News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek: Into Darkness - di J.J. Abrams (2013)

Aperto da Azrael, 14 Settembre 2010, 00:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

MA per me ben poco potevano fare per riammodernare il tutto oltre a metterci un mare di effetti speciali.
Se vuoi abbracciare il main stream spesso secondo me bisogna pescare dal bidone della superficialità.
Sono fermamente convinto che rispecchia la modernità attuale davvero: un oceano di mancanza di idee paurose.
E allora la giusta via è quella di mettere su un bel film di azione con una storia divertente.
Che poi non sia un capolavoro o una pietra miliare sono d'accordo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Rain

però ricordiamoci che star trek ha due elementi fantasy irrisolvibili ma accettati: il motore a curvatura ma sopratutto il teletrasporto..quest'ultimo supera di gran lunga molti elementi fantasy di star wars!  :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Capitan Italia

Qualcuno conosce per caso la Ultimo Avamposto Editore? Stanno pubblicando in edicola una mini della IDW su Spock!  :ph34r:

Clod

io conosco il negozio a Bologna con quel nome, specializzato appunto nelle serie sci-fi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Capitan Italia

Sono proprio loro, mi sorprende non averne mai letto in giro, anche perché ho visto che han pubblicato anche altri fumetti di Star Trek.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 04 Marzo 2012, 17:32:58
MA per me ben poco potevano fare per riammodernare il tutto oltre a metterci un mare di effetti speciali.
Se vuoi abbracciare il main stream spesso secondo me bisogna pescare dal bidone della superficialità.
Sono fermamente convinto che rispecchia la modernità attuale davvero: un oceano di mancanza di idee paurose.
E allora la giusta via è quella di mettere su un bel film di azione con una storia divertente.
Che è proprio tutto il contrario di quello che è Star Trek, per quel che mi riguarda potevano fare pure un Kirk denobulano (che poi è pure il peggiore dei capitani delle varie serie sinceramente, un visibile compromesso con pubblico e produttori abituati ai protagonisti stile Flash Gordon e Buck Rogers, diventa interessante solo coi film a mio parere) ma una cacchiata simile non la dovevano fare.
Almeno i film basati su TNG li si poteva ignorare tranquillamente, tanto c'era la serie TV, ma questo è un reboot e hanno cominciato subito col piede sbagliato.
Citazione di: Victor The Rain il 04 Marzo 2012, 17:52:23
però ricordiamoci che star trek ha due elementi fantasy irrisolvibili ma accettati: il motore a curvatura ma sopratutto il teletrasporto..quest'ultimo supera di gran lunga molti elementi fantasy di star wars!  :unsure:
Erano entrambi espedienti basati sulle conoscenze scientifiche degli anni '60 (il motore a curvatura in particolare), solo il teletrasporto era meno plausibile ma solo perché non avendo i piccioli per far vedere le navette atterrare furono costretti a usarlo.
Il motore a curvatura in particolare sarebbe basato sulla relatività einsteiniana (certo adesso sappiamo che richiederebbe più di tutta l'energia presente nell'universo per funzionare ma all'epoca certe implicazioni non erano state esplorate a fondo dagli scienziati).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Citazione di: Det. Bullock il 04 Marzo 2012, 20:00:29
Citazione di: Morfeo il 04 Marzo 2012, 17:32:58
Che è proprio tutto il contrario di quello che è Star Trek, per quel che mi riguarda potevano fare pure un Kirk denobulano (che poi è pure il peggiore dei capitani delle varie serie sinceramente, un visibile compromesso con pubblico e produttori abituati ai protagonisti stile Flash Gordon e Buck Rogers, diventa interessante solo coi film a mio parere) ma una cacchiata simile non la dovevano fare.
Almeno i film basati su TNG li si poteva ignorare tranquillamente, tanto c'era la serie TV, ma questo è un reboot e hanno cominciato subito col piede sbagliato.

Boh sarà ma io la serie classica me la ricordo anche piena di azione e di fesserie immani che a confronto la materia rosso o quel che è sembra un capolavoro.
Che poi Kirk sia il peggior capitano.. beh per me non è così!
Appunto è il reboot della serie classica e la serie classica prevede scazzottate e cose tirate un pò per i capelli.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 04 Marzo 2012, 20:47:13
Boh sarà ma io la serie classica me la ricordo anche piena di azione e di fesserie immani che a confronto la materia rosso o quel che è sembra un capolavoro.
Che poi Kirk sia il peggior capitano.. beh per me non è così!
Appunto è il reboot della serie classica e la serie classica prevede scazzottate e cose tirate un pò per i capelli.

Infatti la TOS era una serie di compromesso, spesso dovevano mettere delle quote di azione gratuita giusto per accontentare chi produceva (infatti il secondo pilot è orrido mentre quello rifiutato era un gioiellino), mi è scocciato che il reboot non solo ha cancellato tutti i passi avanti fatti da TNG in poi ma va ancora più indietro di come era la TOS.
Poi io adoro il primo vituperatissimo film di Robert Wise, che è la prima cosa che ho visto di ST, quindi credo che i motivi per cui mi piaccia ST siano un po' diversi da quelli di altri fan. ;)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Rain

CitazioneIl motore a curvatura in particolare sarebbe basato sulla relatività einsteiniana (certo adesso sappiamo che richiederebbe più di tutta l'energia presente nell'universo per funzionare ma all'epoca certe implicazioni non erano state esplorate a fondo dagli scienziati).
col tempo secondo me  sono riusciti a trovare una soluzione più valida scientificamente: i condotti transcurvatura borg..dei piccoli wormhole..il .ponte di Einstein-Rosen applicato alle navi stellari  :rulezza:  che sogno!

Cmq fosse stato un reboot di TNG mi sarei arrabbiato di brutto anche io..la serie classica secondo me permette qualche licenza in più come notava bene Morfeo..anche la serie non si era mai presa troppo sul serio!
a proposito di TNG...mi piacerebbe davvero un film con Picard e Data...vedere interpretare il mitico androide da Tom Hiddleston ne varrebbe davvero la pena... :sisi:

CitazionePoi io adoro il primo vituperatissimo film di Robert Wise
a ok, ora si spiega il tuo odio per il film di jj -_-

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Mordecai Wayne

Ma avete visto chi ha scritto questi film? Tutta gente che con Star Trek c'entra come i cavoli a merenda.
Hanno voluto sdoganare questo franchise dai trekkers al mainstream e su questo aspetto la mossa ha funzionato a meraviglia.
Infatti tutti quelli che conosco che generalmente odiano Star Trek hanno apprezzato il primo film del reebot.
Io sinceramente preferivo i film di The Next Generation a questi... :asd:
Ora si può dire che pure Star Trek avrà la sua trilogia della minkia come Star Wars. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

CitazioneInfatti tutti quelli che conoscono che generalmente odiano Star Trek hanno apprezzato il primo film del reebot

appunto! sti film li fanno prima di tutto per fare soldi, non per far contenti noi fan..per questo preferisco i telefilm.. ma visto che piacciono e li fanno parecchio divertenti...io continuerò a guardarmi le mie serie in dvd...star trek non viene dimenticato e magari attirano potenziali nuovi fan... ;)

Sostieni DC Leaguers

Slask

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Marzo 2012, 23:27:28
Ora si può dire che pure Star Trek avrà la sua trilogia della minkia come Star Wars. :lolle:

:down:

Citazione di: Victor The Rain il 04 Marzo 2012, 23:20:51
a ok, ora si spiega il tuo odio per il film di jj -_-

uno dei due film è Star Trek, l'altro è una brutta copia, indovina quale  :lolle:

The Dark Knight

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Marzo 2012, 23:27:28
Ma avete visto chi ha scritto questi film? Tutta gente che con Star Trek centra come i cavoli a merenda.
Hanno voluto sdoganare questo franchise dai trekkers al mainstream e su questo aspetto la mossa ha funzionato a meraviglia.
Infatti tutti quelli che conoscono che generalmente odiano Star Trek hanno apprezzato il primo film del reebot.
Io sinceramente preferivo i film di The Next Generation a questi... :asd:
:sisi: :sisi: :sisi:
Ho visto il primo film del "reboot". Non è Star trek. Non ci assomiglia nemmeno lontanamente. Il secondo non voglio assolutamente vederlo. Star Trek è ben altro. Basta guardare i film della serie classica, la serie classica stessa e the next generation per rendersene conto.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Slask

allora non siamo in pochi  :P