News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greek Street - di Peter Milligan e Davide Gianfelice

Aperto da Azrael, 24 Febbraio 2011, 00:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Jesse Custer

Citazione di: Murnau il 29 Dicembre 2013, 13:53:53
Citazione di: Dash Bad Horse il 28 Dicembre 2013, 14:28:16
ragazzi ma questa opera è all altezza del miglior milligan vertighiano?
stavo quasi pensando di recuperarla.
Non è all'altezza dei tre volumi cartonati Planeta, ma è comunque un ottimo fumetto. Non lo venderei mai, per intenderci. ;)
e nemmeno di shade quindi  :P

Murnau

Citazione di: Dash Bad Horse il 29 Dicembre 2013, 13:55:41
Citazione di: Murnau il 29 Dicembre 2013, 13:53:53
Citazione di: Dash Bad Horse il 28 Dicembre 2013, 14:28:16
ragazzi ma questa opera è all altezza del miglior milligan vertighiano?
stavo quasi pensando di recuperarla.
Non è all'altezza dei tre volumi cartonati Planeta, ma è comunque un ottimo fumetto. Non lo venderei mai, per intenderci. ;)
e nemmeno di shade quindi  :P
Già. Ma è comunque un gran bel fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

sisi,era per dire che shade non sfigurava per niente di fronte ai tre che hanno messo nei cartonati ai tempi della planeta :sisi:

chiudo OT

DrHouse92

Solo a me non è piaciuto per nulla :look: ?
Lette le prime 100pp, chiuso e riposto in libreria :ph34r:

Rain

Citazione di: DrHouse92 il 03 Agosto 2015, 18:46:01
Solo a me non è piaciuto per nulla :look: ?
Lette le prime 100pp, chiuso e riposto in libreria :ph34r:

:dowson:  ma finiscilo, che poi tutto andrà al suo posto e vorrai rileggerlo!  :lol:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

io lo reputo sempre un buon fumetto,sará pure che disegni,ambientazione e genere son nelle mie corde  :sisi:

Bread v Pak

Per me è decisamente brutto, un 5 ad essere generoso. Venduto senza rimpianto.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Elfen89

Zeno

Un buon fumetto, ma poco altro.
L'idea di base mi è piaciuta molto, la storia è scorrevole, ma mi aspettavo qualcosa di più da Milligan, alcune trovate della trama erano abbastanza prevedibili.
Peccato anche per la chiusura affrettata che avrà sicuramente influito sulla bellezza dell'opera da com'era stata pensata.
Probabilmente soffre il confronto con le sue opere migliori, nel caso di chi le ha già lette (almeno buona parte).

Azrael

GREEK STREET

di Peter Milligan, Davide Gianfelice
Contiene: Greek Street 1-14
Ediz. Planeta
16,8×25,7, C, 400 pp, col.
€ 22,95 invece di € 27,00

Desiderio, orgoglio, vendetta; questi erano gli appetiti che guidavano le gesta e le tragedie degli antichi greci. Ora, sulle strade della Londra moderna, tutto ciò che era vecchio torna nuovo. Le oscure pulsioni che costarono care a Edipo, Agamennone e Medea ricadono su una nuova stirpe di aristocratici e fuorilegge. Spogliarelliste e veggenti, sbirri e assassini, pari del regno e signori della città... ciascuno ha un ruolo nella mortale rappresentazione vecchia di millenni, che ha sempre bisogno di nuovo sangue da versare... Uno dei più acclamati narratori della sua generazione, lo scrittore Peter Milligan (Human Target, Shade, X-Statix) collabora con l'artista Davide Gianfelice (Northlanders) per dare vita a questa fusione di classico e moderno, con un'introduzione dello scrittore Mike Carey (The Unwritten, Lucifer) e uno speciale sketchbook di Gianfelice.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

DrHouse92

Uno degli acquisti peggiori che feci in vita mia, fortuna lo pagai pochissimo!

f-yes93

Citazione di: DrHouse92 il 06 Aprile 2017, 13:11:38

Mi hai messo paura. Io purtroppo l'ho ordinato sulla fiducia che ho nel Milligan vertigo/ autoriale.
:(

Murnau

Citazione di: f-yes93 il 08 Aprile 2017, 22:41:26

Mi hai messo paura. Io purtroppo l'ho ordinato sulla fiducia che ho nel Milligan vertigo/ autoriale.
:(
Vai tranquillo, è un gran bel fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Concordo con te. La chiusura della serie è stata gestita a mio avviso davvero male, forse Milligan non se l'aspettava, oppure non ha saputo usare gli episodi che restavano.
A metà volume si sente che è una storia di largo respiro, qualcosa programmato per durare 40-50 episodi e invece è stato troncato al 16.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...