News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Daytripper di Gabriel Bá e Fábio Moon

Started by Azrael, 10 February 2011, 16:22:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mistake89

Regatelo. E' un capolavoro.
E' molto molto intimo e a me ha toccato infinitamente.

L'inglese inoltre è davvero semplice. Anche a livello lessicale.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

NikoFever

E' davvero bellissimo!  :cry: L'ho praticamente divorato in una giornata. Non saprei nemmeno che altro commentare, è bellissimo, ogni altro commento sarebbe superfluo!  :wub:

Jesse Custer

buono a sapersi  :cincin:
a breve me lo sparo pure io

Jesse Custer

ho letto i primi 6 capitoli e...
la lettura mi sta prendendo molto,c'è una sensibilità molto spiccata che a tratti mi ha ricordato un pò essex county seppur alla lontana e con contesti diversi,i disegni sono assolutamente meravigliosi,potrebbero scrivere anche le peggiori cagate con questi disegni che catturerebbero il mio interesse.
insomma adesso voglio vedere come prosegue
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

mistake89

Beh, non è quello dei colpi di scena lo spirito principale della serie.
Rimarrai un po' deluso, ma se non ti lasci scoraggiare da questo, vedrai, leggerai una cosa da mozzare il fiato. Ancora ricordo le sequenze finali del fumetto.
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Jesse Custer

no be il finale chiude molto forte,mi ha toccato profondamente.
l'inizio era anche stato questo molto forte e spiazzante,diciamo che nel mezzo si trovano storie più o meno ottime,di cui una veramente gioiello del capitolo 5 sul padre.
si mi è piaciuto molto come racconto è una storia che sicuramente rileggerò,però dai supercommenti qualche cosa in più me la aspettavo,ma credo pure che il fatto che questo volume sia più vicina a una produzione coconino più che vertigo,quindi non esattamente il mio genere preferito ha fatto si che non sia entrato fra i miei preferitissimi vertigo  :sisi:

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Rain

Quoteno be il finale chiude molto forte,mi ha toccato profondamente.
l'inizio era anche stato questo molto forte e spiazzante,diciamo che nel mezzo si trovano storie più o meno ottime,di cui una veramente gioiello del capitolo 5 sul padre.

:clap: :clap:

poi non dimentichiamo che quando un libro non si trova si tende ad esagerarne l'importanza  :ahsisi:   :lolle:

non è il mio caso perchè ho adorato ogni singola pagina... ma appunto, mi ha colpito questa particolare sensibilità nel narrare in maniera semplice e toccante... oltre ai disegni di cui sono dipendente  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mistake89

Per me è stato un fumetto grandioso. Senza se e senza ma, ma è senz'altro un vertigo non classico.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2

www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Scott Summers

Per me è un fumetto normale, a tratti anche un filo noioso :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

ttins

Sto leggendo il volume in questi giorni. Sono arrivato al capitolo 8. Mi aspettavo un altro genere di storia, forse fuorviato dal titolo... ma ragazzi, siamo comunque ad altissimi livelli a mio modo di vedere, sia per i disegni (stile semplice, fluido e con quel tratto che ben si adatta a storie di vita come in questo caso), che per i dialoghi veramente scorrevoli e mai banali! Spero di non dovermi ricredere sul finale!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Wolverine

Ho visto che fra qualche mese lo rimettono in vendita, e da parecchio che lo cerco e le aspettative sono parecchio alte.

inviato dal mio note 3 utilizzando tapatalk

ttins

Finito proprio ora.

Il finale, personalmente, è uno dei più toccanti che abbia mai letto. Non dico altro per non spoilerare.

Bello bello bello.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Azrael

DAYTRIPPER

di Gabriel Bá e Fábio Moon
Contiene: Daytripper 1-10
16,8x25,7, C, 248 pp, col.
€ 25,00

Chi decide il corso della vita? È forse il vento del destino che ci spinge da un evento all'altro, e plasma la nostra percezione dell'esistenza? O siamo noi a scegliere i sentieri che prenderemo nelle nostre vite? E se quei sentieri sono il risultato del nostro libero arbitrio, come possiamo decidere quale scelta sarà la migliore, per la nostra felicità ed il nostro benessere? La domanda definitiva: come possiamo sapere quale strada prendere, quando la nostra vita è ad un incrocio?
Un gioco infinito sul "cosa sarebbe successo se?" che può farci impazzire.
Questo è Daytripper di Fabio Moon e Gabriel Ba: un libro unico sull'essenza stessa della vita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro