News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Ho trovato a metà prezzo Il diavolo nelle azioni, ossia il numero 0 Panini. È stata la mia prima lettura su questo personaggio che da parecchio tempo mi attira. Ho trovato buone conferme alla mia curiosità, dato che la storia mi è piaciuta! Se non ricordo male in fumetteria ci sono altri volumi di Grendel a metà prezzo, se tra questi c'è il primo, allora lo compro e inizio ufficialmente la mia esplorazione della narrazione di Wagner.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Rain

Alla fine, non ho potuto non continuare la serie e ho deciso di completarla (grazie ancora Cliff per aver insistito!  :up: )
e veniamo al volume 8 che mette in scena una delle avventure più dense e ricche di spessore che Wagner abbia mai scritto!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Wagner ha un gusto per l'estetica che non sempre mi convince, i disegni non sono particolarmente piacevoli, non fosse per la colorazione direi che siamo sui livelli dei fratelli Pander, anche se sinceramente ho preferito questo volume:asd:
Ma nel prossimo c'è Tim Sale e lo aspetto davvero con impazienza!  :bava:

si fa molto parlare della rinascita del fumetto, grazie all'indipendente Image. sicuramente ci sono idee interessanti e fantasiose ma Wagner con questa saga rimane davvero molto avanti, non solo per il concetto stesso della figura di Grendel che evolve di libro in libro, ma anche nella narrazione su più livelli e impegnata che vuole essere qualcosa di più che semplice intrattenimento, nonché la massima ricercatezza nell'utilizzo del linguaggio fumettistico!
Comprate Grendel!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cliff_Steele

Citazione di: Victor The Rain il 09 Agosto 2015, 11:57:20
Alla fine, non ho potuto non continuare la serie e ho deciso di completarla (grazie ancora Cliff per aver insistito!  :up: )
e veniamo al volume 8 che mette in scena una delle avventure più dense e ricche di spessore che Wagner abbia mai scritto!

Wagner ha un gusto per l'estetica che non sempre mi convince, i disegni non sono particolarmente piacevoli, non fosse per la colorazione direi che siamo sui livelli dei fratelli Pander, anche se sinceramente ho preferito questo volume:asd:
Ma nel prossimo c'è Tim Sale e lo aspetto davvero con impazienza!  :bava:

si fa molto parlare della rinascita del fumetto, grazie all'indipendente Image. sicuramente ci sono idee interessanti e fantasiose ma Wagner con questa saga rimane davvero molto avanti, non solo per il concetto stesso della figura di Grendel che evolve di libro in libro, ma anche nella narrazione su più livelli e impegnata che vuole essere qualcosa di più che semplice intrattenimento, nonché la massima ricercatezza nell'utilizzo del linguaggio fumettistico!
Comprate Grendel!  :up:

bellissima rece  :up:
son contento che la saga ti piaccia e credo che il prossimo volume ti entusiasmerà ancor di più; la vicenda prosegue su 2 binari paralleli e contemporanei, ma con punti di vista e stili narrativi differenti: l'ascesa del Khan raccontata con griglia rigida di 8 vignette, in cui si alternano algide cronache, intermezzi televisivi e dialoghi dei personaggi, e la vicenda dei vampiri narrata con uno stile di sceneggiatura dinamico ma coi canoni classici dei comic books

Lex

Oggi ho letto l ottavo volume ed è stato come fare sesso ragazzi. Una lettura densa, frammentata ma mai confusionaria (se non, in alcune occasioni, per i disegni che non mi hanno convinto quasi per niente), con una caratterizzazione dei personaggi estremamente curata, in pieno stile Wagner (leggere Sandman Mystery Theatre per avere un raffronto immediato con un'altra serie).
Ci ho messo qualche ora a leggere il volume perché, in ogni caso, ci troviamo di fronte ad una lettura complessa, che necessita della giusta attenzione e di un congruo tempo per assaporare le molteplici didascalie inserite ma, non per questo, noiosa; tutt'altro, è stato forse uno dei volumi di questa serie che più mi ha tenuto a "pisello duro" (parafrasando nicohc).
Mi piace il fatto che si ricolleghi alle saghe precedenti della Spar.
Il finale è semplicemente sublime e lascia il lettore con l'acquolina in bocca per l'attesa del volume successivo.
Ottimo pure il redazionale di Solinas.
Spero che il nono volume esca entro fine anno e che la Panini (o più probabilmente la Lion) tirino fuori pure il crossover con Batman.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Cliff_Steele

Citazione di: Lex il 05 Settembre 2015, 18:31:59
Oggi ho letto l ottavo volume ed è stato come fare sesso ragazzi. Una lettura densa, frammentata ma mai confusionaria (se non, in alcune occasioni, per i disegni che non mi hanno convinto quasi per niente), con una caratterizzazione dei personaggi estremamente curata, in pieno stile Wagner (leggere Sandman Mystery Theatre per avere un raffronto immediato con un'altra serie).
Ci ho messo qualche ora a leggere il volume perché, in ogni caso, ci troviamo di fronte ad una lettura complessa, che necessita della giusta attenzione e di un congruo tempo per assaporare le molteplici didascalie inserite ma, non per questo, noiosa; tutt'altro, è stato forse uno dei volumi di questa serie che più mi ha tenuto a "pisello duro" (parafrasando nicohc).
Mi piace il fatto che si ricolleghi alle saghe precedenti della Spar.
Il finale è semplicemente sublime e lascia il lettore con l'acquolina in bocca per l'attesa del volume successivo.
Ottimo pure il redazionale di Solinas.
Spero che il nono volume esca entro fine anno e che la Panini (o più probabilmente la Lion) tirino fuori pure il crossover con Batman.

:hug:

auguriamoci che proponagano anche le Grendel Tales e il crossover con The Shadow :)

Lex

Si anche quello con The Shadow mi intriga.
Le tales cosa sarebbero di preciso? Storie brevi?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Cliff_Steele

Citazione di: Lex il 05 Settembre 2015, 19:29:25
Si anche quello con The Shadow mi intriga.
Le tales cosa sarebbero di preciso? Storie brevi?

quello con The Shadow è fatto bene ed ha un colpo di scena notevole per la vita di Hunter.

Grendel Tales è una serie spin off, con una continuity progressiva e coerente con gli eventi sociopolitici della serie principale; Wagner affida anche i testi ad altri autori e i personaggi sono creati ex-novo, tranne che nel caso di Homecoming, in cui il protagonista è una creazione di Wagner per la serie originale, sono creati ex novo per la testata parallela.
la Magic Press ha pubblicato 3 miniserie in 2 volumi.
l'incastro di lettura è il seguente:

- Grendel II n.34/40 (Devil's Reign) di Matt Wagner e Tim Sale (Il regno del diavolo - Grendel n.9 - Panini Comics)
- Grendel Tales: Four Devils, One Hell n.1/6 di James Robinson e Teddy Kristiansen (Quattro demoni per un inferno - Magic Press)
- Grendel Tales: Devil's Hammer n.1/3 di Rob Walton
- Grendel Tales: The Devil in Our Midst n.1/5 di Steven T. Seagle e Paul Grist
- Grendel Tales: Devils and Deaths n.1/2 di Darko Macan e Edvin Biukovic (Demoni e morti - Magic Press)
- War Child n.1/10 di Matt Wagner e Patrick McEown (Il figlio della guerra - Grendel n.10 - Panini Comics)
- Grendel Tales: Homecoming n.1/3 di Patrick McEown
- Grendel Tales: Devil's Choices n.1/4 di Darko Macan e Edvin Biukovic (Demoni e morti - Magic Press)
- Past Prime di Greg Rucka e Matt Wagner (è il romanzo breve; non si è ancora capito se Panini lo metterà o meno in Grendel n.11)
- Grendel Tales: The Devil May Care n.1/6 di Terry Laban e Peter Doherty
- Grendel Tales: The Devil's Apprentice n.1/3 di Jeffrey Lang and Steve Lieber
- Devil Quest di Matt Wagner (La ricerca del diavolo - Grendel n.11 - Panini Comics)

dottor-chi

Dio, sto cominciando a rimpiangere di non esser passato in fumetteria prima di ripartire, e i vostri commenti non aiutano :tsk: L'hype aumenta, eccome se aumenta...

Mitsui_88

A qualcuno interessa acquistare tutta la serie perfetta uscita ffino ad adesso con la panini?

Inviato dal mio LG-D855

giovanni

mi avete incuriosito così tanto che approfittando degli sconti ridicoli su comixology ho preso i quattro omnibus-stanno a 5.99 l'uno- e il crossover con the shadow. spero di riuscire a ritagliare un po' di tempo per la lettura a breve, ho grandi aspettative.

Kai85

Quello con The Shadow l'ho letto l'altro giorno.

E' un po' un manuale su come andrebbero sceneggiati i crossover tra personaggi diversi.

Meraviglia.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Ivy_13

Letto il numero 4 e la mancanza di Hunter Rose si sente.
I disegni: per farla breve, i Pander Bros. non mi sono piaciuti per niente. E i colori non aiutano.  :nono:

Spero di leggere presto i prossimi numeri.
Abbiamo la pesca, la caccia e un incantevole vista del tramonto, l'unico problema sono le infestazioni: in molti posti hanno topi, zanzare, noi abbiamo... i draghi! (Hiccup)

Azrael

GRENDEL 9

Fumetteria e online
Autori: M. Wagner (S), T. Sale (D)
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Grendel: Devil's Reign #1/7
PANINI COMICS

La pluripremiata saga creata da Matt Wagner! In un futuro lontano, un mondo disastrato e corrotto può essere salvato solo... dall'ascesa del Diavolo in persona! La trasformazione di un uomo, Orion Assante, in un'icona che trascende il tempo... Grendel! Una saga inedita tutta disegnata dal grande Tim Sale (Marvel: Colors, Batman: Il Lungo Halloween)! Disponibile anche la versione con cofanetto raccoglitore in allegato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

T.Sale, wow!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Io non capisco perché ci sia la versione con cofanetto se questo volume ci sta benissimo nel cofanetto precedente.
Che sia il cofanetto per i voll. 10 e 11?