News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alice: Madness Returns

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Aprile 2011, 09:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Electronic Arts ha richiesto la registrazione del marchio "Alice: Madness Returns", che probabilmente sarà il titolo del gioco in fase di sviluppo presso gli studi Spicy Horse.
Per chi non lo sapesse, Madness Returns è il seguito diretto di American McGee Alice, un gran bell'action uscito nel 2000 su PC e Mac e partorito dalla matita magica di American James McGee, celebre autore e disegnatore statunitense già conosciuto in passato nell'ambiente videoludico per aver lavorato al comparto grafico e al lato artistico della saga di Doom e Quake al fianco dei programmatori di id Software.

Il possente Brucaliffo e lo stralunato Cappellaio Matto di Madness Returns accolgono di nuovo la bella e letale Alice disegnata dalla matita magica di American James McGee attraverso uno stupendo trailer in computer grafica offertoci dai ragazzi di Spicy Horse per ricordarci che il titolo, nonostante la lunga assenza dai media, è ancora in sviluppo.

Il gioco si colloca cronologicamente a undici anni di distanza dal suo diretto predecessore e vede la nostra Alice alle prese con le sconvolgenti visioni ad occhi aperti che la assalgono da quando ha assistito alla morte cruenta dei suoi genitori: lasciato il manicomio di Rutledge e affidata alle cure di uno psichiatra, Alice rielaborerà così il dolore del lutto combattendo, nella sua mente, contro i demoni che abitano il Paese delle Meraviglie.

http://www.youtube.com/watch?v=5IibGiId_94&feature=player_embedded

Si tratta di un action-adventure in cui i giocatori assumeranno il ruolo di Alice, rinchiusa in un manicomio nel tentativo di comprendere il suo passato mentre lotta con una psiche instabile. Passando dal mondo reale all'immaginazione di Alice (es. Il Paese delle Meraviglie), il giocatore utilizzerà armi affilate per attaccare i propri nemici (come troll, marionette, teiere viventi e creature simili a delle bambole) attraverso un sistema di combattimento da mischia. Gli scontri saranno accompagnati da pianti di dolore, suoni di tagli ed imponenti schizzi di sangue che macchieranno Alice ed il suolo. Alcuni nemici potranno essere decapitati, mentre certi attacchi potranno pure farli esplodere; in una sequenza alcune bambole vengono rappresentate con delle ferite sanguinanti che mostrano il loro cervello. Durante l'arco del gioco, i dialoghi contengono delle esplicite allusioni alla prostituzione. Ricorrono anche termini come "ca**o" e "tr**a".

Chi dovesse essere interessato all'arrivo di Alice: Madness Returns sarà lieto di sapere che Electronic Arts ne ha fissato come data d'uscita il prossimo 17 giugno, per tutte e tre le versioni del gioco che ricordiamo saranno PC, X360 e PS3.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

CappuccioRosso

:blink:
A livello visivo è strepitoso!! Anche la storia mi intriga parecchio, anche nn conoscendo quella del capitolo precedente. Mi ha incuriosito. Da vedere meglio il gameplay.

Akanith Wan

Farà la felicità del Cappellaio! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

Mamma mia, non vedo l'ora !!  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

Citazione di: Akanith Wan il 13 Aprile 2011, 12:09:02
Farà la felicità del Cappellaio! :sisi:

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Cappellaio dica qualcosa non mi svenga
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

E' che mi sono accorto di questo post solo adesso.  :lolle:

In ogni caso...
Devo ancor giocare al primo  :asd: :asd:

Però il trailer è bello, si.  :sisi:

Occhi nella Notte

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

angelo della luce

ho visto alcuni videogameplay su youtube,e c'è da dire solo una cosa:CAPOLAVORO!!! :+1:
graficamente posso dire che fa la sua ottima figura;certo,non è ai livelli di god of war 3,ma è sicuramente un gran bel vedere,sopratutto con quelle ambientazioni estremamente dark e psichedeliche che rendono il prodotto molto accattivante:le ambientazioni a Londra sono di un grigiore scuro che mi hanno ricordato Sweeney todd;per quanto concerne quelle di wonderland...bè...dico solo che sono di una visionarietà incredibile,dapprima molto belle e colorate per poi diventare,con il progredire del gioco,sempre più claustrofobiche e tetre(ma tutto ciò dipende dallo stato d'animo della protagonista);
il sonoro è un qualcosa di disturbante se abbinato alla fase in cui ci troviamo(nel senso che diventa sempre più cupo man mano che lo diventano le ambientazioni).Nelle fasi di battaglia,invece,hanno un bel ritmo.Quindi sono molto buone;
sul gameplay non mi posso pronunciare,dato che il gioco non ce l'ho...però,dai video,ho constatato che c'è una buona variazione sia nelle combinazioni,che nelle armi(totalmente folli,come pure i nemici!);
la longevità credo che sia a livelli più che buoni:i capitolo sono 6,ma sono sicuro che siano abbastanza lunghi.E,se non dovesse bastarvi,sappiate che c'è anche il gioco precedente(ma sempre in inglese).
In definitiva,è un gioco molto bello che consiglio caldamente a chiunque sia affascinato al mondo di Alice rivisitato,eventualmente,come è già accaduto per il prequel,in chiave dark e psichedelica(lo consiglio sopratutto a te Cappellaio Matto :hatter:). :up:

Green Hankey

spero che sia bello come il primo  :wub:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

angelo della luce

Citazione di: Mr.Hankey il 21 Giugno 2011, 23:30:04
spero che sia bello come il primo  :wub:

se ti è piaciuto il primo,per questo impazzirai :up:

Green Hankey

10 secondi di doppiaggio e già sento l'ubiquo Claudio Moneta  :lolle: :lolle: :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Cappellaio Matto

Citazione di: angelo della luce il 21 Giugno 2011, 23:14:17
In definitiva,è un gioco molto bello che consiglio caldamente a chiunque sia affascinato al mondo di Alice rivisitato,eventualmente,come è già accaduto per il prequel,in chiave dark e psichedelica(lo consiglio sopratutto a te Cappellaio Matto :hatter:). :up:

:up:

No, ma devo giocarci, eh.
Solo che devo ancora recuperare il primo.
Gioco poco alle console.

Ma non è stato prodotto per la xbox?
Se si, lo acquisto subito, eh.

Det. Bullock

Citazione di: Cappellaio Matto il 22 Giugno 2011, 00:15:27

Gioco poco alle console.

Il primo esiste per PC, lo devo recuperare pure io.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Occhi nella Notte

Citazione di: Det. Bullock il 22 Giugno 2011, 11:52:25
Citazione di: Cappellaio Matto il 22 Giugno 2011, 00:15:27

Gioco poco alle console.

Il primo esiste per PC, lo devo recuperare pure io.  :sisi:

ma anche questo c'è per pc... la versione pc c'è sempre