News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Deadenders - di Ed Brubaker

Started by Azrael, 24 February 2011, 00:12:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Quote from: Bucky Barnes on 22 March 2011, 21:47:36
Un protagonista con le sembianze di Cobain?! :blink:
Lo compro :sisi: :sisi: :sisi:

Lui lui. Ma è più simpatico.  :lol:

Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Quote from: Selina Kyle on 22 March 2011, 21:49:43
Quote from: Bucky Barnes on 22 March 2011, 21:47:36
Un protagonista con le sembianze di Cobain?! :blink:
Lo compro :sisi: :sisi: :sisi:

Lui lui. Ma è più simpatico:lol:
Impossibile :lolle: :lolle:
Comunque comincio a mettere da parte i soldi :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Una mela al giorno...

BlackJack

Posso prenderlo a meta' prezzo, che faccio? :mmm:

Selina Kyle

Essendo un Brubaker acerbo non penso ti possa piacere.
Secondo me è una storia che ha diversi (molti) pregi, e consente (se si ama lo scrittore) di osservare le doti "in erba" di Bru. E' anche una fotografia interessante di quella DC. A te però non mi sento di consigliarlo.  :lol:

Una mela al giorno...

BlackJack

The Joker

Piglia che tanto se è a metà prezzo lo puoi rivendere allo stesso prezzo a cui l'hai preso...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

BlackJack

Quote from: The Joker on 07 March 2012, 12:13:13
Piglia che tanto se è a metà prezzo lo puoi rivendere allo stesso prezzo a cui l'hai preso...

Mi scoccio a rivendere, ormai....

Aquila della Notte

Ex Magicofra21

Rain

Un fumetto davvero molto bello  :sisi:
Concordo al 100% con la bellissima recensione!!! (che per altro mi ha spinto a provarlo... :asd: )

Un Bru molto diverso da quello a cui siamo abituati e forse proprio per questo mi è piaciuto ancora di più! Parla di giovani ribelli e ce li descrive come se anche lui fosse partecipe dei loro amori e dolori. Battaglie, illusioni e sogni..
Questi personaggi entrano subito nel cuore: Beezer, Anna, Jasper, Hal ecc... ed è interessante come gli intrecci delle loro vite risultano sorprendenti come il mistero che aleggia sullo strano mondo in cui vivono e si muovono.
Un mondo post-apocalittico diviso in più livelli di benessere...

La postfazione di Bru stesso ha confermato in parte l'impressione iniziale di una certa influenza che The Invisibles ha avuto sull'opera  :mmm: opera che a detta sua è una sorta di re-immaginazione di un vecchio fumetto un pò trash.. :asd:
ma che sia chiaro, ha ben poco in comune con la serie di morrison...sia per stile narrativo che per dialoghi è quanto di più diverso ci possa essere (è anche vero che non c'è nulla come the invisibles  :asd: ) ma alcune idee di base ci sono... (e ce ne sono molte altre davvero interessanti)

I disegni sinceramente mi sono piaciuti, uno stile piuttosto stilizzato ma arricchito da ottimi colori, che ha il pregio di far rimanere subito impressi i molti personaggi!
Insomma, una vera sorpresa che si è dimostrata interessante dall'inizio alla fine... :up:

In coda al volume anche la storia del presunto figlio di Prez, che intraprende un viaggio alla ricerca del padre e di molte altre verità...
devo dire che nonostante gli ottimi testi e i disegni molto più carini, non mi ha preso come deadenders...forse perchè è una storia più compressa è c'è poco tempo per conoscere davvero i protagonisti... il finale è la parte migliore, molto toccante....

per concludere, i fan di Bru dovrebbero provarlo  :sisi:  è la prova che anche lontano dalle atmosfere noir è una garanzia!  :wub:  

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Se c'è una cosa che potrebbe far parte di una nuova legge universale è il mio tempismo... <_<

Ho appena letto la storia di Neil Gaiman dove si introduce il giovane presidente Prez (storia stupenda oltretutto...) in "la locanda alla fine dei mondi" ed ora la storia di Bru acquista ben altra importanza, nel senso che ne ho capito la dinamica (se così si può dire) il mondo in cui il giovane ragazzo vive... il mondo di un visionario, pacifico e rivoluzionario... e complimenti a Bru che ha ripreso i temi con grande sensibilità ed attenzione  :sisi:

E mannaggia a me che ho letto prima questa e non quella di Sandman... e dire che sono rimasto un pò indeciso su quale volume leggere prima...  :stralol:   :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Drake Ramoray

stavo per acquistare la versione in inglese su bookdepository e confrontandola con quella italiana
in quella in inglese sembra mancare Prez mentre c'è un Vetrigo winter's edge 3
in quella italiana invece ci sarebbe anche la storia Prez
meriterebbe anche quella? perché di copie planeta non ne ho trovate molte in giro

Un Fumettaro

Prez tutto sommato non c'entra niente con Deadenders, la Planeta ha ben pensato di accorpare all'inedita Deadenders un'altra storia introvabile di Brubaker.
In italiano la puoi recuperare su Il Corvo Presenta 21 e 22, se li trovi su ebay o al mercatino dell'usato come capitò a me.

Quella di Vertigo Winter's Edge* 3 contiene una storia breve che fa sempre parte di Deadenders, quindi ti consiglierei di prendere la versione in inglese.

*(Vertigo Winter's Edge era una serie annuale antologica in cui venivano date tipo 8 pagine ad ogni serie Vertigo allora in corso, o comunque a quelle trainanti, quindi è giusto che poi quelle 8 pagine vengano raccolte nei TP, cosa che nelle edizioni italiane a volte non succede)

Drake Ramoray

Quote from: eddiekrueger on 27 July 2013, 17:00:16
Prez tutto sommato non c'entra niente con Deadenders, la Planeta ha ben pensato di accorpare all'inedita Deadenders un'altra storia introvabile di Brubaker.
In italiano la puoi recuperare su Il Corvo Presenta 21 e 22, se li trovi su ebay o al mercatino dell'usato come capitò a me.

Quella di Vertigo Winter's Edge* 3 contiene una storia breve che fa sempre parte di Deadenders, quindi ti consiglierei di prendere la versione in inglese.

*(Vertigo Winter's Edge era una serie annuale antologica in cui venivano date tipo 8 pagine ad ogni serie Vertigo allora in corso, o comunque a quelle trainanti, quindi è giusto che poi quelle 8 pagine vengano raccolte nei TP, cosa che nelle edizioni italiane a volte non succede)

grazie per il consiglio Eddie