News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central di G.Rucka, E.Brubaker e M.Lark

Aperto da Hal Jordan, 02 Settembre 2009, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CappuccioRosso

Lessi qualche cosa su "Batman la leggenda" se non sbaglio ma non era completo, ai tempi volevo recuperare tutto ma poi abbandonai l'idea.
Non ho posto e odio la roba doppia ma se volete un consiglio recuperatelo perché è fantastico probabilmente cambierò idea pure io e lo recupererò.

superxeno

Iniziato a leggere in questi giorni. Mi accodo a chi dice che è difficile staccarsene. Praticamente sono quasi a metà dopo un paio di letture  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

In questi giorni vado a prenderlo anche io mi sa

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AdrianVeidt


Manda

Finito di leggerlo settimana scorsa.
Non voglio dilungarmi in lodi sperticate, tanto ormai tutti sanno che è un grandissimo fumetto...

Quello che volevo invece evidenziare è stata la capacità di Brubaker di creare un'atmosfera, all'interno dell'UGC, familiare.

Un universo narrativo dove il lettore si trova catapultato all'interno delle vite dei personaggi, costituite da amori, violenze, paure e tormenti.
E Brubaker, con la sua scrittura sempre elegante e le brillanti caratterizzazioni, te li fa inevitabilmente amare.

Splendido.


Lampo

Chissà se questa serie ha avuto successo anche sui lettori più giovani o se è una di quelle che vengono apprezzate solo dai lettori più maturi...
Niente supereroi, niente effetti speciali, niente colori scintillanti, solo tanta cruda realtà ("realtà"...) e difficile vita quotidiana.

Alaster86

Non vedo l'ora mi arrivi, amo i polizieschi dai casi strani, figuriamoci ambientati nella pazza Gotham  :wub:

superxeno

Finito anche io oggi. Non posso che confermare le ottime impressioni. Lettura matura e poco epopeica di cosa potrebbe accadere in un distretto di polizia di una città con supereroi e supercattivi.
Scrittura essenziale e veloce, ma mai tirata via.
Ottimo tutto dagli scrittori ai disegnatori. Mi è piaciuto in toto, anche nel finale che non poteva che essere così.
Tutto quello che mi piacerebbe quando leggo fumetti. Voto 9,5
Sometimes I feel so deserted

Matt Murdock

Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham

superxeno

Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham

Ti prego... non farlo...
Sometimes I feel so deserted

Rain

Citazione di: superxeno il 24 Giugno 2021, 17:39:53
Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham

Ti prego... non farlo...

:lolle: :lolle:    :quoto:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ilmacina

Per me cala nel tempo. Inizio super poi scema pian piano diventando un po' banale, motivo per cui hanno interrotto... E per me c'è un solo motivo... Brubaker. Gli ultimi sono solo di rucka che seppur bravo non regge minimamente il confronto
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Matt Murdock

Citazione di: Rain il 24 Giugno 2021, 20:01:10
Citazione di: superxeno il 24 Giugno 2021, 17:39:53
Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham

Ti prego... non farlo...

:lolle: :lolle:    :quoto:   

Guardati i primi 4 episodi, grande sonnolenza :lolle:

Matt Murdock

Finito l'omnibus, l'ultimo arc è stato un pugno sullo stomaco, non me l'aspettavo minimamente :o
Grande conclusione (ovviamente un po' aperta per le storie che sarebbero venute) per una grande saga