News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Darko

Citazione di: Simon_86 il 26 Aprile 2012, 10:12:10
I disegni di "Anno Uno" secondo me invece sono davvero belli! :) decisamente superiori a il ritorno del cavaliere oscuro e il cavaliere oscuro colpisce ancora sempre di Miller!
Questo è IL VOLUME da cui iniziare Batman!  :batman:

Concordo a pieno. I disegni li ho preferiti di gran lunga rispetto al Cavaliere Oscuro... Ma i disegnatori sono diversi. Tra l'altro è veramente un gran bel volume.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Bruce Wayne

Forse sì.. se ne era parlato in un topic USA dato che lo stesso Mazzucchelli si era detto deluso dai nuovi colori.

Ma la Lion potrebbe non avere possibilità di scelta se dall'America impongono di stampare con la nuova colorazione.

Bobby Drake

La versione che uscirà per la Lion è quella ricolorata/con copertina nuova, c'è scritto nelle specifiche tecniche del cofanetto delle tre novels.

Darko

Azz, non lo sapevo... Sapete dove posso trovare qualche tavola? Sono curioso.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

V

anche io vorrei vedere che differenze ci sono  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

overminder78

a me le ricolorazioni stanno solo sul c***o!
fate un confronto tra il Killing joke originale e quello ricolorato e tirate Voi le conclusioni
overminder78.blogspot.it

Slask

Citazione di: overminder78 il 16 Maggio 2012, 15:33:48
fate un confronto tra il Killing joke originale e quello ricolorato e tirate Voi le conclusioni

è meglio la nuova colorazione  :ahsisi:
approvata dallo stesso Bolland tra l'altro.

Se Anno Uno è stato veramente ricolorato e la nuova versione non è piaciuta a Mazzucchelli è un altro paio di maniche (ma tanto in questo caso io ho la versione Planeta coi colori originali  :D )

overminder78

Citazione di: Slask il 17 Maggio 2012, 00:48:18
Citazione di: overminder78 il 16 Maggio 2012, 15:33:48

è meglio la nuova colorazione  :ahsisi:

Se Anno Uno è stato veramente ricolorato e la nuova versione non è piaciuta a Mazzucchelli è un altro paio di maniche (ma tanto in questo caso io ho la versione Planeta coi colori originali  :D )

meglio per chi... preferivo la vecchia
overminder78.blogspot.it

Slask

i gusti son gusti, ma ci ha guadagnato e non poco (i flashback con solo le parti rosse evidenziate, l'ovale giallo scomparito, colori più vividi...).

Rain

Citazioneè meglio la nuova colorazione 

:hmm:  approvata? ma non l'ha ricolorata lui?  :hmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spidergiakimo

Parecchie cosa DC di fine anni '80 hanno colori abbastanza brutti comunque. Ma non è il caso di Anno Uno  :nono:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask

questo è vero.

Citazione di: Victor The Rain il 17 Maggio 2012, 21:18:37:hmm:  approvata? ma non l'ha ricolorata lui?  :hmm:

giusto, m'ero dimenticato.
Meglio ancora  :P

Hal Jordan

Appena finito di leggere e beh che dire, a dir poco spettacolare.

La storia inizia nel modo migliore a mio avviso, Miller cerca di farci calare nella Gotham City in cui queste vicende sono narrate e ci riesce benissimo, le descrizioni dei posti e soprattutto delle persone ci fanno capire in che razza di inferno il povero Gordon sia stato trasferito.
E cosi inizia la vita del poliziotto Jim Gordon, futuro padre e marito di certo non esemplare ed è bellissimo vedere come inizi in parallello la nuova vita di un Bruce Wayne in cerca di un idea che possa fargli "vendicare" la morte dei genitori.

Nel tempo la fama di Gordon cresce velocemente e con indiretta proporzionalità cala quella di tutti gli altri poliziotti corrotti che ormai rappresentano la maggior parte del corpo poliziesco di Gotham e intanto un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa scena mi ha letteralmente fatto venire i brividi.

Comincia così la lotta contro il crimine da due parti, una di giorno con Gordon a guidare il corpo di polizia e l'altra di notte con il "cavaliere oscuro" che comincia ad inimicarsi molte persone importanti, proprio per questo

La conclusione è fra i pezzi forti dell'intera storia: Gordon finalmente capisce che ci si può fidare di Batman.

Pareri personali

La vignetta più bella:

La scena più bella:

La frase più bella:

Voto 10/10

PS: Sto sperimentando questo nuovo modo di fare le mie "recensioni/ valutazioni" sulle cose che leggo, con tanto di supporto visivo da me prodotto (non sono un fotografo provetto lo so  :asd: :asd:), spero vi piaccia  :D
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

John Dorian

Complimenti per il commento!
Che edizione è?
"Time is a flat circle"

Hal Jordan

Citazione di: Reverse Flash il 22 Maggio 2012, 15:39:42
Complimenti per il commento!
Che edizione è?

Quella di "batman la leggenda"
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax