News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wolverine Origini - di Paul Jenkins e Andy Kubert

Started by King Mob, 01 September 2009, 11:21:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nick89212009

Quote from: alexdiro on 02 February 2012, 14:49:37
Quote from: The Human Torch on 02 February 2012, 13:46:37
Quote from: alexdiro on 01 February 2012, 17:07:04
Avrei preferito venissero meglio approfondite le dinamiche dei rapporti fra i tre protagonisti, forse da questo punto di vista la genesi dell'odio di Dog è un pò compressa.

Beh Logan ha solo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
neanche io sarei incazzato con lui...

Non capisco l'ironia non necessaria, non mi sembra di aver detto che non capisco perchè Dog provi odio nei confronti di James, anzi. :ahsisi:

Vabbè, comunque

Ecco, è un pò abbozzato a mio avviso.

Si trovava li perchè Logan aveva tutto ciò che Dog voleva
e sperava che con l'uccisone del "nemico" del padre tutto sarebbe migliorato...

p.s. l'ironia non voleva essere per niente un offesa nei tuoi confronti, se cosi ti è parsa...

Jor-El

Quote from: alexdiro on 02 February 2012, 14:49:37
Vabbè, comunque

Ecco, è un pò abbozzato a mio avviso.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

alexdiro

Quote from: The Human Torch on 02 February 2012, 15:17:18
Si trovava li perchè Logan aveva tutto ciò che Dog voleva
e sperava che con l'uccisone del "nemico" del padre tutto sarebbe migliorato...

p.s. l'ironia non voleva essere per niente un offesa nei tuoi confronti, se cosi ti è parsa...

Figurati, nessun problema, m'hai beccato in un momento sbagliato.  :lol:

Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 22:15:13

Si ma questo l'ho capito, dico solo che visto quanto sono ben tratteggiati i personaggi e quanto siano intense le scene di confronto fra padre e figlio, mi sarebbe piaciuto vedere di più, quello che è successo nel salto fra la prima e la seconda parte del fumetto.
Tutto qua.

Jor-El

Quote from: alexdiro on 02 February 2012, 22:59:06
Si ma questo l'ho capito, dico solo che visto quanto sono ben tratteggiati i personaggi e quanto siano intense le scene di confronto fra padre e figlio, mi sarebbe piaciuto vedere di più, quello che è successo nel salto fra la prima e la seconda parte del fumetto.
Tutto qua.

Per carità, quello che dici ci può anche stare, io l'ho sempre visto come un espediente per non narrare tutto e subito, un effetto "dico-non-dico".

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

alexdiro

Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 23:06:45Per carità, quello che dici ci può anche stare, io l'ho sempre visto come un espediente per non narrare tutto e subito, un effetto "dico-non-dico".

Capisco, ci può stare.  :sisi:

Tralaltro a me è sembrato che nelle prime due parti (diciamo fino
) l'autore abbia molto giocato sul toto-Wolverine, cioè su chi dei personaggi che si muovono sulla scena fosse il nostro artigliato preferito.
Poi non so se effettivamente all'epoca già si sapesse che il vero nome di Wolverine fosse
.

Jor-El

Quote from: alexdiro on 02 February 2012, 23:21:48
Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 23:06:45Per carità, quello che dici ci può anche stare, io l'ho sempre visto come un espediente per non narrare tutto e subito, un effetto "dico-non-dico".

Capisco, ci può stare.  :sisi:

Tralaltro a me è sembrato che nelle prime due parti (diciamo fino
) l'autore abbia molto giocato sul toto-Wolverine, cioè su chi dei personaggi che si muovono sulla scena fosse il nostro artigliato preferito.
Poi non so se effettivamente all'epoca già si sapesse che il vero nome di Wolverine fosse
.

No, si scopre tutto proprio in Origini.

alexdiro

Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 23:26:38No, si scopre tutto proprio in Origini.

Allora c'ho visto giusto.  :lol:
Credo fosse voluto che i personaggi maschili, o meglio
, fossero esteticamente simili a Wolverine.

Jor-El

Quote from: alexdiro on 02 February 2012, 23:34:35
Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 23:26:38No, si scopre tutto proprio in Origini.

alexdiro

Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 23:36:07

Ecco, stavo tralasciando questo piccolissimo dettaglio.  :lol:

Domanda:

Jor-El

Quote from: alexdiro on 02 February 2012, 23:43:41
Quote from: Ciclope - Scott Summers on 02 February 2012, 23:36:07

Ecco, stavo tralasciando questo piccolissimo dettaglio.  :lol:

Domanda:

Bobby Drake

Ragazzi, ma di storie Marvel in quest'edizione lussuoserrima esistono solo questa, Marvels e Devil: Born Again?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Captain America

Quote from: Speis on 05 February 2012, 11:21:04
Ragazzi, ma di storie Marvel in quest'edizione lussuoserrima esistono solo questa, Marvels e Devil: Born Again?
Elektra assasins pure se non erro.

Rain

Alla terza pagina ne avevo già piene le scatole...che noia...da un momento all'altro poteva sbucare fuori huck finn  :asd:
no...ma non si può....tralasciamo la storia che può piacere o no (a me personalmente non ha detto nulla..fortuna che non l'ho comprata, ma me la sono ritrovata nel volume con la storia di claremont e miller... :wub: quella si che è forte)
se la marvel avvia un progetto sulle origini deve capire che devono servire a qualcosa...un buon esempio sono le origini di lanterna verde rinarrate da johns...che vanno ad arricchire il personaggio e dare impulso alle nuove storie..
in questo caso, una storia fine a se stessa, cosa lascia?
molti amano wolverine proprio per l'alone di mistero che lo circondava, il suo comportamento schivo, i suoi demoni, ecc.. ecc..
e cosa tirano fuori? una storia così banale? che poi

molto bravo kubert, come aveva già fatto in 1602 crea un atmosfera storica molto convincente.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

a dire il vero come storia l'impulso l'ha comunque dato: da questa impariamo che
e anche per quanto rigurda la famiglia

benchè sia tornato in possesso delle memorie passate, questo fornisce la possibilità di esplorare le azioni alquanto discutibili compiute negli anni
quindi alla fine di impulsi ne ha dati, la storia di per sè può piacere o meno, non discuto, personalmente l'ho trovata perfetta com'è

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.