News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Le Ere del Tuono - di Matt Fraction

Aperto da Ned Ellis, 19 Ottobre 2010, 17:01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

io vedo se recuperarlo più avanti, sto mese è un salasso per me...

Sef-

Guardiano della Notte

Lette le prime due storie, molto belle. Soprattutto per chi ama le atmosfere "mitiche" di Thor piuttosto che il Thor supereroe capellone del cacchio  :ahsisi:

e non starò a fare il pignolo sulle incorrettezze mitologiche tipo:
- Loki non era figlio adottivo bensì fratello di Odino.
- Idunn e Freja erano divinità ben distinte
- ...ops, lo sto facendo  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Veramente un bel volume, la cosa di Fraction che più mi ha convinto. I disegni poi sono bellissimi, sia per Patrick Zirchier, che realizza il grosso del lavoro, sia per gli ospiti illustri Mike Allred, Doug Braithwaite e Dan Brereton.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

American_Gaijin89

Hal Jordan

Letta la prima storia, "Le Ere del Tuono". Molto bella, davvero epica. I testi sono ottimi e i disegni superbi. :sisi:

Largand

Ho più gradito queste storie che lo story arc di Stracchino.
Ho finalmente rivisto dopo anni una Asgard "regolare", con Odino Capo Supremo e Thor il suo Campione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Liquido

Avevo già letto queste storie sugli spillati della testata di Thor, niente di esaltante a mio avviso, infatti trovo un pò esagerati alcuni commenti piuttosto entusiasti a riguardo... :unsure:

Largand

Citazione di: Liquido il 08 Aprile 2011, 12:49:52
niente di esaltante a mio avviso, infatti trovo un pò esagerati alcuni commenti piuttosto entusiasti a riguardo... :unsure:
Sono abbastanza d'accordo sul "niente di esaltante".
Come dicevo prima infatti li ho graditi soprattutto per l'aver potuto rivedere dopo anni e anni una Asgard, "gerarchicamente" come l'ho conosciuta per decenni (sono abbastanza stufo di tutte queste reggenze. Thor, Balder...e bastaaaa).

Devo però ammettere che non mi è piaciuta la rappresentazione crapulona e traditrice degli Dei di Asgard, Odino su tutti.
Posso anche capire che è quello che traspare leggendo l'EDDA di Snorri ma francamente sono stato abituato, da Lee, Kirby, Buscema e De Falco a vedere questi personaggi in un'ottica più positiva.  
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

letto; non male, non ha esaltato neanche a me, ma si fa apprezzare per l'ottimo comparto grafico e la componente mitologica molto affascinante. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sef-

L'ho preso prima. Lo leggo nel weekend se riesco!

Lev

comprato oggi. Si può leggere indipendentemente dalle varie vicende marvel vero?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lev

Ma che goduria stratosferica...
QUESTO deve essere Thor secodno me. Dopo averlo letto, credo che se questo albo fosse costato 10 euro in più l'avrei comprato comunque, perchè in queste pagine viene ritratto con disegni bellissimi ciò che spesso ci si scorda essere Thor: un dio.
Con Devil è il motivo per cui la marvel ha motivo d'esistere, a mio avviso ovviamente.

Non ho ancora letto la parte finale dell'albo "La vita e la morte di Skurge l'esecutore", ma credo il meglio di essermelo già goduto.

La gestione di Strac l'avevo lasciata a metà dovendo recuperare il secondo albo delle grandi saghe, ma a memoria, questo è sicuramente superiore.

Comprate gente, comprate...