News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Planetary - di Warren Ellis e John Cassaday

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 13:08:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rain

scusate, state parlando dei volumi inglesi o in italiano?  :hmm:

io pensavo di aspettare le nuove versioni deluxe lion... ma se si trovano ancora gli absolute li cerco...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Solomon

Anch'io volevo recuperare Planetary (che ho già letto, ma ormai parecchio tempo fa) in versione Deluxe (se ben fatta) :sisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

Messa in lista per il recupero, sperando che i deluxe non si accavallino con altri acquisti  ;)

Shevek

Quote from: Rain on 09 January 2017, 20:36:24
scusate, state parlando dei volumi inglesi o in italiano?  :hmm:

io pensavo di aspettare le nuove versioni deluxe lion... ma se si trovano ancora gli absolute li cerco...
Parlavo degli absolute in Italiano, editi dalla Magic Press. (Grazie a tutti per l'incoraggiamento, alla fine li ho presi  :)). Il primo absolute di Planetary si trova ancora su ebay, il secondo é molto ostico, diciamo al livello di un primo volume di Animal Man   :huh:
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

D-753

per curiosità, hai trovato su ebay questa offerta?

Shevek

No, passaparola. Trattasi di un privato che voleva far posto nella sua libreria.

Ma vedrai che se davvero escono ristampe deluxe della Lion i vecchi volumi saltano fuori anche su ebay, un po' come é successo per Preacher ed Animal Man.
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

D-753

si io infatti punto a quello. anche perchè gli absolute magic sono piu grandi delle eventuali deluxe lion e planetary va gustato in formato xl

Hermit

Ho finito di leggere Planetary
L'opera è validissima senza alcun dubbio, tutto grazie alle grandi idee e alla grande inventiva di Ellis e al grandissimo lavoro di Cassidy. Però penso che se avessi seguito mensilmente questa serie mi avrebbe un po' lasciato l'amaro anche perchè molti capitoli (anche se molto belli) li ho trovati fini a se stessi e quindi non importanti per la trama. Sicuramente tra qualche tempo lo rileggerò per vedere come lo troverò alla seconda lettura, intanto lo ripongo in libreria e gli do un voto abbastanza alto
Ora prima di buttarmi nel recupero di Authority, c'è altro che dovrei leggere su planetary?

Solomon

I tre crossover (Planetary/JLA: Terra Occulta, Planetary/Authority: Ruling the World, e SOPRATTUTTO Planetary/Batman: Night on Earth) li hai letti?
Se sì, hai goduto di tutto quello che la serie offre (come si dice? "Poca roba, ma buona"... Anzi, buonissima :)).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Hermit

Quote from: Solomon on 12 January 2017, 13:05:13
I tre crossover (Planetary/JLA: Terra Occulta, Planetary/Authority: Ruling the World, e SOPRATTUTTO Planetary/Batman: Night on Earth) li hai letti?
Se sì, hai goduto di tutto quello che la serie offre (come si dice? "Poca roba, ma buona"... Anzi, buonissima :)).
No non li ho letti, ora vedo se riesco a recuperarli, ma almeno valgono?

Professor Zoom

Quote from: Hermit on 12 January 2017, 16:09:50
Quote from: Solomon on 12 January 2017, 13:05:13
No non li ho letti, ora vedo se riesco a recuperarli, ma almeno valgono?
Sono delle storie carine, nulla a che vedere con la serie principale, di tutte solo quella con Batman merita davvero.

Solomon

Appunto, sarebbe un peccato non recuperare almeno Planetary/Batman :)

Hermit

Ma posso leggere planetary / authority prima di leggere authority?

Shevek

Quote from: Hermit on 12 January 2017, 17:53:08
Ma posso leggere planetary / authority prima di leggere authority?
E sempre sullo stesso tema, é auspicabile leggere prima Planetary od Authority?
Grazie :)

Professor Zoom

Se si conoscono già i personaggi sì, se no può risultare difficile.