News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Per Asgard - di Robert Rodi e Simone Bianchi

Aperto da BADBAT, 05 Marzo 2011, 13:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Lo avrei venduto con tutto il cofanetto se non mi fosse piaciuto così tanto  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Barry Allen

Sono alla fine del primo volume... Secondo me questo albo è un capolavoro. Simone Bianchi, spesso tanto criticato per il suo story telling barocco ed eccessivamente pesante su una storia a fumetti, trova in questa ambientazione epic-fantasy il suo habitat naturale. Credo che la sua arte raggiunga qui l'apogeo estremo, il suo Thor è IL Thor per antonomasia, un dio vichingo di smisurata possanza, un re, un guerriero. Bianchi si esalta sui testi di un GRANDISSIMO Rob Rodi, testi di impatto notevole a livello sia stilistico che contenutistico, con un'accurata e credibile disamina del potere, dell'imperialismo (che, attenzione, non viene condannato aprioristicamente, ma sviscerato nella sua legittimità concettuale e nella sua applicazione pratica), del compromesso, della libertà di pensiero, etc.
Un albo molto epico, molto politico, appassionante, disegnato magnificamente, con testi di altissima qualità, curato al dettaglio anche a livello editoriale e di adattamento testi (un plauso sincero al mio collega e mito personale Giorgio Lavagna). Una delle letture più belle dell'anno, sì, mi sento di dirlo nonostante debba ancora leggere il secondo volume.
Guardiano sappi che se non lo recensisci tu lo farò io, ed è una minaccia non una promessa :asd: :hug:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 30 Maggio 2011, 09:09:21
Guardiano sappi che se non lo recensisci tu lo farò io, ed è una minaccia non una promessa :asd: :hug:

Ok mi metto all'opera. Che non si dica in giro che mi faccio fregare gli Dei di Asgard  :shifty:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

BlackJack

Citazione di: sottoilsette il 01 Aprile 2011, 20:53:56
nemmeno lui oserebbe tanto...

(adesso però se la tirerà e non dirà che non gli piace ma che non lo fa impazzire...insomma che è un disegnatore come tutti gli altri  :lolle: )

Veramente Ross mi fa cagare proprio.

(stavo cercando info su Thor per Asgard e mi sono imbattuto in questo messaggio :lolle:).

Sono tentato di comprare questi volumi, ma Thor e' un personaggio che non mi piace... :mmm:

Mordecai Wayne

Storia abbastanza scialba disegnata però molto bene. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ned Ellis

27€ sono troppi. Poi a me del cofanetto non importa
aspetto qualche edizione economica

Akanith Wan

Acquistato il cartonato, 22 euro non 27, letto in poco tempo: l'ho trovato molto deludente, Robert Rodi ha scritto di meglio, non riesco più a farmi piacere Simone Bianchi, ha uno stile troppo legnoso controproducente per i dinamici comics.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lillo

ragazzi ma di questa storia è uscito in italia anche un cartonato "complete edition" che contiene tutto in un volume solo?
inoltre chiedevo,questa storia ha una fine come si deve oppure il finale è aperto?

Rain

Citazioneragazzi ma di questa storia è uscito in italia anche un cartonato "complete edition" che contiene tutto in un volume solo?

:sisi: e fatto anche molto bene!  :up:

Citazione
inoltre chiedevo,questa storia ha una fine come si deve oppure il finale è aperto?

finisce...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Sinestro

Finisce ma comunque non in maniera definitiva, tant'è che molti lo considerano aperto.

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Green Lantern

scusate se riesumo un topic vecchio di quasi un anno, ma davo un'occhata alle offerte su amazon e questo sta a 18 euro (l'edizione completa)...

che dite, ce li butto o non vale la pena?

Mordecai Wayne

L'ho apprezzata ma più per i disegni che per la storia che è alquanto convenzionale. Per me è solo per i completisti di Thor o per i fan di Simone Bianchi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Marzo 2013, 23:48:26
L'ho apprezzata ma più per i disegni che per la storia che è alquanto convenzionale. Per me è solo per i completisti di Thor o per i fan di Simone Bianchi.

Io faccio parte di entrambe le categorie!!!

Hovintoqualchecosa?
          \

:lolle: