News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: L'Uomo che Ride

Started by Matches Malone, 19 August 2010, 14:17:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mortuary

Domani sarà mio deciso! Joker mi piace troppo ed anche se non sarà all'altezza(l'ho capito leggendo i vostri commenti) di the killing joke o altre belle storie a lui dedicate, dev'esserci nella mia collezione :italiani:

Mordecai Wayne

Arrivato oggi...yuppieeee  :dyo:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Bella storia anche se non ricordavo di averla già letta. Ben si accompagna con Year One.
Belli anche i disegni di Mahnke.

Il piatto forte di questo cartonato è comunque a mio avviso l'elseworld Gotham Noir, davvero splendido.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Finito di rileggere questa storia, bella storia si, ma non mi ha mai fatto impazzire.
Bruce qua
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Fino a prima del Reboot credo che solo Brubaker avesse fatto girare la voce che Cappuccio Rosso potesse essere una gang (Anche se non ci sono mai state prove) e credo che da questo Snyder abbia preso spunto per Year Zero  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Quote from: Azrael on 09 January 2014, 17:16:03
Finito di rileggere questa storia, bella storia si, ma non mi ha mai fatto impazzire.
Bruce qua

Fino a prima del Reboot credo che solo Brubaker avesse fatto girare la voce che Cappuccio Rosso potesse essere una gang (Anche se non ci sono mai state prove) e credo che da questo Snyder abbia preso spunto per Year Zero  :lol:

Ti quoto Az, questa storia non è nemmeno una delle mie preferite. Però ti aiuta a dare un inquadratura generale al passato di Joker, e condivido nuovamente il tuo appunto per Zero Year...sono pienamente daccordo! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

paco ordonez

Spoiler!!

Non so dire se questa storia possa considerarsi un capolavoro, ma quel che è certo, per me, è che si tratta di una grande storia di Batman: l'ho appena riletta, e mi è piaciuta più della prima volta.
C'è tutto quello che si può desiderare da una storia del Pipistrello: innanzitutto un'atmosfera angosciosa, pesante, carica di presagi funesti che riempie le strade di Gotham e le vite dei suoi abitanti, una costante sensazione di pericolo e di tensione che ti accompagna fin dalle prime pagine, che presentano una delle scene più spaventose che io abbia mai letto su Batman – la visione di quei corpi martoriati dagli esperimenti del Joker colpisce davvero.

La bravura di Brubaker, dunque, è nel saper rendere tutto il clima di angoscia che pesa sui protagonisti; un'angoscia gravata dall'incertezza, dal non poter capire, dal non conoscere l'entità della minaccia che li sovrasta. In questo lo sceneggiatore è davvero bravo: i buoni lo vedono chiaramente quale mostruosità si abbatte su Gotham, ma non possono né capirla, né prevederla, né comprenderla.
E la sceneggiatura tiene costantemente in tensione, in un crescendo davvero magistrale, che parte

Dunque, capolavoro o no? Forse no; ma, onestamente, chi se ne frega? Quello che so è che questa è una vera storia di Batman, in tutto e per tutto, per personaggi ambientazioni e sottotesti, e non potrei chiedere di meglio.
Una storia, tra l'altro, disegnata splendidamente da un Mahnke perfettamente a suo agio nella cappa oscura e angosciata della Gotham di Batman.

Manny Calavera

Riletta nella nuova edizione, mi piace trrroppo! Capolavoro o no, è la perfetta rivistazione della prima apparizione del Joker.  :wub: (Non dimentichiamo i disegni strepitosi! Mi sentivo sotto il temporale insieme a Jimbo.)

Lex

Letto oggi "l'uomo che ride". Bella storia, ben scritta e ben disegnata.
La cosa che mi è piaciuta di più è il continuo riferimento a
.
Domani, se avrò tempo, leggerò Gotham Noir.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Rain

:hmm:  sicuro?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Quote from: Victor The Rain on 03 February 2014, 19:24:53

Infatti è cosi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Bella, questa non la sapevo!

@lex, facci sapere che te ne pare anche di Gotham Noir  :up:

Lex

Ah io pensavo le avesse riscritte Moore le origini del payaso  :stralol:
Sono ancora molto ignorante nonostante le letture fatte :lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Bruce Wayne

Rain

la rileggo a breve  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Quote from: Bruce Wayne on 03 February 2014, 20:18:20

Si mi riferivo proprio a quello  :sisi: