wagner e John K. Snyder III & Jay Geldhof (Grendel n.8 - Dio e il diavolo - Panini Comics)
- Grendel II n.34/40 (Devil's Reign) di Matt Wagner e Tim Sale (Grendel n.9 - Il regno del diavolo - Panini Comics)
- War Child n.1/10 di Matt Wagner e Patrick McEown (Star Magazine n.54/57 - Star Comics)* / (Grendel n.10 - Il figlio della guerra - Panini Comics)
<i>* pubblica War Child n.1/4</i>

Miniserie e one shot 1989/2000
- Silverback n.1/3 di Matt Wagner/William Messner-Loebs e William Messner-Loebs/John Peck *
- Devil's Whisper, storia breve su A1 n.4 di James Robinson e D'Israeli **
- Devil Quest di Matt Wagner (Grendel n.11 - La ricerca del diavolo - Panini Comics)
- Devil's Child n.1/2 di Diana Schutz e Tim Sale (Grendel special:La figlia del demone - Magic Press) / (Grendel n.5 - La figlia del diavolo - Panini Comics)
- Past Prime di Greg Rucka e Matt Wagner
* le tavole originali e gli impianti sono andati perduti o rovinati durante il fallimento della Comico e la miniserie non è mai stata ristampata dalla Dark Horse
** i nomi degli autori appaiono in corrispondenza del volume n.6 nel piano dell'opera della collana Panini Comics, ma la storia breve, finora mai ristampata, non è presente nell'albo

Crossover 1993/2014
- Batman/Grendel I n.1/2 di Matt Wagner (Batman/Grendel - Planeta DeAgostini)
- Batman/Grendel II n.1/2 di Matt Wagner (Batman/Grendel n.1/2 - Phoenix) / (Batman/Grendel - Planeta DeAgostini)
- Grendel vs. The Shadow n.1/3 di Matt Wagner

Grendel Tales 1990/1997

- Devil Worship di Steven T. Seagle e Che Anderson *
- Four Devils, One Hell n.1/6 di James Robinson e Teddy Kristiansen (Grendel Tales v.2 - Quattro demoni per un inferno - Magic Press)
- Devil's Hammer n.1/3 di Rob Walton
- The Devil in Our Midst n.1/5 di Steven T. Seagle e Paul Grist
- Devils and Deaths n.1/2 di Darko Macan e Edvin Biukovic (Grendel Tales v.1 - Demoni e morti - Magic Press)
- Homecoming n.1/3 di Patrick McEown
- Devil's Choices n.1/4 di Darko Macan e Edvin Biukovic (Grendel Tales v.1 - Demoni e morti - Magic Press)
- The Devil May Care n.1/6 di Terry Laban e Peter Doherty
- The Devil's Apprentice n.1/3 di Jeffrey Lang and Steve Lieber
* è una storia pubblicata sull'ultimo numero della serie regolare della Comico e mai ristampata dalla Dark Horse

Hunter Rose 1998/2011
- Black, White and Red n.1/4 di Matt Wagner e AA.VV. (Grendel Bianco nero e rosso n.1 - Phoenix)* / (Grendel: Bianco nero e rosso vol.1 - Magic Press) / (Grendel n.2 - Il diavolo in persona - Panini Comics)
- Red, White and Black n.1/4 di Matt Wagner e AA.VV. (Grendel n.0 - Il diavolo nelle azioni - Panini Comics) + (Grendel n.3 - La sentenza del diavolo - Panini Comics)
- Behold the Devil n.0/8 di Matt Wagner (Grendel n.1 - Ecco il diavolo - Panini Comics)
- storie brevi su antologici (A Decade of Dark Horse n.1, Dark Horse Extra n.49/50, Dark Horse Maverick 2001, CBLDF Liberty Annual 2011) di Matt Wagner (Grendel n.3 - La sentenza del diavolo - Panini Comics)
* contiene Black, White and Red n.1

.......................................

capisco che però è un po' da mal di testa...e da maniacali.  :lol:
per farla semplice, io li leggerei in quest'ordine:
Grendel v.0 - Il demone - Magic Press
Grendel n.0, 4/11 - Panini Comics
Batman/Grendel - Planeta DeAgostini
Grendel n.2, 3, 1 - Panini Comics

Grendel Tales v.2 - Quattro demoni per un inferno - Magic Press andrebbe letto dopo G. Panini n.9
Grendel Tales v.1 - Demoni e morti - Magic Press andrebbe letto dopo G. Panini n.10

Rain

Citazione di: LoBoFyah il 29 Novembre 2015, 10:00:43
sto leggendo il volume e lo sto trovando abbastanza noioso, probabilmente per la modalità di scrittura, infatti le poche pagine senza gli spiegoni e i Lui\Lei devo dire che mi piacciono, speravo in qualcosa come il precedente volume, ma devo dire che ogni volta che acquisto Grendel è un incognita... probabilmente la metà dei volumi li ho letti controvoglia e con poco interesse, Wagner in questa serie utilizza una scrittura non pienamente coinvolgente, almeno per me.

per dire, Sandman Mystery Teather credo sia una delle più belle letture che ho in corso.

dal tuo commento mi ero preparato un pò di caffeina... però non è stato necessario:
è vero che ogni numero è diviso in due parti, uno molto descrittivo e l'altro più classico, eppure...posso dire l'esatto contrario: è la seconda parte a non avere mordente...
la prima parte narra di Orion Assante ed è incredibile come Wagner riesca a rivelarne le mille sfaccettature descrivendo con minuzia la sua scalata al potere e tutte quelle implicazioni morali che ne derivano.. oltre ai suoi consiglieri e a come si arrivi a situazioni sempre più tese e pericolose.
Ma in particolare, finalmente, la vera natura di Grendel viene rivelata:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La seconda parte è dedicata ai vampiri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pensavo che questo volume poteva chiudere il circolo di Grendel, visto l'apice che ha toccato... chissà cosa ci riserverà nel volume 10!
Insomma grandissima lettura, tra le migliori della serie e forse la più epica ed intensa!

:rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Letto oggi il nono volume.
Solo applausi :clap:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Cliff_Steele

Citazione di: Victor The Rain il 14 Dicembre 2015, 22:21:14

pensavo che questo volume poteva chiudere il circolo di Grendel, visto l'apice che ha toccato... chissà cosa ci riserverà nel volume 10!

Rain

Cliff hai visto che il nuovo volume NON conterrà tutti i dieci numeri ma solo sette?  :cry:
per il gran finale dovremmo attendere... e non ci sono notizie nemmeno del crossover con The shadow...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cliff_Steele

Citazione di: Victor The Rain il 02 Marzo 2016, 22:34:33
Cliff hai visto che il nuovo volume NON conterrà tutti i dieci numeri ma solo sette?  :cry:
per il gran finale dovremmo attendere... e non ci sono notizie nemmeno del crossover con The shadow...

si ho visto; l'han fatto per equilibrare la foliazione dei volumi; il decimo numero di Warchild è doppio, per cui praticamente sarebbero stati 11 comicbooks, mentre La Ricerca del Diavolo (Devil Quest) è una storia di 56 tavole.

speriamo che proseguano con le Tales almeno