News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Non solo, la ricolorazione è un restauro fatto al computer che copre tutto il dipinto a mano!
Inoltre la carta lucida da un effetto che volevano evitare con l'idea originale e per finire la copertina che richiama quella del dvd del film di animazione di qualche anno fa e che non fa parte dei suoi sketch originali (insomma non l'ha concepita lui)... 

tre cose che non gli vanno giù   :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Sai che di ti dico? Chi se ne frega di Mazzu :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: Azrael il 18 Settembre 2016, 15:50:11
Sai che di ti dico? Chi se ne frega di Mazzu :lolle:

:lolle: :lolle: :lolle:  sì... ma fammi risparmiare due soldi almeno....  :lolle: :lolle: :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

D-753

grazie a questo forum mi sono riuscito ad orientare correttamente sull acquisto di alcune opere che, a mio parere, con la nuova colorazione perdevano di molto, vedi the killing joke e flex mentallo, oppure che la traduzione planeta di the filth di morrison è pessima così come lo è la traduzione panini di amore e guerra di miller etc etc  spero che anche questa volta con l'aiuto di chi può fare dei confronti si possa avere una visione completa delle differenze tra le varie edizione che secondo me è una delle cose più utili di questo forum.

Mordecai Wayne

Ho fatto delle foto comparative tra le 3 edizioni che  (quella della Leggende è imboscata e non ho voglia di recuperarla :) )
Io questo difetto rimarcato da Mazzuchelli non lo noto. Quel che noto è piuttosto che le tavole mostrano dettagli in più rispetto alle edizioni precedenti perché il taglio delle tavole è diverso, più stretto. Quindi si notano particolari in più sotto e sopra così come a destra e a sinistra.

RCS:

Planeta:

Lion:

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

La nuova edizione vince a mani basse, le inquadrature sono pure più larghe e mostrano una porzione di tavole che nelle edizioni precedenti viene tagliata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

Citazione di: Murnau il 18 Settembre 2016, 16:40:20
La nuova edizione vince a mani basse, le inquadrature sono pure più larghe e mostrano una porzione di tavole che nelle edizioni precedenti viene tagliata.

<_<  si certo come no, quello che vedi "tagliato" è per via della foto  :lolle:  (ho il volume planeta davanti ed è identico a quello lion come porzione..) e presumo che anche il primo sia identico... un conto è ricolorare, l'altro è tagliare una tavola  :look:
e comunque Mazzuchelli non si riferiva all'opera per intero, ma credo solo ad alcune pagine danneggiate dai file...

Sostieni DC Leaguers

Mordecai Wayne

Citazione di: Rain il 18 Settembre 2016, 16:55:48

<_<  si certo come no, quello che vedi "tagliato" è per via della foto  :lolle:  (ho il volume planeta davanti ed è identico a quello lion come porzione..) e presumo che anche il primo sia identico... un conto è ricolorare, l'altro è tagliare una tavola  :look:
e comunque Mazzuchelli non si riferiva all'opera per intero, ma credo solo ad alcune pagine danneggiate dai file...
No la foto non c'entra. Ho inquadrato tutta la porzione della pagina eccetto una porzione in basso. Guarda meglio e trova le differenze.
Comunque se non ti fidi della mia parola va bene lo stesso. ;)

Concordo. Pure la riproduzione dei colori, ma sopratutto dei neri è migliore. Altro non c'è da dire.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

CitazioneGuarda meglio e trova le differenze.

se per cortesia mi spieghi con un esempio, lo capisco  ;)

Sostieni DC Leaguers

Professor Zoom

Sinceramente non vedo queste grosse differenze, mi sembra solo che nell'ultima edizione i colori siano più nitidi.

Mordecai Wayne

Citazione di: Rain il 18 Settembre 2016, 17:19:02
CitazioneGuarda meglio e trova le differenze.

se per cortesia mi spieghi con un esempio, lo capisco  ;)
Faccio di meglio, porto un esempio lampante.
Guarda l'ufficio di Gordon nella prima vignetta in alto. Nella nuova edizione Lion vi sono indubbiamente più particolari che nelle edizioni precedenti erano stati tagliati:

Planeta:

Lion:

Look!

Rain

Grazie mille Morde gentilissimo!  :)
In effetti questa tavola è tagliata.. ma quella che avevi postato prima no...  :hmm:  non capisco...

Sostieni DC Leaguers

Mordecai Wayne

No ma attenzione. Le foto che avevo fatto in precedenza erano per il colore, visto che ne parlava Mazzuchelli.
Quella della differente composizione delle misure delle tavole l'ho notato sfogliando poi i volumi. Nelle foto precedenti era difficile capirlo se non si hanno in mano gli originali.
E comunque non tutte le tavole presentano tagli. Questo è uno dei casi più eclatanti che ho notato.

Look!

Murnau

Per fortuna che la mia vecchia edizione Play l'ho mandata in pensione comprando questa nuova ristampa, evitando tutte quelle che ci sono state in mezzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cosmonauta

Delle tre immagini postate gentilmente da Mordecai io noto solo a fatica una colorazione più acceda nella terza immagine, lo noto principalmente guardando gli impermeabili arancioni.
Io comunque ho solo l'ultima edizione Deluxe uscita da poco della Lion, vedendo che ha anche tavole più complete non mi dispiace.