News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Alan Moore vs the world

Started by Un Fumettaro, 11 February 2011, 15:38:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lois Lane

Grazie ad una traduzione della Gatta fatta ad personam posso solo dire a Morrison  :clap:

Jabberwocky

Ecco la traduzione: http://comixfactory.blogspot.it/2012/11/grant-morrison-provo-quasi-pieta-per.html

Credo che sia tragico, ma molto pertinente a questo pezzo, che la voce più altisonante del nostro settore - quello che è in grado di farsi sentire più lontano e che gode di una grande autorevolezza anche nei mezzi di comunicazione che non siano quelli di settore - sia uno che non offre altro che disprezzo e denuncia, uno che non spreca una singola parola a favore di nessuno degli scrittori che lavora attualmente nel fumetto mainstream, per non parlare della grande ricchezza di autori brillanti che producono opere indie. Non fa mai qualcosa di diverso, ad esempio, di utilizzare la grande considerazione che i media hanno di lui per allontanare i lettori dagli attuali fumetti e autori - mentre non fa altro che mettersi sempre al centro della scena per parlare dei propri successi. Quanto sarebbe difficile dire qualcosa di incoraggiante, di positivo o di  speranzoso sullo standard decisamente migliore raggiunto dalla scrittura di tutte le opere a fumetti attuali? Oppure potrebbe semplicemente starsene in silenzio.

E se posso permettermi di districare la logica che si racchiude dietro il suo continuo brontolio, vi dico che il motivo del suo malumore è che lui pensa che tutti i fumetti moderni sono copiati da roba che lui ha scritto negli anni '80 e che sono tutti spazzatura.

Ma veramente sta affermando che la sua influenza è stata tanto negativa? Se lo crede davvero, sarei quasi dispiaciuto per lui. Vedo la mia influenza quasi ovunque e sono al settimo cielo"

Cassidy

Per me Moore ha ragione da una parte e torto allo stesso tempo..più che altro nelle sue parole vedo una sorta di incitamento ai giovano autori nel creare qualcosa di "innovativo"..anche se come dice la gatta ci sono modi e modi..(per questo ha torto)..
di sicuro non credo che con la sua mente voglia solo insultare questi autori ma spronarli..perché se no a mio parere sarebbe troppo presuntuoso..oppure ha talmente il cervello fottuto come i più grandi artisti da credere e pensare sinceramente queste cose...
io spero lo si rivolga ai giovani per spronarli..e lo stesso vale per i giovani "Aaron"..che fa bene a mandarlo a quel paese pur essendo un suo fan da tantissimo tempo..alla fine come nella società secondo me arriva il momento in cui i vecchi devono lasciare lo spazio ai giovani...poi ci sono comunque autori attuali coi controcoglioni..certo magari non ci sarà un opera ai livelli di watchmen per molto tempo,ma comunque gli artisti ci sono eccome..per quanto riguarda il prequel e un presunto sequel,mettetevi l anima in pace perchè non raggiungerà il livello del fumetto per eccellenza (ovvio) ma magari non sarà neanche così scadente..
Moore comunque mi è sempre sembrato un maniaco nelle foto  :lolle: :lolle: :lolle:

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

Non so se questo è il topic adatto (alla fine della fiera non c'è un vero e proprio topic solo su Moore  :asd: ), comunque ieri sul Guardian, famoso quotidiano inglese, è uscito questo articolo su Alan: http://www.guardian.co.uk/books/2012/dec/15/alan-moore-why-i-rejected-hollywood-interview
Se masticate l'inglese è una bella lettura, molto interessante  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Rain

In un articolo di Mangaforever

QuoteGli standard di ricerca che esistono nel resto dell'industria dei fumetti sono pessimi. Ho visto cose indegne da parte di altri autori che, a mio giudizio, non hanno rispetto per il proprio lavoro che dovrebbe guidarli a sforzarsi di più nelle ricerche. Non copi tutto da un episodio di Deadwood ma fai delle ricerche sul West amricano, scopri come parlava la gente

ma a cosa si riferisce parlando di una serie copiata da deadwood  :hmm:
comunque lieto di sapere che il seguito di neonomicon è quasi pronto...in effetti mi dava l'idea di "un po' troppo lasciato in sospeso"...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

QuoteAlan Moore attacca i cinecomics!

Citazione
Arrivano da  The Guardian alcune pesanti dichiarazioni di una dei più apprezzati autori del mondo dei comics, Alan Moore, che commenta con molta criticità il successo dei cinecomics, soprattutto quello di The Avengers.

Per chi non lo conoscesse Alan Moore è l'autore tra gli altri di V For Vendetta, Watchmen e From Hell. Ecco invece le sue dichiarazioni riassunte dal sito BadTaste.it:

Non ho più letto un fumetto supereroistico da quando ho finito Watchmen. Odio i supereroi. Per me sono degli abomini. Non hanno più lo stesso significato che avevano un tempo. Inizialmente stavano nelle mani di autori che riuscivano realmente a espandere la fantasia del loro pubblico che andava dai 9 ai 13 anni. Era tutto quello che dovevano fare e ci riuscivano in modo eccellente. Oggi non è più così. Il loro target non è più quello. E' un pubblico per lo più maschile che spazia dai 30 ai 60 anni. Qualcuno ha inventato l'espressione graphic novel. E questi lettori l'hanno fatta propria, chiudendola a doppia mandata semplicemente per legittimare il loro amore per Spider-Man o Lanterna Verde e non apparire emotivamente subnormali. E c'è stato questo drastico aumento del pubblico mainstream dipendente dai supereroi. I supereroi non rappresentano nulla di buono. Trovo sia allarmante vedere mandrie di adulti che vanno a vedere un film come The Avengers e apprezzare dei concept e dei personaggi creati per deliziare i dodicenni degli anni'50.

l'arteriosclerosi avanza  :look:  :lolle:

dai va divertiamoci un pò...  :lolle:

QuoteNon ho più letto un fumetto supereroistico da quando ho finito Watchmen.
...
QuoteNon hanno più lo stesso significato che avevano un tempo.
ma se non li legge come fa a saperlo?  :look:

QuoteOdio i supereroi. Per me sono degli abomini.
QuoteInizialmente stavano nelle mani di autori che riuscivano realmente a espandere la fantasia del loro pubblico che andava dai 9 ai 13 anni
ma infatti, poi è arrivato lui con Watchmen.. ha fatto soldi a palate rigirando un genere e pretende che gli altri non sfruttino l'idea del rendere gli eroi godibili sopratutto agli adulti... :ahsisi:

QuoteQualcuno ha inventato l'espressione graphic novel. E questi lettori l'hanno fatta propria, chiudendola a doppia mandata semplicemente per legittimare il loro amore per Spider-Man o Lanterna Verde e non apparire emotivamente subnormali.

:hmm:  ok, qualcuno riesce a tradurre?  :stralol:

QuoteE c'è stato questo drastico aumento del pubblico mainstream dipendente dai supereroi. 
the killing joke, LV tigri, supes per l'uomo che aveva tutto ecc...  :mmm:  storie per ragazzini  :lolle:

QuoteTrovo sia allarmante vedere mandrie di adulti che vanno a vedere un film come The Avengers e apprezzare dei concept e dei personaggi creati per deliziare i dodicenni degli anni'50.

e ma non è mai contento!  :lolle:
se c'è un film trasposto pari pari ai fumetti di Stan lee e kirby è proprio Avengers  :asd: un prodotto per tredicenni che viene adorato anche dagli adulti, cosa vuole di più!  :lolle: :lolle:

scherzi a parte... quando è un pò che non si fa sentire deve venirsene fuori con queste sparate insulse e sputare senza vergogna nel piatto in cui mangia  :ahsisi:  notare come sia riuscito a trasformare delle icone della letteratura in un super gruppo...  :ahsisi:  che poi io continuo a comprare i suoi fumetti perchè capisco che queste sparate sono solo pubblicità  :ahsisi: un pò come aveva fatto Miller contro gli indignati di Wall street  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Mai ci incontrassimo vorrei proprio vedere se, faccia a faccia, mi darebbe del subnormale.
Sarei proprio curioso.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Queste dichiarazioni vanno lette per quello che sono: la richiesta di attenzione da parte di un grande che non si sente più parte del fumetto moderno.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

UltramanMattia

Comunque, continuo a preferire un Moore che va fuori di testa che un Miller che diventa sempre più gingoista e maschilista. :ahsisi:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Deathstroke

Ma che gli sta succedendo? crisi di mezz'età? invidia per il fatto che la concorrenza fa più soldi? che vuole più soldi è basta?
Presto tutti in questa città sapranno cosa si prova a vivere in un mondo senza potere, senza pietà...senza Spider-Man.

Cassidy

UltramanMattia

Quote from: Deathstroke on 27 November 2013, 22:27:07
Ma che gli sta succedendo? crisi di mezz'età? invidia per il fatto che la concorrenza fa più soldi? che vuole più soldi è basta?

Sta essenzialmente dicendo ''fuori dal mio prato''. :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.