News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Fumetto a Nudo - di Bryan Talbot

Aperto da Nexus, 12 Novembre 2010, 20:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

Irriverente, sboccato, sfrenato... un ritratto unico del mondo del fumetto e degli addetti ai lavori. I mostri sacri fotografati senza pietà dalla memoria di Talbot con le dita nel naso. Non si salva nessuno, Talbot non conosce pietà, nemmeno per se stesso.

Questo libro racconta tutte le chiacchiere da bar e da convention raccolte da Talbot durante questi anni, riproposte non con un intento di gossip, ma a mettere in luce la figura dell'autore di fumetti, troppo spesso elevata a divinità dai fan.
Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

Questa è un'iniziativa decisamente interessante.

Nexus

Alcuni aneddoti sono spassosissimi :lolle:

Ci sono anche un paio di retroscena più seri su alcune famose diatribe editoriali, e un capitoletto molto interessante sulla gestione delle fumetterie. :sisi:
Previously known as Andrea.

BlackJack

Non mi dire che devo prendere pure questo volume :lolle:

American_Gaijin89

Murnau

Mi piacerebbe leggerlo, ma non credo che ci spenderei dei soldi (è pur sempre gossip).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Sono 104 pagine in bianco e nero a 12 euro, non poco ma nemmeno tantissimo.

Anche vero che se non lo comprassi personalmente non saprei proprio da chi farmelo prestare.  :mmm:

BlackJack

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

nikdd

Arkin Torsen

Ho letto il libro. Simpatico. Alcuni aneddoti mi hanno fatto ridere tantissimo, soprattutto quello sulla cagata di Morrison.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html